Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Dracula 3D - Film (2012) | Pagina 12

DISCUSSIONE GENERALE

588 post
  • Didda23 • 14/09/12 13:52
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    A dirlo tutta quell'immagine non mi dispiace. Quella di Giallo era peggio. Ha un suo perchè
  • Zender • 14/09/12 14:02
    Capo scrivano - 49098 interventi
    Lucius è convinto che la gente (in generale, non solo qui) non veda l'ora di dare addosso ad Argento (abitudine comunque indubitabilmente diffusa, da noi molto meno che altrove) e l'ha ripetuto una volta ancora, tutto qui. Gli si può rispondere al massimo: "secondo me non vedevi l'ora di parlar male della gente che ne parla male prima di vederlo".

Per quanto riguarda l'immagine (che non è una locandina, in effetti) graficamente non sarebbe male, per quel che mi riguarda, semplicemente segue la moda con i caratteri 3d di oggi. Il problema è che la ragazza ci è appoggiata sopra proprio malamente, senza un minimo di plasticità; un brutto fotomontaggio. L'idea in sè non era affatto male, ma l'han realizzata goffamente. O magari è voluto. Se così mi lascia qualche dubbio. Se a Lucius piace (dopo che ha oltretutto specificato che quella di Giallo gli aveva fatto schifo) bene così. O c'è ancora da ripetere che de gustibus blabla sputazzellam...
    Ultima modifica: 14/09/12 14:05 da Zender
  • Lucius • 14/09/12 14:03
    Scrivano - 9053 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Lucius ebbe a dire:
    Dite la verità non vedete l'ora di darci sotto per massacrarlo, aspettate almeno che esca il film.
    Ps:la locandina di Giallo era orribile, questa non è una locandina e non è orrenda, sa di morte.
    Vorrei un parere anche dagli altri utenti in proposito.

Lucius,questa tua insinuazione sgradevole mi spinge a rispondere: e anche se fosse???
    C'è chi massacra a priori, e chi giustifica sempre a priori, si tratta di due facce della stessa medaglia.

Apprezzo questa pura sincerità.
    Mi riferivo alla locandina, non penso che Dracula si rivelerà un capolavoro.
  • Caesars • 14/09/12 14:05
    Scrivano - 17013 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Dite la verità non vedete l'ora di darci sotto per massacrarlo, aspettate almeno che esca il film.
    Ps:la locandina di Giallo era orribile, questa non è una locandina e non è orrenda, sa di morte.

Lucius, a me la locandina (o quello che è) in oggetto pare davvero brutta.
    Per quanto riguarda il film, ovviamente ancora non posso dire nulla e aspetterò di poterlo vedere prima di esprimere un giudizio su di esso. Ti dico però quali sono le mie aspettative: ho paura di andare incrontro all'ennesimo filmaccio diretto da Argento. Se sarà così ti assicuro che non sarò affatto felice di parlarne male, perchè per me Dario è stato un grandissimo e proprio per questo mi spiace assai che i suoi ultimi lavori siano stati (a mio giudizio ovviamente) di basso livello. Sarei, al contrario, strafelice di poter parlare di un ritorno del nostro ai fasti del passato.
  • Gestarsh99 • 14/09/12 14:08
    Scrivano - 21543 interventi
    Cioè, ditemi voi:

• Ruber • 14/09/12 14:31
    Formatore stagisti - 9452 interventi

• Gugly • 14/09/12 15:10
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    Lucius ebbe a dire:

Lucius,questa tua insinuazione sgradevole mi spinge a rispondere: e anche se fosse???
    C'è chi massacra a priori, e chi giustifica sempre a priori, si tratta di due facce della stessa medaglia.

Apprezzo questa pura sincerità.
    Mi riferivo alla locandina, non penso che Dracula si rivelerà un capolavoro.

