Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 13

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Ruber • 13/01/10 18:31
    Formatore stagisti - 9492 interventi
    Io la penso in modo differente o meglio cerco di farmi capire: e' vero come qualcuno dice che la forma potrebbe non c'entrare nulla con il forum in questione, e' chiaro che io intendevo che ognuno puo mettere una sua citazione di un frase celebre del suo film preferito, un elogio ad un regista/attore che predilige, mica ho detto che uno deve scrivere che so: Forza Genova che non c'entra nulla col forum; Per chi ha detto che le firme sono piu lunghe a volte degli stessi post, si potrebbe fare come dice Pigro, non piu di 160 battute ma anche meno, pero' deve comparire nel profilo ma anche nei post, se no non ha senso secondo me; chiaramente niente immagini e cavolate varie, solo una semplice scritta di poche parole;

Va bene la semplicita' di cui mi faccio supporter, pero' almeno cerchiamolo di modernizzarlo un po il sito, anche per i colori e qui lo dico a Zender non so un minimo di allegria sto verdone militare e' triste.

Ah poi un altra cosa qualcuno mi sa dire se le location di Amici miei inteso come trilogia, sono state messe in qualche speciale, perche' nel radar ne vedo solo una, qualcuno puo illuminarmi?
    Ultima modifica: 13/01/10 18:33 da Ruber
  • Zender • 13/01/10 18:47
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Dunque: il problema è che le frasi nei post non mi piacciono e mi pare non piacciano a nessuno tranne che a te, finora. Allungano il post e NON facilitano la lettura, anzi la appesantiscono. Quindi nei post niente da fare. Se per te non ha senso metterle solo nelle pagine personali non mettiamole e benissimo.

Modernizzare il sito: vero, benissimo. Le idee in cantiere ci sono già e un paio molto buone, ma se il webmaster ha altro da fare non ci si può far niente, purtroppo. Il verdone è triste, va bene (ma proprio tu devi dire che il Verdone è triste?), ma cambiarlo significa molto lavoro. E' in programma pure quello, ma per l'appunto il webmaster deve trovare il tempo... Tieni poi conto che quando lo dissi a qualcuno c'è gente che minacciò di andarsene se avessimo cambiato la grafica :-)
    Il punto è che non siamo tutti uguali, e quello che va bene a te può non andar bene ad altri, come vedi.
    Intanto beccati la nuova sezione del location radar con l'elenco delle tavole complesse. Di solito innoviamo nei contenuti, più che nella grafica.

"Amici miei": come detto già sul post dovrei andare a fare le foto e quindi lo speciale, ma finora non ho avuto tempo (abito a Milano). Se vuoi andarci tu benissimo, ovviamente.
    Ultima modifica: 13/01/10 18:49 da Zender
  • Ruber • 13/01/10 19:07
    Zender ebbe a dire:
    Dunque: il problema è che le frasi nei post non mi piacciono e mi pare non piacciano a nessuno tranne che a te, finora. Allungano il post e NON facilitano la lettura, anzi la appesantiscono. Quindi nei post niente da fare. Se per te non ha senso metterle solo nelle pagine personali non mettiamole e benissimo.

Modernizzare il sito: vero, benissimo. Le idee in cantiere ci sono già e un paio molto buone, ma se il webmaster ha altro da fare non ci si può far niente, purtroppo. Il verdone è triste, va bene (ma proprio tu devi dire che il Verdone è triste?), ma cambiarlo significa molto lavoro. E' in programma pure quello, ma per l'appunto il webmaster deve trovare il tempo... Tieni poi conto che quando lo dissi a qualcuno c'è gente che minacciò di andarsene se avessimo cambiato la grafica :-)
    Il punto è che non siamo tutti uguali, e quello che va bene a te può non andar bene ad altri, come vedi.
    Intanto beccati la nuova sezione del location radar con l'elenco delle tavole complesse. Di solito innoviamo nei contenuti, più che nella grafica.

