Malnazidos - Nella valle della morte - Film (2020)

Malnazidos - Nella valle della morte

Dove guardare Malnazidos - Nella valle della morte in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Malnazidos - Nella valle della morte

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 12/07/22 15:18 - 8824 commenti

I gusti di Herrkinski

Zombie-movie che ha l'unica particolarità di essere ambientato durante la guerra civile spagnola; bella la ricostruzione storica, per quanto forse non troppo accurata, specialmente per la presenza dei nazisti. Il plot, non particolarmente originale, vede soldati di regime e rivoluzionari unirsi loro malgrado contro una misteriosa orda di zombie; le scene splatter (con molta CGI) non colpiscono troppo, ci sono sequenze davvero poco credibili e tra assalti e assedi delle creature si ricalcano i soliti cliché del filone. Buoni comunque cast e confezione ma serpeggia un filo di noia.

Daniela 16/07/22 14:47 - 13411 commenti

I gusti di Daniela

In piena guerra civile, repubblicani e franchisti sono costretti ad allearsi a fronte di un'orda di zombi creata dai nazisti alla ricerca di un'arma micidiale... Ambientazione a parte, un horror bellico che non propone nulla di nuovo sul fronte zombico, qui molto poco truculento, e neppure nel campo dei maldestri esperimenti nazisti, però schiera un gruppo di personaggi ben caratterizzati, interpretati da attori in parte per i quali è facile fare il tifo e, nonostante le varie licenze storiche, riesce a infilare nel mezzo del bordello discorsi sensati sull'assurdità della guerra.
MEMORABILE: Il soldato che combatte per le sfogliatine; Il mussulmano dalla mira infallibile; La suora combattiva; Il confronto tra le foto delle fidanzate.

Luluke 25/08/24 07:15 - 939 commenti

I gusti di Luluke

Il cinema spagnolo ha decisamente un passo in più rispetto a quello italiano e lo dimostra anche in questo coraggioso zombie-movie, che oltre a essere molto ben girato, montato e fotografato, funziona anche per il racconto di coesione e pacificazione tra le fazioni di una guerra civile, appartenente al passato, ma centrale nella pellicola. Un'idea narrativa da noi impensabile, declinata peraltro con la giusta ironia e interpretazioni calibrate di tutti gli attori. Ne risulta un film decisamente originale, pur nella sua appartenenza al genere e piacevole da vedere.

Miki Esparbé HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sognando il NordSpazio vuotoLocandina Brigata Costa del SolSpazio vuotoLocandina Suburbia killerSpazio vuotoLocandina Non c'è due senza...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.