Beh, più che di sincerità, si tratta di circostanze oggettive, verificabili anche qui sul forum....completo il mio motus veritatis suggerendo di vivere e lasciar vivere, se si è sicuri delle proprie idee si va avanti anche se tutto il resto della gente la pensa diversamente.
  • Lucius • 14/09/12 15:32
    Un modo molto elegante per dire non rompere le palle.Solo che non si parlava di me,ma di altro.
    Riguardo all'immagine postata da Gestarsh99 se si ragiona per paragoni allora La bella addormentata nel bosco, capolavoro della Disney, avrebbe una locandina ridicola.
    Tutto il resto della gente?
    Dai già per scontato che tutti gli altri 800 e passa utenti, la pensino come te?
    Se pur fosse, non ho mai tenuto a far parte di una maggioranza, ma mi interessa comunque sapere il loro parere.
  • Zender • 14/09/12 15:42
    Quella di Gest era una gag, ci sta anche di divertirsi con una locandina, non mi pare così grave. E si può ridere anche con la locandina della Disney, che male c'è. Oggettivamente quella ragazza in posa poco plastica sembra davvero su un materasso...
  • Capannelle • 14/09/12 15:44
    Scrivano - 3947 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Il problema è che la ragazza ci è appoggiata sopra proprio malamente, senza un minimo di plasticità; un brutto fotomontaggio

Confermo, il carattere gotico non è male ma la la composizione sembra proprio tirata via. Trattasi comunque di innocenti pippe prefilmiche..
  • Gestarsh99 • 14/09/12 15:45
    Scrivano - 21543 interventi
    Lucius, scherzi e facezie a parte, converrai però che le due locandine postate da Ruber siano alquanto anonime e controproducenti alla reclamizzazione del film.
    Nel senso, si può certamente fare di meglio, non credo che di soldi per pagare grafici più capaci e frizzanti non ce ne siano nei portafogli dei distributori.
    Dimmi se sbaglio.
  • Capannelle • 14/09/12 15:57
    Scrivano - 3947 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    soldi per pagare grafici più capaci e frizzanti ..
    Per assurdo non occorrono.
    Vista la fama di argento penso ci siano decine di appassionati disposti a farlo gratis e cento volte meglio.
    Certo ci vogliono gli strumenti adatti per la stampa dei manifesti ma insomma.. se ne trovano..
    Ultima modifica: 14/09/12 15:58 da Capannelle
  • Fauno • 14/09/12 16:16
    Formatore stagisti - 2763 interventi
    Una domanda: tutti gli utenti hanno fatto attenzione alla scritta del secondo poster, Dracula3D? Tutti hanno notato il contorno abbozzato del vampiro? Parlo di quello dell'edizione americana. Lo dico perchè può passare inosservata ad una visione di sfuggita, e come creazione non è così male.

Il mio amico Gestarsh ha ragione da vendere a tirar fuori l'Eminflex e compagnia bella, ma se guardiamo a tutte le cose ridicole che siamo costretti a vedere e a bere in quasi tutte le occasioni della nostra vita, tanto che a volte viene da pensare che di serio non ci sia più niente, mi permetto anche di dire che la pecca del poster o della presentazione è molto limitata.

Quanto al fatto di dire a Lucius "si potrebbe rispondere che lui non vedeva l'ora di massacrare chi voleva massacrare Argento senza aver visto i suoi film" son d'accordo solo in parte. Ormai abbiamo assodato che non ci sono nè sputtanatori nè fischiatori di professione, io non vedo l'ora di vederlo e mi vedrò anche molti altri Dracula, e penso che anche gli altri non vedano l'ora di vederlo...Certo che non si può restare nella pia illusione che Dario possa tornare a livello dei primi film, anche perchè dopo 40 anni si è rivoluzionata sia la società che il modo di sentire degli individui e quindi degli spettatori. Si può sperare che proponga qualcosa di interessante, di innovativo nell'interpretazione di Dracula, ma per tornare a un periodo di sei film consecutivi di platino, dovrebbe fondare un altro genere oppure innovare tantissimo il suo stile...Ormai Argento sappiamo tutti dove può arrivare, quello che ci manca è che ci sorprenda di nuovo positivamente, che ci mandi in stato di schock, di visibilio, come una volta faceva in continuazione...è questo che a lui non riesce, ma è anche vero che noi oramai non siamo più così recettivi, ed è per un miliardo di motivi che esulano da questa discussione e da questo sito...FAUNO
  • Gugly • 14/09/12 16:16
    Lucius ebbe a dire:
    Un modo molto elegante per dire non rompere le palle.Solo che non si parlava di me,ma di altro.
    Riguardo all'immagine postata da Gestarsh99 se si ragiona per paragoni allora La bella addormentata nel bosco, capolavoro della Disney, avrebbe una locandina ridicola.
    Tutto il resto della gente?
    Dai già per scontato che tutti gli altri 800 e passa utenti, la pensino come te?
    Se pur fosse, non ho mai tenuto a far parte di una maggioranza, ma mi interessa comunque sapere il loro parere.

