Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 332

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Rambo90 • 4/06/20 00:08
    Pianificazione e progetti - 454 interventi
    Veramente una figata il nuovo sito! Complimenti a tutti non avevo proprio idea di cosa sarebbe uscito, è fenomenale! 
  • B. Legnani • 4/06/20 00:46
    Pianificazione e progetti - 15293 interventi
    Per Zender 1) Perfetto. Mi adeguo subito 2) Attenzione. Scrivo un post autonomo perché non riuscivo a "quotarti".  
  • B. Legnani • 4/06/20 00:49
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Una cosa che prima funzionava e ora non più. Pe cercare un film, bastava scrivere pezzi di parole, risparmiando qualche secondo... Per esempio, per trovare MINORITY REPORT, io scrivevo solo RITY PORT (pezzi di parole) e il sistema mi trovava il film. Ora non funziona più.
    Non funziona piu così il trucchetto. Il sistema individua solo le prime lettere non le finali o le centrali. Se scrivi cioè MIN REP te lo trova.  
    Ora sono riuscito a quotare, ma attenzione, Lo spazio in cui sto scrivendo all'apertura era molto stretto e col puntatore non riuscivo a entrare. Sono dovuto andare nell'angolo in basso a destra e tirare verso il basso. Lo spazio si è allungato verso il basso, ha preso il puntatore e sono riuscito a scrivere. Ho capito il perché. Succede quando si quota un messaggio lungo. Non appare lo spazio per la risposta. Se si quota un post berve, lo spazio c'è.  
    Ultima modifica: 4/06/20 00:53 da B. Legnani
  • Ruber • 4/06/20 03:02
    Formatore stagisti - 9489 interventi
    Wowwww!!! Complimenti a Xamini e a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione del forum 2.0 ! Ben fatto con le locandine in bella vista, graficamente molto curato, penso che ancora per un mesetto xamini dovrà costantemente metterci le mani ogni giorno per aggiustare quà e là qualcosa, ma credo che la fine di giugno il tutto risulterà fluido e i vari problemino di messa a punto saranno terminati. Se incontrerò dei problemi sarà mia premura dirlo subito in modo che si possa risolvere.  la prova del nove si avrà con il server sotto stress con diversi inserimenti di location, commenti etc, ma pian piano tutto verrà risolto. Per il momento grazie.  Ps: sto utilizzando il forum da iPhone con iOS 13.5.
  • Neapolis • 4/06/20 06:46
    Call center Davinotti - 3296 interventi
    Complimenti a tutti per il nuovo sito che ha un'ottima vedte grafica. A Xamini e Zender che ci hanno studiato per anni e il risultato li premia. Ho avuto dei problemi per l'inserimento con il copia incolla del testo da smartphone poi non so come è andato. Poi i link non sono visibili 
    Ultima modifica: 4/06/20 07:00 da Neapolis
  • Galbo • 4/06/20 06:55
    Consigliere massimo - 4025 interventi
    complimenti a tutti, davvero un bel lavoro....
  • Giùan • 4/06/20 07:30
    Risorse umane - 247 interventi
    Mi permetto un ulteriore notazione di merito e sottolineatura per la funzionalità del sito in versione smartphone che sto testé testando e che mi faceva letteralmente ammattire fino a rinunciare nella precedente pur amatissima grafica. Probabilmente se ne è già discusso ed è stato spiegato ma non vedo più la antologica possibilità di spulciare i film per genere. Ancora un complimenti per il lavoro e per gli adeguamenti cui speriamo di dar tutti un contributo nei prossimi giorni
  • Jandileida • 4/06/20 07:51
    Addetto riparazione hardware - 429 interventi
    Ieri sera avevo dimenticato l'aggiornamento e alla prima connessione ho avuto un rapido momento di tuffo al cuore. complimenti per la nuova veste grafica, molto curata. Nei forum la colonna dove sono i messaggi degli utenti mi pare un po' stretta, soprattutto in rapporto allo spazio disponbile. Però è una quisquiglia. Ancora bravi e grazie per la cinematografica gioia che ci donate. ciao ciao
  • Galbo • 4/06/20 08:21
    Consigliere massimo - 4025 interventi
    Nel mio piccolo,festeggio il nuovo sito cambiando dopo secoli la mia immagine del profilo .....
  • Zender • 4/06/20 08:21
    Capo scrivano - 49323 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Una cosa che prima funzionava e ora non più. Pe cercare un film, bastava scrivere pezzi di parole, risparmiando qualche secondo... Per esempio, per trovare MINORITY REPORT, io scrivevo solo RITY PORT (pezzi di parole) e il sistema mi trovava il film. Ora non funziona più.
    Non funziona piu così il trucchetto. Il sistema individua solo le prime lettere non le finali o le centrali. Se scrivi cioè MIN REP te lo trova.  
