Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 8/06/20 19:27 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

In debito di nuove storie da proporre, Hollywwod continua a far ricorso alla strategica arte del saccheggio-remake, questa volta ai danni di un ottimo dramma danese. I risultati, tuttavia, anche se non all'altezza dell'originale, rimangono buoni (la storia, negli anni, non ha perso freschezza): anche se qualche passaggio non convince affatto (la fulminea metamorfosi di Grace-Quinn) e il finale fa storcere il naso, il cast può vantare nomi e prestazioni importanti (sugli scudi la Moore, alle prese con un altro personaggio complesso e pluridimensionale). Discreto.
MEMORABILE: Primo contatto visivo tra Isabel e Oscar al matrimonio.

Lou 21/06/20 01:42 - 1124 commenti

I gusti di Lou

Tanti temi importanti, la maternità abbandonata e ritrovata, il contrasto tra idealismo e denaro, le scelte del passato che chiedono il conto, la carriera e la malattia, il tutto in un film ben confezionato e ben interpretato da un cast di livello, ma non sempre autentico e credibile. Alla lunga pesa l’accumularsi di tensione melodrammatica e alcune scene eccedono nel patetismo.

Kinodrop 2/07/20 19:26 - 3098 commenti

I gusti di Kinodrop

Un'improbabile filantropa che opera in un orfanotrofio di Calcutta, viene inviata a far cassa presso una sfarzosa fondazione newyorkese, ma qui una pregressa storia lasciata in sospeso (per una serie di coincidenze costruite a tavolino) si trasformerà in una paccottiglia sentimentale condita di velleità terzomondiste. Un "drammone" tra etica e finanza, tra buoni propositi caritatevoli e nevrosi e insoddisfazioni individuali, che non ha nulla di realistico e svolta su cambi ingiustificati e fittizi dei personaggi coinvolti, rendendo un'immagine falsa della ricchezza e della povertà.

Galbo 16/07/20 18:42 - 12487 commenti

I gusti di Galbo

Il remake del film della Bier sceglie un punto di vista femminile e diventa un confronto tra tre donne interpretate da attrici che forniscono una prova molta intensa (la giovane Abby Quinn è una piacevole sorpresa) relegando i personaggi maschili a figure secondarie e per molti versi irrisolte. A fronte di ottime interpretazioni e di un comparto tecnico di tutto rispetto, il film "patisce" un tono melodrammatico e un aspetto troppo patinato che manca di sincerità, oltre che una lunghezza eccessiva.

Enzus79 2/12/21 23:36 - 3026 commenti

I gusti di Enzus79

Remake del film omonimo diretto da Susanne Bier. Storia toccante, in cui le coincidenze della vita la fanno da padrone e fonte di molti punti interrogativi. C'è una sorta di buonismo forzato che aleggia nella seconda parte, e questo fa scemare il giudizio finale. Ottima la prova interpretativa delle due attrici Williams-Moore. Buona la fotografia. Consigliabile dopotutto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Uomini & donneSpazio vuotoLocandina The rebound - Ricomincio dall'amoreSpazio vuotoLocandina Wolves - Il campioneSpazio vuotoLocandina Hidden away
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.