Xamini ebbe a dire:Chrome ok Edge no. Se vado su operazioni, sotto Importa favoriti, non ho Clear browsing data nè ho Chose what to clearAllora, approfitto di un momento di pausa dalla risoluzione di alcuni bachi per una comunicazione importante a tutti. A causa degli esperimenti fatti per velocizzare il sito con la cache, come avete ampiamente notato, le varie pagine sono diventate stantie, mostrandovi dati anche molto vecchi. La cosa si è manifestata nei punti più disparati, anche se ovviamente l'avete notata principalmente ne Gli ultimi commenti e qui, nel forum. Dopo innumerevoli indagini sono giunto alla conclusione che il problema sia formalmente risolto lato server MA necessiti di una pulizia lato client. In altre parole, occorre che facciate pulizia della cache che i vostri browser hanno memorizzato su ciascun dispositivo (cellulare o computer che sia), perché quando visitate il sito, come prima cosa il browser controlla "nella propria pancia" per vedere se un file è memorizzato e ne legge l'intestazione. Se nell'intestazione c'è scritto "scade tra un bel po'", lui non si dà pena di scaricarlo di nuovo, a meno che non lo forziate a farlo (i famosi F5 vari). Nei file generati ora l'intestazione è corretta ma il problema è che quelli attualmente cachati sui vostri dispositivi hanno informazioni sbagliate. Ora, per evitare che diventiate matti e per far sì che possiate uscire dall'impasse, quello che dovete fare è eliminare questi file, ossia svuotare il browser dalla cache. ATTENZIONE: è importante che lo facciate, evitando di darvi all'F5 selvaggio. Altrimenti il server si sovraccarica e saltano fuori problemi prestazionali. Ecco un vademecum per i maggiori browser: Come svuotare la cacheIo uso sia Chrome sia Edge.
B. Legnani ebbe a dire:Hai ragione. Dunque: 3 puntini -> Impostazioni -> Privacy e sicurezza (menu a sinistra) -> Scegli gli elementi da cancellareXamini ebbe a dire:Chrome ok Edge no. Se vado su operazioni, sotto Importa favoriti, non ho Clear browsing data nè ho Chose what to clearAllora, approfitto di un momento di pausa dalla risoluzione di alcuni bachi per una comunicazione importante a tutti. A causa degli esperimenti fatti per velocizzare il sito con la cache, come avete ampiamente notato, le varie pagine sono diventate stantie, mostrandovi dati anche molto vecchi. La cosa si è manifestata nei punti più disparati, anche se ovviamente l'avete notata principalmente ne Gli ultimi commenti e qui, nel forum. Dopo innumerevoli indagini sono giunto alla conclusione che il problema sia formalmente risolto lato server MA necessiti di una pulizia lato client. In altre parole, occorre che facciate pulizia della cache che i vostri browser hanno memorizzato su ciascun dispositivo (cellulare o computer che sia), perché quando visitate il sito, come prima cosa il browser controlla "nella propria pancia" per vedere se un file è memorizzato e ne legge l'intestazione. Se nell'intestazione c'è scritto "scade tra un bel po'", lui non si dà pena di scaricarlo di nuovo, a meno che non lo forziate a farlo (i famosi F5 vari). Nei file generati ora l'intestazione è corretta ma il problema è che quelli attualmente cachati sui vostri dispositivi hanno informazioni sbagliate. Ora, per evitare che diventiate matti e per far sì che possiate uscire dall'impasse, quello che dovete fare è eliminare questi file, ossia svuotare il browser dalla cache. ATTENZIONE: è importante che lo facciate, evitando di darvi all'F5 selvaggio. Altrimenti il server si sovraccarica e saltano fuori problemi prestazionali. Ecco un vademecum per i maggiori browser: Come svuotare la cacheIo uso sia Chrome sia Edge.
B. Legnani ebbe a dire:Fatto. Grazie. Ci ha messo 30 secondi buoni.B. Legnani ebbe a dire:Hai ragione. Dunque: 3 puntini -> Impostazioni -> Privacy e sicurezza (menu a sinistra) -> Scegli gli elementi da cancellareXamini ebbe a dire:Chrome ok Edge no. Se vado su operazioni, sotto Importa favoriti, non ho Clear browsing data nè ho Chose what to clearAllora, approfitto di un momento di pausa dalla risoluzione di alcuni bachi per una comunicazione importante a tutti. A causa degli esperimenti fatti per velocizzare il sito con la cache, come avete ampiamente notato, le varie pagine sono diventate stantie, mostrandovi dati anche molto vecchi. La cosa si è manifestata nei punti più disparati, anche se ovviamente l'avete notata principalmente ne Gli ultimi commenti e qui, nel forum. Dopo innumerevoli indagini sono giunto alla conclusione che il problema sia formalmente risolto lato server MA necessiti di una pulizia lato client. In altre parole, occorre che facciate pulizia della cache che i vostri browser hanno memorizzato su ciascun dispositivo (cellulare o computer che sia), perché quando visitate il sito, come prima cosa il browser controlla "nella propria pancia" per vedere se un file è memorizzato e ne legge l'intestazione. Se nell'intestazione c'è scritto "scade tra un bel po'", lui non si dà pena di scaricarlo di nuovo, a meno che non lo forziate a farlo (i famosi F5 vari). Nei file generati ora l'intestazione è corretta ma il problema è che quelli attualmente cachati sui vostri dispositivi hanno informazioni sbagliate. Ora, per evitare che diventiate matti e per far sì che possiate uscire dall'impasse, quello che dovete fare è eliminare questi file, ossia svuotare il browser dalla cache. ATTENZIONE: è importante che lo facciate, evitando di darvi all'F5 selvaggio. Altrimenti il server si sovraccarica e saltano fuori problemi prestazionali. Ecco un vademecum per i maggiori browser: Come svuotare la cacheIo uso sia Chrome sia Edge.