    Ora sono riuscito a quotare, ma attenzione, Lo spazio in cui sto scrivendo all'apertura era molto stretto e col puntatore non riuscivo a entrare. Sono dovuto andare nell'angolo in basso a destra e tirare verso il basso. Lo spazio si è allungato verso il basso, ha preso il puntatore e sono riuscito a scrivere. Ho capito il perché. Succede quando si quota un messaggio lungo. Non appare lo spazio per la risposta. Se si quota un post berve, lo spazio c'è.  
    Io ho quotato questo che mi pare lungo  ed è bastato scrollare il messaggio per poi scrivere. Lo spazio è quello in basso. Quando segnalate degli errori per cortesia mettete sempre se state usando la versione cellulare o desktop.  
  • Zender • 4/06/20 08:27
    Giùan ebbe a dire:
    Mi permetto un ulteriore notazione di merito e sottolineatura per la funzionalità del sito in versione smartphone che sto testé testando e che mi faceva letteralmente ammattire fino a rinunciare nella precedente pur amatissima grafica. Probabilmente se ne è già discusso ed è stato spiegato ma non vedo più la antologica possibilità di spulciare i film per genere. Ancora un complimenti per il lavoro e per gli adeguamenti cui speriamo di dar tutti un contributo nei prossimi giorni
    I film per genere li spulci in fondo nella homepage cliccando sull'immagine relativa al genere interessato. Passandoci sopra col mouse nello spazio per il testo vedi il genere. In aggiunta li hai tutti elencati sotto la voce "Film" nella barra strumenti e se clicchi sempre lì su "Tutti i film" ti visualizza tutti i film e pure lì li puoi selezionare per genere, voto, data e tutto quello che vuoi. Quindi sotto questo aspetto li si vede molto più di prima, direi.  
  • Zender • 4/06/20 08:28
    Galbo ebbe a dire:
    Nel mio piccolo,festeggio il nuovo sito cambiando dopo secoli la mia immagine del profilo .....
    Un'altra immagine storica che se ne va :)  Speriamo di imparare a riconoscerla bene come l'altra. Avviso che essendo presenti anche nei commenti, gli avatar, più sono piccoli i soggetti delle foto meno si vedono. Poi vedete voi ovviamente...  
  • Caesars • 4/06/20 09:34
    Scrivano - 17042 interventi
    Anche io per festeggiare il nuovo sito ho cambiato immagine al mio profilo, mandando in pensione la storica
  • B. Legnani • 4/06/20 09:51
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Io ho quotato questo che mi pare lungo  ed è bastato scrollare il messaggio per poi scrivere. Lo spazio è quello in basso. Quando segnalate degli errori per cortesia mettete sempre se state usando la versione cellulare o desktop.  
    OK. Ho capito. Funziona.  
  • Gugly • 4/06/20 09:53
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Per festeggiare ho messo una foto più sorridente di Romy Schneider, ancora complimenti :)
  • Giùan • 4/06/20 10:03
    Risorse umane - 247 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Giùan ebbe a dire:
    I film per genere li spulci in fondo nella homepage cliccando sull'immagine relativa al genere interessato. Passandoci sopra col mouse nello spazio per il testo vedi il genere. In aggiunta li hai tutti elencati sotto la voce "Film" nella barra strumenti e se clicchi sempre lì su "Tutti i film" ti visualizza tutti i film e pure lì li puoi selezionare per genere, voto, data e tutto quello che vuoi. Quindi sotto questo aspetto li si vede molto più di prima, direi.  
    Grazie Zen(der)
  • Zender • 4/06/20 10:06
    Bene, profluvio di nuovi avatar, mi pare giusto. Noto che quello di Gugly ad esempio si vede molto largo e bene nel forum, ma molto più in piccolo nella pagina commenti, dove lo spazio per la foto è diverso.
  • B. Legnani • 4/06/20 10:33
    Lavorando a pc, ho preso il link della nostra scheda del film Minority report e lo ho postato in un messaggio facebook. Il link funziona, ma accanto gli appare la locandina de "Il fantasma del palcoscenico".
  • Capannelle • 4/06/20 15:01
    Scrivano - 4015 interventi
    Molto belle sia il nuovo logo che le composizioni di immagini che dalla home ti guidano verso speciali e approfondimenti. Vedo anche che i papiri cartacei sono stati digitalizzati, si contano vittime nela realizzazione di questo immane lavoro? Se ho ben capito, dopo aver fatto una ricerca: - i risultati in grigio sono categorie particolari extra-sala? - su ogni locandina compare il mio voto pallino giallo, quello davinottico pallino nero  
  • Herrkinski • 4/06/20 16:10
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Nelle benemeritate, quando schiaccio "Invia" e mando il commento, dalla scheda mi cancella dal cast tutti i nomi eccetto il primo. Nessun altro ha questo problema??! Scrivo da PC, non da cell.