Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Werewolves

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/25 DAL BENEMERITO DAVE HILL
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dave hill 14/05/25 00:03 - 417 commenti

I gusti di Dave hill

Anche chi adora i pelosetti mannari al cinema non potrà fare a meno di storcere il naso di fronte a questo mix di (poco) orrore e (fracassona e inverosimile) azione. Personaggi stereotipati, trama prevedibile che parte da un assunto assurdo (licantropia causata da un virus e dalla superluna) già visto e deludente in altro film mannaro o in equivalente vampirico. Effetti mediamente sufficienti: deludente CGI per le trasformazioni che fa un balzo indietro di trent'anni, buoni invece i costumi con testoni animatronici.

Steven C. Miller HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Automaton TransfusionSpazio vuotoLocandina The aggression scaleSpazio vuotoLocandina Silent nightSpazio vuotoLocandina Under the bed
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Dave hill • Ieri 19:04
    Custode notturno - 173 interventi
    Le creature realizzate per questa pellicola faranno la felicità dei nostalgici degli effetti speciali anni 80 e 90. È pur vero che le scene di trasformazione ed alcuni licantropi in campo lungo sono rovinati da mediocre CGI ma i mostri animatronici sono esibiti in primo piano e senza reticenza alcuna, nel loro pieno splendore, illuminati dalla luce superlunare. Stanno su due zampe, per fortuna, e richiamano quelli de "L'ululato" e di "Bad moon" con musi e zanne lunghe, artigli paurosi e tanto pelo! Migliori di quelli di "Late Phases" che, per inciso, sembravano più linci mannare che lupi! Bella anche l'idea di una "Notte del giudizio" coi licantropi! Il film però sconta una sceneggiatura con falle grosse come crateri (lunari). Non spiega, ad esempio, chi e perché si trasformi guardando la luna. Poi è imperdonabile non mostrare i lupi fare una carneficina in città (si limitano ad atti di vandalismo sulle auto)... tutti gli umani se ne stanno barricati in casa al sicuro, direte! Ed allora perché proprio l'abitazione della famiglia del protagonista cede rivelandosi violabile? In generale, c'è troppa azione e poco, pochissimo horror. I personaggi poi dicono e fanno stupidaggini. Va be', è un peccato ma basta concentrarci sui mostrazzi con capobranco braveheartiano e goderceli, anche noi stregati dalla superluna.