Boh, se vuoi interpretarla così....io volevo anche dire che ci sarà sempre gente che la penserà in modo diametralmente opposto e, pertanto, tanto vale non farsi troppo il sangue amaro. Se poi la battaglia della vita è questa ok, ma bisogna anche aspettarsi pensieri e critiche differenti, e andare avanti lo stesso. E' questo che non mi va giù, e l'ho detto anche in passato: vuoi convincere tutto il mondo che l'arte argentiana è somma? Non solo non ci riuscirai mai, ma affronterai un sacco di dibattiti roventi.
    Sei disposto ad affrontarli e a non questionare sempre sul carattere dei contendenti, o su altri elementi che esulano dalla discusssione che tu stesso contribuisci a fomentare?
    A me piace l'attore Luigi Lo Cascio, lo trovo valido anche fisicamente, e sia qui sul forum che altri amici me lo hanno demolito. E quindi? Vivo lo stesso!

P.s. comodo dire " non si parlava di me, ma di altro": infatti, si parlava di immagini, ma poichè tu sei intervenuto a gamba tesa esprimendo il giudizio di cui sopra, ti si è risposto.[size=4][/size]
    Ultima modifica: 14/09/12 17:20 da Gugly
  • Zender • 14/09/12 16:47
    Ma vedi Fauno, se abbiamo assodato, come dici te, che non ci sono nè sputtanatori nè fischiatori di professione, perché allora dire "Dite la verità non vedete l'ora di darci sotto per massacrarlo, aspettate almeno che esca il film"? Se lo dice è perché pensa che qui ci sia gente che vive che non vede l'ora di farlo, e non è così. Si stava solo parlando di una immagine, e ci si sherzava sopra come sarebbe potuto avvenire con altri. E' questo che non capisco, solo questo. Qui non si vive per massacrare Argento, e io sono il primo a dire che se avesse alla base uno sceneggiatore vero e capace Dario sarebbe ancora in grado di fare grandi film. Qui si è ironizzato su trailer e altro, ma è chiaro che finché non lo si è visto non si può dir molto di quel film.
  • Ruber • 14/09/12 16:47
    Formatore stagisti - 9452 interventi
    Se vi leggesse Markus!!
  • Mco • 14/09/12 18:03
    Risorse umane - 9994 interventi
    La ragazza sdraiata sopra la scritta DRACULA, in realtà sta già indicando qualcosa con la mano, novella Amanda Righetti, in puro stile argentiano!!
    A parte gli scherzi, l'immagine è semplice ma non mi sentirei di parlarne in termini di horribilis simulacrum.
    La ratio di una discussione sta nell'apprendere sempre e comunque da tutto e tutti, pertanto trovo che l'interesse per questa pellicola ne stia beneficiando sicuramente se l'attenzione arriva a soppesare anche i giudizi sulla presentazione dell'opera stessa.
    Io ne ho visto alcune preparazioni di scena, essendo il castello delle riprese nella mia zona e ho sempre letto quello che potevo sul tema.
    Dario è sempre Dario, checché se ne dica e spero proprio che Dracula ne risvegli l'interesse generale, anche e soprattutto fuori dal nostro ristretto e prezioso consesso.
    Un saluto a tutti.
  • Lucius • 14/09/12 23:26
    Per Zender: si lo penso, di pochi ovviamente, non di tutti.Che c'è di male?
    C'è chi pensa che sono sgradevole solo perchè dico quello che penso ed io non posso pensare ciò?
    E permettimi di dirti che non puoi avere nessuna certezza sul fatto che nessuno si sogna nemmeno lontanamente di schernirlo a priori,(come io dirai del contrario, ovvio);
