Zender • 28/10/20 19:32
Capo scrivano - 49273 interventiDandi, io ai tuoi commenti cambio veramente pochissimo, non so a cosa ti riferisci e il tempo che perdo coi tuoi commenti è zero per fortuna (a parte i link). In ogni caso sai bene che a qualsiasi domanda ho sempre risposto e se poi addirittura dici che ho travisato il senso fai bbenissimo a dirmelo. Dietro ogni mia scelta ci sono motivazioni (e conseguenze) che se vuoi ti spiegherò in privato, visto che ci conosciamo, direi, senza che intasiamo il forum. Se tu pensi che disprezzi il lavoro degli altri però sei veramente fuori strada. Disprezzare è chi se ne frega e pubblica qualsiasi cosa, disprezzare non è certo chi si occupa di andare a verificare tutto ciò di cui sopra, metter le locandine, restaurarle, seguire tutte le location con tutto ciò che comporta ecc. andare a chiedere il perché di una frase, rispondere sempre ad ogni santissima mail quando uno mi domanda qualsiasi cosa, correggere cento volte i nomi degli attori scritti magari in modo errato in un commento. Se questo è disprezzare bramerei che tutti si disprezzassero a vicenda come disprezzo io. Sono convinto che vivremmo meglio, ma magari mi sbaglio. Magari ho solo un concetto di disprezzo diverso dal tuo e non è necessario che coincidano.
Francamente non mi sono mai sentito né unico né insostituibile né il meglio né qualsiasi altro superlativo che non mi appartiene e chi mi conosce lo sa. E' un discorso molto semplice: qui c'è da lavorare ogni giorno con costanza e senza accumulare nulla o il giorno dopo il lavoro diventa troppo, e secondo te io posso chiedere una cosa del genere a chicchessia senza pagare nulla, visto che qui siamo in perdita fissa (per scelta) da anni? Potrei chiedere fate questo quando volete, certo, ma purtroppo non è questo l'aiuto che mi serve, perché significa che dovrei comunque essere sempre pronto comunque: è ovvio che se non pago non posso giustamente pretendere nulla di continuativo o di fattibile quando serve davvero. Per non parlare di tutti i problemi di sicurezza a livello di password, il fatto che se a uno gli va cancella il database perché magari quella sera ha le scatole girate o perché sbaglia pulsante. Credi davvero che se potessi organizzarmi con altri non l'avrei fatto? E che invece non lo faccio perché mi sento insostituibile? E' una tua opinione che rispetto, purtroppo so che non è così.
Se vuoi compatirmi compatiscimi, che vuoi che ti dica, male non mi fa ma non credo di averne bisogno francamente. Più che compatirmi magari basterebbe il rispetto per quello che faccio. Io faccio quel che faccio perché nel modo in cui lo faccio mi piace ancora farlo, se no sta certo che non lo farei. Prendere meno sul serio me stesso non so che significhi se non ma sì dai, lascia che il sito vada avanti come vada e fine. Ecco, dopo 14 anni a fare esattamente il contrario un po' mi seccherebbe. Quello che è diventato il sito (piaccia o non piaccia) è qualcosa che altrove in rete non esiste (per complessità, completezza, mole di informazioni ecc.), e basterebbe leggere tutte le mail che mi arrivano ringraziandoci per capirlo, a volte senza un perché, solo grazie e null'altro, è anche per loro che uno tira avanti. Evidentemente, voglio dire, c'è anche qualcuno a cui il sito com'è uscito piace, con tutti i suoi mille difetti che ovviamente sono il primo a dire che esistono e sempre esisteranno.
Non mi aspetto che qui si capiscano tutte le decisioni che prendo. Cose che a voi sembrano folli lo sembrano anche a me talvolta e capisco benissimo che possano apparire come tali dall'esterno (come nel caso in questione, è ovvio), ma sono frutto di mille problematiche che devo risolvere e che non ha senso comunichi come un bollettino quotidiano. Ho sempre cercato di avere con tutti voi buoni rapporti. A volte ci si riesce a volte no, non me ne faccio un cruccio. So che è impossibile accontentare tutti e che qualsiasi cosa io faccia ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene (e per motivi contrari l'uno dall'altro, questo ormai l'ho capito).
Ultima modifica: 28/10/20 20:17 da
Zender