"Amici miei": come detto già sul post dovrei andare a fare le foto e quindi lo speciale, ma finora non ho avuto tempo (abito a Milano). Se vuoi andarci tu benissimo, ovviamente.

Ok se riesci a mettere la firma nel profilo va gia bene Zender; per il colore, si sapevo che stavate per fare delle innovazioni, ho voluto solo ricordarlo, se poi qualcuno se ne vuole andare solo perche' la grafica cambia beh... si potrebbe fare una bella cosa un bel sondaggio che in modo democratico stabilisca le miglirie da apportare; per Amici miei scusa ma non ho capito, ce street view a Firenze almeno per gran parte delle location a cosa serve andare li a fare le foto? Capisco anche che il webmaster sara' impoegano, speriamo ti dia un po di tempo appena puo'; Io ad esempio bloccherei la sezione location ai soli registrati al sito, perche' non trovo giusto che tanta gente si connetta' sbircia le foto e magari poi le va anche a metter su siti suoi o altrove spacciandole che le ha trovate lui, cosi tutto il lavoro nostro (e' tu sai benissimo quanta fatica comporti trovare le location e non sempre google street ci da una mano), e' a disposizione del primo di passaggio, capisco che e' pubblico ma almeno le location dovrebbero ' essere accessibili solo a noi membri;, anche perche' sono il piatto forte del forum anche prche' unico nel suo genere; Si potrebbero anche inserie i sondaggi sui film direttamennte dal post in scrittura, e' sempre bello avere il parere di piu persone, su un film una scena, una frase, o una curiosita', e non sempre si riesce a farlo nel forum apposito,anche perche' ci si dilunga in un personale (giustamente) parere; Poi io ho espresso solo qualche idea, e' penso che tutti noi possiamo proporre idee per modernizzare ed aggiornare, il sito.
  • Zender • 13/01/10 19:32
    Ripeto: il problema non sono le idee per aggiornare il sito (quelle non mancano mai), il problema è realizzarle. E qui siamo sempre in mano a Xamini...
    Per le location: per scelta abbiamo sempre reso visibile a tutti ogni parte del sito, e se qualcuno vuol copiare lo fa lo stesso (vedi Filmtv a pagina 29 di questa settimana: è evidentissimo che han copiato da noi le location fantozziane, con tanto di risibile, per loro, citazione di piazza Bainsizza dove "vicina al negozio di Lino Banfi in OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO" (siamo l'unico sito al mondo a far notare la cosa, ed è chiaro leggendo tutte le altre location che la rivista ha bellamente preso da noi TUTTE le location tranne una (un interno di albergo) a Capri mettendole in fila...
  • Markus • 13/01/10 19:34
    Scrivano - 4768 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ripeto: il problema non sono le idee per aggiornare il sito (quelle non mancano mai), il problema è realizzarle. E qui siamo sempre in mano a Xamini...
    Per le location: per scelta abbiamo sempre reso visibile a tutti ogni parte del sito, e se qualcuno vuol copiare lo fa lo stesso (vedi Filmtv a pagina 29 di questa settimana: è evidentissimo che han copiato da noi le location fantozziane, con tanto di risibile, per loro, citazione di piazza Bainsizza dove "vicina al negozio di Lino Banfi in OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO" (siamo l'unico sito al mondo a far notare la cosa, ed è chiaro leggendo tutte le altre location che la rivista ha bellamente preso da noi TUTTE le location tranne una (un interno di albergo) a Capri mettendole in fila...

Davvero? Da denuncia!
  • Gugly • 13/01/10 19:42
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    ...denuncia?
  • Cangaceiro • 13/01/10 19:59
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Davvero? Da denuncia!