    inoltre Gugly ha fatto una mezza ammissione con :"E se pure fosse..."
    Forse la cosa ti è sfuggita; non ti devi sentire chiamato in causa in difesa del forum in questo caso, perchè rispondevo esclusivamente a due utenti.
    Questa storia che voglio convincere chicchessia è vecchia come la morte,si commenta da sè.Mi aspetto critiche costruttive, anche negative, perchè è giusto che sia così, ma non certo a priori e soprattutto fuori da ogni logica.
    Per Gestarsh99: ovviamente anch'io credo che in passato le locandine erano molto meglio di queste di oggi, ma definire orrenda una cosa che non lo è....
    Poi ognuno la vede secondo i propri gusti.
    Per Fauno: grazie di cuore, hai capito appieno il senso della cosa.Lucius
  • Gugly • 15/09/12 08:17
    Lucius ebbe a dire:
    Per Zender: si lo penso, di pochi ovviamente, non di tutti.Che c'è di male?
    C'è chi pensa che sono sgradevole solo perchè dico quello che penso ed io non posso pensare ciò?
    E permettimi di dirti che non puoi avere nessuna certezza sul fatto che nessuno si sogna nemmeno lontanamente di schernirlo a priori,(come io dirai del contrario, ovvio);
    inoltre Gugly ha fatto una mezza ammissione con :"E se pure fosse..."
    Forse la cosa ti è sfuggita; non ti devi sentire chiamato in causa in difesa del forum in questo caso, perchè rispondevo esclusivamente a due utenti.
    Questa storia che voglio convincere chicchessia è vecchia come la morte,si commenta da sè.Mi aspetto critiche costruttive, anche negative, perchè è giusto che sia così, ma non certo a priori e soprattutto fuori da ogni logica.
    Per Gestarsh99: ovviamente anch'io credo che in passato le locandine erano molto meglio di queste di oggi, ma definire orrenda una cosa che non lo è....
    Poi ognuno la vede secondo i propri gusti.
    Per Fauno: grazie di cuore, hai capito appieno il senso della cosa.Lucius

Allora, vediamo di chiarire ulteriormente: in qualità di moderatrice, uno zinzinello mi sento chiamata in causa quando un utente esprime insinuazioni malevole su utenti del forum, fossero due o duecento anche se, mi è parso, che l'insinuazione fosse generica.
    Ebbene sì, l'ho ammesso!!!! E anche se ci fosse gente prevenuta??? C'è stata, c'è, ci sarà sempre, tu sembri lì appollaiato da qualche parte pronto ad intercettarli e a combatterli!!! Buona battaglia (persa); tu puoi pensare quello che vuoi, ma devi essere disposto a subirne le conseguenze,e non a tirare il sasso e poi ritirarti dalla diatriba con "ognuno può pensare quello che vuole".
    Non è vero: tu parti da un presupposto ben preciso, e guai a chi te lo tocca. Solo, alla fine non sostieni i principi per i quali all'inizio sei partito in quarta innescando la discussione.
    Per altro, vorrei far umilmente notare che parlando di critiche a priori o fuori da ogni logica mescoli il tutto: ma non hai confermato che si parlava dell'immagine? Dai, non vedevi l'ora di lanciare il ben noto j'accuse " ecco, parlate male di Dracula 3d prima ancora di averlo visto!!!"
    Delle due l'una: o te ne freghi e vivi tranquillamente la tua vita, senza star sempre lì a vedere chi parla male del Darione nazionale, oppure stai sempre in trincea, ma ci devi stare e beccarti opinioni diverse, critiche e, ahimè, anche pernacchie, perchè lo sfottò è sempre in agguato.