LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/21 DAL BENEMERITO LUPUS73
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 6/12/21 12:34 - 1187 commenti

I gusti di Lupus73

Coppia americana in vacanza in un moderno hotel tra le nevi della Georgia mediorientale per fare snowboard in un luogo che però sembra infestato e scenario di strane sparizioni. La leggenda della bambina ricorda quella di Shredder, ma il tutto è privo di toni frivoli in favore di una tangibile drammaticità, e il tema slasher emerge nella sua schiettezza solo col pupazzo di neve alla fine. Fotografia e ambientazioni mozzafiato, cura di ogni dettaglio, ma la sceneggiatura minimale è tessuta a maglie davvero rade (forse troppo). Un beffardo siparietto finale ammicca al sequel. Vedibile.

Digital 16/01/22 14:15 - 1194 commenti

I gusti di Digital

Horror che può beneficiare di una trama che riesce sin da subito a catturare l’attenzione dello spettatore rendendolo partecipe della sventurata protagonista, una snowboarder finita nelle mire di un sadico uomo in motoslitta. Il film è costruito veramente bene e, senza ricorrere ai consueti jumpscare, riesce a far montare una considerevole tensione. Nota di merito per la suggestiva ambientazione innevata, efficacemente fotografata e per la bravissima Ivanna Sakhno, attrice ucraina di indubbio talento. Imperdibile!

Daniela 21/01/22 23:21 - 11453 commenti

I gusti di Daniela

Coppia americana in vacanza sulle montagne della Georgia va a fare snowboard in una zona di cui è stato vietato l'accesso a causa delle numerose persone scomparse e degli incidenti mortali... Chi è causa del suo mal eccetera, per cui è difficile provare empatia per i due disgraziati e non aiutano in tal senso neppure i numerosi flashback dei momenti lieti che sembrano soprattutto un modo per rimpolpare una trama troppo scarna. Tuttavia il film, sospeso tra l'horror e il survival, si fa seguire con interesse grazie ai meravigliosi paesaggi e l'epilogo è meno banale del previsto.
MEMORABILE: Il pupazzo di neve.

Kinodrop 30/01/22 17:56 - 2236 commenti

I gusti di Kinodrop

Giovane coppia in vacanza sulle montagne innevate della Repubblica Georgiana vuole sfidare con lo snowboard una zona tanto spettacolare quanto off limits a causa di incidenti mortali sospette, con conseguenze nefaste. A metà tra il survivor e lo slasher, può contare su immagini meravigliose di quei luoghi e sulla prova attoriale di Ivanna Sakhno, mentre la narrazione soffre di un forte squilibrio tra ciò che accade e il pregresso sentimentale tra i due, che fa perdere la tensione per le fasi più critiche sia dal punto di vista fisico che psicologico. Si guarda comunque volentieri.
MEMORABILE: La valanga provocata; La grotta delle croci; Il pupazzo di neve e sangue.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.