Un giochino per tutti, cosa rappresenta questa successione?
(legata al nuovo sito)
Una pallottola spuntata
Borotalco
2001 odissea nello spazio
I mostri
?
Casa dalle finestre che ridono
Profondo Rosso
Lo squalo
Pulp fiction
Psyco
Son tutti film che ha visto il Marcel e molto noti, ma poi cosa sarebbe il punto di domanda? Non ciarrivo.
Il punto di domanda rappresenta l'unico anello che mi manca, gli altri se pensiamo alla home del nuovo sito....
Intanto, grazie a una delle nuove funzioni, ho finalmente scoperto il primissimo commento inserito sul Davinotti: si tratta di quello firmato da Zender per Colombo: L'omicidio del professore (1974), datato nientemeno che 19/11/2006....
P.S. Papiri davinottici esclusi, naturalmente.
Zender • 5/06/20 15:49 Capo scrivano - 49279 interventi
Capannelle ebbe a dire:
Zender ebbe a dire:
Capannelle ebbe a dire:
Un giochino per tutti, cosa rappresenta questa successione?
(legata al nuovo sito)
Una pallottola spuntata
Borotalco
2001 odissea nello spazio
I mostri
?
Casa dalle finestre che ridono
Profondo Rosso
Lo squalo
Pulp fiction
Psyco
Son tutti film che ha visto il Marcel e molto noti, ma poi cosa sarebbe il punto di domanda? Non ciarrivo.
Il punto di domanda rappresenta l'unico anello che mi manca, gli altri se pensiamo alla home del nuovo sito....
Ahah ma che pirla, era facilissimo! E ti do pure la risposta al punto di domanda (anche se ti preciso che la fonte dello squalo è Sharknado):
MARCEL MJ DAVINOTTI SR.!
nella sua unica foto esistente sulla Terra tramandataci dal figlio.
Gestarsh99 ebbe a dire:
Intanto, grazie a una delle nuove funzioni, ho finalmente scoperto il primissimo commento inserito sul Davinotti: si tratta di quello firmato da Zender per Colombo: L'omicidio del professore (1974), datato nientemeno che 19/11/2006....
Non so a quale nuova funzione tu faccia riferimento Gest ma è probabile che tu abbia ragione (direi che è certo, considerato che la matematica non è un'opinione).
Il vero segreto mantenuto gelosamente da Marcel Jr. è quello che riguarda il suo primissimo papiro cartaceo, oggi veramente inguardabile, illeggibile, infame a stessa detta sua, risalente ai suoi 18 anni e ovviamente presente tra gli ultrababy vintage. Ma quello mi ha detto che è un segreto che si porterà nella tomba. Non lo conosce nemmeno la sua segretaria.
Non so a quale nuova funzione tu faccia riferimento Gest ma è probabile che tu abbia ragione (direi che è certo, considerato che la matematica non è un'opinione).
Il vero segreto mantenuto gelosamente da Marcel Jr. è quello che riguarda il suo primissimo papiro cartaceo, oggi veramente inguardabile, illeggibile, infame a stessa detta sua, risalente ai suoi 18 anni e ovviamente presente tra gli ultrababy vintage. Ma quello mi ha detto che è un segreto che si porterà nella tomba. Non lo conosce nemmeno la sua segretaria.
É sufficiente andare nella sezione COMMENTI AI FILM, vi sono schedati tutti i commenti inseriti sul sito in ordine cronologico decrescente (dall'ultimo sino al primo in assoluto): in fondo a pagina 13374 c'è il tuo commento "inaugurativo".
Zender • 5/06/20 16:19 Capo scrivano - 49279 interventi
Ah ok, più semplice del previsto allora :)
Pumpkh75 • 5/06/20 16:56 Archivista in seconda - 443 interventi
Fedemelis ebbe a dire:
Pumpkh75 ebbe a dire:
Smanettavo a destra e sinistra, e mi sembra che sia scomparsa la voce del numero di visite alla scheda di ciascun film. Non la vedo io oppure è proprio così?
E' subito dopo la voce Cast.
Si, ma è visibile solo se faccio il login. Da esterno, la voce scompare. Come mi sembra che non si aggiorni il contatore della visita alle pagine personali. Sono "eventi" attesi?
Zender • 5/06/20 17:33 Capo scrivano - 49279 interventi
Pumpkh75 ebbe a dire:
Fedemelis ebbe a dire:
Pumpkh75 ebbe a dire:
Smanettavo a destra e sinistra, e mi sembra che sia scomparsa la voce del numero di visite alla scheda di ciascun film. Non la vedo io oppure è proprio così?
E' subito dopo la voce Cast.
Si, ma è visibile solo se faccio il login. Da esterno, la voce scompare. Come mi sembra che non si aggiorni il contatore della visita alle pagine personali. Sono "eventi" attesi?
Esatto, uno dei bonus dei loggati, che è giusto che abbiano dei bonus.
Il conteggio delle visite e dei punti non è aggiornato in tempo reale, era troppo pesante per il database. Si aggiorna ogni tanto (non so quanto di preciso).
Non c'è più la lista dei commentatori più assidui ? La trovavo utile per seguire alcuni utenti e "scoprire" film che non conoscevo...
Daniela • 6/06/20 06:47 Gran Burattinaio - 5955 interventi
Mi scuso se la questione è stata già sollevata e spiegata a beneficio di altri. Ho provato a utilizzare in questa nuova veste l'opzione di scaricare in PDF i miei commenti, seguendo le istruzioni: ho premuto il pulsante ed ho atteso senza cambiare pagina "fino all'arrivo del file". Dpopo qualche minuto la rondella ha smesso di girare. Ma dove arriva questo file? Non l'ho trovato nella cartella del download, né è apparso un link dove poterlo scaricare.