Per inserire le immagini da smartphone inteso come screen etc, potete seguire in maniera semplice il vecchio metodo, inserendo [img]link della foto[/img=424] almeno finché non verrà messo apposto l'inserimento foto da dispositivo mobile .Qual è il problema con il nuovo metodo? Come si pigia sull'immaginetta salta fuori un popup il cui primo campo è quello del link della foto e mostra anche l'anteprima. Il vecchio metodo è un'eccezione che ho intenzione di togliere perché è più faticosa per il server.
Ruber ebbe a dire:Forse perchè come ribadito da Zender il niovo metodo da smartphone non funziona e none ancora apposto... Ruber ebbe a dire: @Zender: ti dico solo una cosa...un impresa da oltre 40 minuti su iPhone ios 13 per caricare 4 foto!! da pc ci metti un attimo ma da smartphone e di un difficile assurdo, prima età semplice con i comandi img ora con nuovo metodo scompare tutto non riesci a capire dove l'immagine nel quadrato, se devi caricare più di uno screen sotto non si crea più spazio col cursore, ti scompare il post se lo metti in verticale!! credo di non essere l'unico ad aver avuto questi problemi, da quando c'è la nuova versione è la prima volta che carico foto, e se non cambia da smartphone sarà anche l'ultima. Spero xamini ci metta le mani perché così come è molto complesso.Per inserire le immagini da smartphone inteso come screen etc, potete seguire in maniera semplice il vecchio metodo, inserendo [img]link della foto[/img=424] almeno finché non verrà messo apposto l'inserimento foto da dispositivo mobile .Qual è il problema con il nuovo metodo? Come si pigia sull'immaginetta salta fuori un popup il cui primo campo è quello del link della foto e mostra anche l'anteprima. Il vecchio metodo è un'eccezione che ho intenzione di togliere perché è più faticosa per il server.
Devi chiedere a Fedemelis come ha risolto. Nn è fatto per inserire foto da cellulare, al momento. Ci son dei problemi.Zender
Io sto usando il nuovo/vecchio metodo "stringa" e non il nuovo metodo "finestra" per inserire le foto da cellulare. Questo perché l'anteprima delle foto occupa tutto lo spazio disponibile del post rendendo tutto un po' complicato. Ma se questo crea problemi al server userò quello indicato da Xamini.Infatti era quello che cercavo di spiegare a xamini.
Il problema su cellulare è, dunque, la mancanza di spazio di manovra? Vi faccio una domanda: avete provato a pigiare il pulsante con le 4 frecce che divergono oppure non vi funziona?Mi funziona, ma lo spazio di inserimento è comunque scarso e quando si va per inserire immagini scompare la parte "ok" in verde. L'unico modo è stare in modalità desktop, ma in quel caso non serve utilizzare la seguente funzione. Comunque, anche se sono il primo ad utilizzare il cellulare per mettere location o altri post, mi convertirò ad utilizzare la modalità desktop per inserire un post da cellulare e lasciare la modalità normale per post senza immagini.
Se non erro nel vecchio sito, quando si scrivevano commenti o recensioni, se si sbagliava una parola veniva sottolineata per evidenziare la cosa. Mi pare che ora non sia più così. Il vecchio funzionamento appesantiva troppo il server?Dubito lo facesse il sito, sinceramente. E' una cosa che dipende dalle impostazioni del tuo browser...
Caesars ebbe a dire:Capito, grazie.Se non erro nel vecchio sito, quando si scrivevano commenti o recensioni, se si sbagliava una parola veniva sottolineata per evidenziare la cosa. Mi pare che ora non sia più così. Il vecchio funzionamento appesantiva troppo il server?Dubito lo facesse il sito, sinceramente. E' una cosa che dipende dalle impostazioni del tuo browser...
Zender ebbe a dire:In effetto lo faceva anche a me, prima. Ora non più.Caesars ebbe a dire:Capito, grazie.Se non erro nel vecchio sito, quando si scrivevano commenti o recensioni, se si sbagliava una parola veniva sottolineata per evidenziare la cosa. Mi pare che ora non sia più così. Il vecchio funzionamento appesantiva troppo il server?Dubito lo facesse il sito, sinceramente. E' una cosa che dipende dalle impostazioni del tuo browser...