Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 342

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Bubobubo • 19/06/20 13:27
    Addetto riparazione hardware - 273 interventi
    Credo si sia perso un mio inserimento per strada. Trattasi del documentario Il decennio rosso - Torino, 1959-1969: dai Quaderni Rossi a Lotta Continua, di Alberto Zola e Maurizio Pellegrini.
  • Zender • 19/06/20 14:14
    Capo scrivano - 49330 interventi
    Ah ecco, non avevo visto chi lo aveva inserito. Come da solita regola non si possono inserire documentari e corti non presenti su imdb. Nel solco delle celebrazioni per il primo cinquantennale del Sessantotto, il prezioso documento storico di Zola e Pellegrini ricostruisce, a partire da passi selezionati del libro di Gobbi (qui anche principale voce intervistata), i momenti più significativi del processo evolutivo di coscienza politica in seno al movimento operaio. Affascinante ancorché piuttosto complesso il quadro, fitto di nomi, iniziative, eventi dimenticati dai più, tra intellettuali non organici, mucchi di ciclostilati quasi carbonari, attriti e frizioni tra correnti di pensiero. Un po' faticoso, ma pregevole.
  • Schramm • 22/06/20 23:38
    Scrivano - 7850 interventi
    a me in questa nuova fase spesso non visualizza gli aggiornamenti delle DG. anche sloggandomi e rientrando o aggiornando la pagina. non c'è verso. per esemplificare, in quello di the neon demon noto un nuovo intervento di giuan. ma se apro il thread l'ultimo che visualizzo è quello di raremirko di fine marzo.. curiosamente anche quello di giuan risulta scritto nella sua stessa data.. questo è un esempio ma mi capita in molti altri topic. ched'è?
    Ultima modifica: 22/06/20 23:43 da Schramm
  • Galbo • 23/06/20 06:35
    Consigliere massimo - 4026 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    a me in questa nuova fase spesso non visualizza gli aggiornamenti delle DG. anche sloggandomi e rientrando o aggiornando la pagina. non c'è verso. per esemplificare, in quello di the neon demon noto un nuovo intervento di giuan. ma se apro il thread l'ultimo che visualizzo è quello di raremirko di fine marzo.. curiosamente anche quello di giuan risulta scritto nella sua stessa data.. questo è un esempio ma mi capita in molti altri topic. ched'è?
    anche a me capita la stessa cosa e devo ricorrere di frequente alla cancellazione della cronologia   
  • Zender • 23/06/20 07:42
    E' un errore che si è ripresentato. Comunque non leggi gli interventi perché son stati cancellati, quindi se non li vedi non perdi nulla.
  • Kinodrop • 25/06/20 18:20
    Compilatore d’emergenza - 147 interventi
    Ciao Zender, ti segnalo di un gap tra la pubblicazione effettiva dei commenti e la data prevista (26 giugno). I commenti dei film in questione sono: Mean creek e My friend Dahmer. Saluti Kinodrop  
  • Zender • 25/06/20 19:04
    Ciao Kinodrop. La data di pubblicazione è relativa a quando compaiono nel box ultimi commenti, ma vengono pubblicati spesso anche molto prima.
  • Ruber • 27/06/20 09:43
    Formatore stagisti - 9491 interventi
    Non si può più mettere “questo film ti ricorda” ? 
  • Didda23 • 27/06/20 15:57
    Compilatore d’emergenza - 5809 interventi
    Per fortuna no
  • Mauro • 27/06/20 16:06
    Disoccupato - 12961 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Non si può più mettere “questo film ti ricorda” ? 
    Se vuoi puoi aggiungerlo nel commento
  • Zender • 27/06/20 16:28
    No, è stato abolito per la marea di sciocchezze inserite senza il minimo controllo. Era stato pensato in un modo ma è impossibile pretendere che tutti lo intendano allo stesso modo, inoltre c'era gente che s'iscriveva solo per lasciare dei ricorda messi del tutto a caso.
  • Ruber • 27/06/20 18:51
    Formatore stagisti - 9491 interventi
    Peccato era una bella cosa, direi unica nel genere dei forum di genere cinematografico. Lo scriverò nel commento.
  • Daniela • 27/06/20 22:14
    Gran Burattinaio - 5956 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Peccato era una bella cosa, direi unica nel genere dei forum di genere cinematografico.  
    Sinceramente, non ne sento la mancanza. In teoria magari era una bella cosa,  se fosse servita a stabilire dei link mentali stimolanti. ma è stata troppo spesso usata in modo pleonastico (ad esempio per indicare come film "ricordo" di un remake il film originale, oppure il primo della saga in caso di sequel) oppure facendo accostamenti che lasciavano troppo perplessi con conseguente effetto "cavolo a merenda". 
  • B. Legnani • 27/06/20 23:05
    Pianificazione e progetti - 15299 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Peccato era una bella cosa, direi unica nel genere dei forum di genere cinematografico.  
    Sinceramente, non ne sento la mancanza. In teoria magari era una bella cosa,  se fosse servita a stabilire dei link mentali stimolanti. ma è stata troppo spesso usata in modo pleonastico (ad esempio per indicare come film "ricordo" di un remake il film originale, oppure il primo della saga in caso di sequel) oppure facendo accostamenti che lasciavano troppo perplessi con conseguente effetto "cavolo a merenda". 
    Totalmente d'accordo. Aggiungo che c'erano pure degli anacronismi, vale a dire che se c'era un punto di contatto fra il film X e il film Y, uscito 10 anni dopo, leggere che il film X ricordava il film Y (e non il contrario) aveva un che di surreale.
    Ultima modifica: 27/06/20 23:50 da B. Legnani
  • Capannelle • 28/06/20 22:18
    Scrivano - 4021 interventi
    Zender ebbe a dire:
    ... c'era gente che s'iscriveva solo per lasciare dei ricorda messi del tutto a caso.
    Ahahahah meraviglie del web...  
  • Caesars • 29/06/20 10:05
    Scrivano - 17041 interventi
    Zender, mi pare che il mio contatore di "benemeritate cinematografiche" sia bloccato. Non ne sono sicuro al 100%, ma direi che sia un po' che non si smuove da 288 e di film nuovi ne ho inserito almeno un paio da quando ho raggiunto quella cifra.  C'è possibilità di fare un controllo?
  • Zender • 29/06/20 14:38
    Eh purtroppo sono controlli che dovresti fare tu con certezza, io non saprei come fare. Prima della prossima benemeritata ti segni il numero e un paio di giorni dopo averla inserita verifichi che sia stata aggiunta.
  • Caesars • 29/06/20 14:46
    Scrivano - 17041 interventi
    Perfetto. Farò così. Grazie
  • B. Legnani • 29/06/20 22:06
    Pianificazione e progetti - 15299 interventi
    I pallinaggi di media, per i film con poche valutazioni, torneranno in varie tonalità di grigio?
  • Zender • 30/06/20 08:02
    No. Dal momento che ora hanno già di fianco il numero di commenti tra parentesi (il grigio indicava quello) non avrebbe più senso.