Zender • 6/06/20 09:04 Capo scrivano - 49279 interventi
Per Galbo: no, al momento non esiste ancora la possibilità. Vedremo in futuro se introdurla, non è affatto escluso.
Per Daniela: Nel tuo caso, visto il numero di commenti, c'è da aspettare un bel pezzo credo. Viene scaricato dove vengono scaricati tutti gli altri file che tiri giù da internet, quindi (a meno che tu non abbia cambiato cartella di destinazione) nella cartella download. Dici "fino all'arrivo del file", ma quindi ti ha detto a un certo punto che aveva finito di scaricare?
Daniela • 6/06/20 11:24 Gran Burattinaio - 5955 interventi
Zender ebbe a dire:
Per Daniela: Nel tuo caso, visto il numero di commenti, c'è da aspettare un bel pezzo credo. Viene scaricato dove vengono scaricati tutti gli altri file che tiri giù da internet, quindi (a meno che tu non abbia cambiato cartella di destinazione) nella cartella download. Dici "fino all'arrivo del file", ma quindi ti ha detto a un certo punto che aveva finito di scaricare?
Nessun avviso, ma dopo una decina di minuti la rondella che girava indicando il lavoro in corso è sparita, per questo ho presunto che avesse completato la creazione del PDF. Riproverò nuovamente.
Nessun avviso, ma dopo una decina di minuti la rondella che girava indicando il lavoro in corso è sparita, per questo ho presunto che avesse completato la creazione del PDF. Riproverò nuovamente.
Stesso problema di Daniela, nel mio caso gira 2 minuti e poi smette senza dare messaggi o generare file.
Dani, come direbbe Spielberg, "you're not alone".
Comunque sarebbe figo poter fare l'export come excel, in modo da poter filtrare/ordinare a piacimento i propri film.
Non scrivo molto, anzi, è il mio primo messaggio e ci tengo a ringraziare chi contribuisce allo sviluppo di questo sito, non solo per la grafica.
Per me Davinotti è da anni un ottimo mezzo per scoprire pellicole nuove e mi è sinceramente servito molto per coltivare una sensibilità nel cinema.
La vecchia grafica era impagabile: spartana, a tratti "rude", ma veramente efficace.
La nuova è diversa, certamente non brutta, ma dovrò abituarmici, come a tutte le cose nuove che, una volta diventate ordinarie, è poi dura separarvisi.
Zio bacco
La vecchia grafica era impagabile: spartana, a tratti "rude", ma veramente efficace.
La nuova è diversa, certamente non brutta, ma dovrò abituarmici, come a tutte le cose nuove che, una volta diventate ordinarie, è poi dura separarvisi.
Zio bacco
Hai ragione, la vecchia grafica (da desktop) era imbattibile come immediatezza e leggibilità dei testi, in un colpo d'occhio vedevi voti e commenti per ogni film e capivi se valeva la pena vederlo.
Però metteva in secondo piano intere sezioni come location o speciali che ora sono riemerse e sono una dote ricca di info e fotografie. E poterle sfruttare di più assicura un fascino maggiore verso gli utenti nuovi.
Zender • 6/06/20 18:21 Capo scrivano - 49279 interventi
Per i pdf fate ancora un po' di prove, se potete. Poi nel caso ci rimetteremo mano.
A Zio Bacco e Capannelle:
Intanto grazie. Poi mi fa un po' sorridere vedere come piacesse quella che era un po' la negazione della grafica, fatta di patch assortite e improvvisate; da grafico era una cosa di cui proprio mi vergognavo. Ripeto: se ve l'avessi cambiata dopo dieci anni che usavate questa mi avreste dato del pazzo da rinchiudere. E' questione di abituarsi. Voti e commenti di ogni film mi pare li si vedesse esattamente come ora, è solo un po' più spaziato ma è tutto uguale (colori a parte, che davvero erano un po' improponibili), dire che quella grafica lì era imbattibile è un'offesa alla grafica tutta :) entrambi i caratteri (vecchio e nuovo) sono stati scelti in base alla leggibilità.
Per i pdf fate ancora un po' di prove, se potete. Poi nel caso ci rimetteremo mano.
Voti e commenti di ogni film mi pare li si vedesse esattamente come ora, è solo un po' più spaziato ma è tutto uguale (colori a parte, che davvero erano un po' improponibili), dire che quella grafica lì era imbattibile è un'offesa alla grafica tutta :) entrambi i caratteri (vecchio e nuovo) sono stati scelti in base alla leggibilità.
Figurati il PDF è l'ultima delle priorità...
La vecchia grafica non dico fosse bella... l'ho elogiata per la leggibilità, i singoli colori facevano cagare ma per come li avevi disposti il testo era molto leggibile... cmq sicuramente c'è l'effetto abitudine e tra 1 mese sarò acclimatatto del tutto ;-).
Per quanto riguarda i link che non appaiono cliccabili dopo averli inseriti, mi sono accorto che basta semplicemente aggiornare la pagina dopo aver postato il messaggio e diventano cliccabili e colorati di rosso.
Per quanto riguarda i link che non appaiono cliccabili dopo averli inseriti, mi sono accorto che basta semplicemente aggiornare la pagina dopo aver postato il messaggio e diventano cliccabili e colorati di rosso.
Zender ciao: ho notato che nella mia pagina personale dei commenti non compare (ancora??) il commento a Zootropolis che invece è già tranquillamente registrato nella scheda relativa al film stesso. Ho provato ad aspettare un giorno ma anche oggi ritrovo un commento successivo (Il tempo ritrovato) e non quello. Perdona nel caso problema omologo fosse stato già segnalato da utenti precedenti