Discussioni su In ordine di sparizione - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 7/11/14 20:33
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Gli estimatori di Fargo (film e/o serie) non dovrebbero farselo sfuggire questo gioiellino nordico...
  • Mickes2 • 7/11/14 20:56
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    grazie Daniela, segnato ;)
  • Didda23 • 7/11/14 22:25
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Fonte inesauribile di chicche, grazie
  • Cotola • 8/11/14 00:06
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Sarà fatto: e la lista di "cose" da vedere è sempre
    più lunga.
  • Brainiac • 8/11/14 15:30
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Gli estimatori di Fargo (film e/o serie) non dovrebbero farselo sfuggire questo gioiellino nordico...
    mi spiace ma... no subbi, no party!
  • Daniela • 10/11/14 11:26
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Brainiac, per "Kraftidioten" i sub in inglese sono disponibili - in italiano invece niente da fare (almeno, io non li ho trovati)
  • Schramm • 10/11/14 11:34
    Scrivano - 7694 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Gli estimatori di Fargo (film e/o serie) non dovrebbero farselo sfuggire questo gioiellino nordico...
    mi spiace ma... no subbi, no party!


    che bello poter essere io, una tantum, a dirtelo: non sei più er ghepardo d'una vorta!!
  • Brainiac • 10/11/14 18:09
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Brainiac, per "Kraftidioten" i sub in inglese sono disponibili
    Strano, grazie per la dritta, by the way!
  • Galbo • 3/01/15 09:04
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Gli estimatori di Fargo (film e/o serie) non dovrebbero farselo sfuggire questo gioiellino nordico...


    Ottimo consiglio, film notevole e azzeccato il paragone con Fargo
  • Schramm • 12/08/15 20:39
    Scrivano - 7694 interventi
    cinema come questo è il capoluogo del superlativo. una goduria tale che potrebbe durare anche il doppio e vorresti non finisse più. personalmente l'ho preferito di parecchio a fargo. il villain di hagen svetta tra i più indimenticabili di sempre. uno di quei film che vorresti rivedere ogni giorno per tutta la vita.
    Ultima modifica: 12/08/15 20:40 da Schramm
  • Zender • 13/08/15 09:25
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Indubbiamente un buon film, ma non esagererei e mi terrei lontano dai superlativi assoluti. Molto derivativo, chiaramente ispirato a Fargo, con qualche intelligente battuta ma non sempre così fluido e a volte forzato. Non del tutto onesto, secondo me.
  • Schramm • 13/08/15 10:31
    Scrivano - 7694 interventi
    a onor del vero, fatta salva qualche sapida battuta che potrebbero avere effettivamente scritto dei coen alzatisi col piede sinistro (disamina sullo stato sociale docet), non lo trovo così umoralmente prossimo a fargo, così come vicino non gli è granché nemmeno quanto a trama e personaggi. ok, è un noir sulla neve, c'è qualche spruzzata di ironia ma questa è meno soffice di quella coeniana, e anche trama e personaggi virano verso una ferocia (e una disperazione) maggiore, sebbene qua e là stemperati da un uso del grottesco che può senz'altro ricordare fargo. ma prendiamo anche solo gli scoppi di violenza: siamo davvero da un'altra parte, qui si pesta molto più duro, e senza ironia alcuna. ecco, se proprio devo fare un confronto all'americana con joel ed ethan, diciamo che le sottilette kraftidioten hanno un sapore molto più simile al fargo televisivo di quello cinematografico. è uno di quei film che ti fa sentire di aver perso un amico quando il fade out cede il posto ai titoli di coda. e questa sensazione, al cinema (ma devo dire un po' in tutto l'ambito artistico) la provo sempre più raramente.
  • Zender • 13/08/15 18:52
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Sì, bisogna stare attenti a una cosa, in generale: quando si dice "ispirato a" non vuol dire che sia identico, vuol dire che per molte cose ci assomiglia. Un noir, grottesco, sulla neve... Ce n'è abbastanza per dire che l'ispirazione sia quella o che, così operando, i registi sapevano benissimo che il riferimento primo sarebbe stato quello. Che poi non sia identico son d'accordo, che sia un buon film anche, ripeto.
  • Tarzanb74 • 31/10/18 15:59
    Disoccupato - 36 interventi
    Devo recuperarlo, esce un remake con Liam Neeson, con lo stesso regista.