Gugly pensaci tu !!! :)
  • Zender • 13/01/10 20:36
    Ma no, denuncia no, per carità, però che abbian copiato da noi è evidentISSIMO
  • Geppo • 13/01/10 20:44
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Hanno copiato le nostre location? Accidenti, questo è molto grave, a mio avviso.
  • Markus • 13/01/10 20:59
    Gugly ebbe a dire:
    ...denuncia?

Se si potesse! Io ho beccato pure dei "copia incolla" scandalo di alcuni miei testi, figurati....
  • B. Legnani • 13/01/10 21:01
    Pianificazione e progetti - 15264 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    ...denuncia?

Se si potesse! Io ho beccato pure dei "copia incolla" scandalo di alcuni miei testi, figurati....

Dove?
  • B. Legnani • 13/01/10 21:10
    Pianificazione e progetti - 15264 interventi
    Markus ebbe a dire:
    http://milano.vivastreet.virgilio.it/usato-cd-dvd-videogiochi-libri+milano/lista-film--dei-lacrima-movie-italici/20701688

FONTE MIO SPECIAL SUI LACRIMA:

https://www.davinotti.com/articoli/il-fenomeno-dei-lacrima-movie-italici/175

E ancora:

http://www.gianlucarossi.it/pagine/pagine.asp?id=1864&rubrica=isola

Qui, se non altro, ha citato la fonte e cambiato qualche parola...

Come detto a Mauro, sono gli inconvenienti del successo. Non che si debba essere contenti delle scopiazzature subite, ma è un indice, indiscutibile, di popolarità.
  • Markus • 13/01/10 21:21
    B. Legnani ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    http://milano.vivastreet.virgilio.it/usato-cd-dvd-videogiochi-libri+milano/lista-film--dei-lacrima-movie-italici/20701688

FONTE MIO SPECIAL SUI LACRIMA:

https://www.davinotti.com/articoli/il-fenomeno-dei-lacrima-movie-italici/175

E ancora:

http://www.gianlucarossi.it/pagine/pagine.asp?id=1864&rubrica=isola

Qui, se non altro, ha citato la fonte e cambiato qualche parola...

Come detto a Mauro, sono gli inconvenienti del successo. Non che si debba essere contenti delle scopiazzature subite, ma è un indice, indiscutibile, di popolarità.

Si certo...anzi, non vorrei passare per quello che se la tira (mi conosci e sai che non sono tipo), ma questo testo è anche stato citato in una tesi di laurea.

Vedi qua:

https://www.davinotti.com/forum/discussione-generale/condominio/10002983#100011794

Il punto è che bisogna stare un pò attenti, voglio dire, che mi facciano copia incolla in un forum ok, fa incazzare, ma è quasi inevitabile, che venga fatto da giornalisti professionisti è un'altro. La storia delle location (che non ho curato io) è un pò seccante.

Iniziamo a essere un punto di riferimento, io dico che toccherebbe tutelarci un pochetto, quanto meno far notare le scopiazzataure senza fonte.
  • Ruber • 13/01/10 23:47
    Questo conferma la mia idea di bloccarea i non membri la sezione location,, poi le copieranno lo stesso, magari iscrivendosi, va bene, ma intanto magari parteciperanno e daranno il loro contributo.
  • Gugly • 14/01/10 10:23
    Ruber ebbe a dire:
    Questo conferma la mia idea di bloccarea i non membri la sezione location,, poi le copieranno lo stesso, magari iscrivendosi, va bene, ma intanto magari parteciperanno e daranno il loro contributo.

E come? DOvrebbe diventare un sito non individuabile se non a determinate condizioni.
  • Ciavazzaro • 14/01/10 11:12
    Scrivano - 5583 interventi
    La cosa è schifosa d'accordo,ma neanche io non sono d'accordo nel bloccare la sezione delle location.
  • Zender • 14/01/10 11:26
    Non vogliamo bloccare, però vorrei che chi notasse delle location o altre cose palesemente copiate da noi lo dicesse, perché mi dice PagniMauri che addirittura uno in YouTube, per esempio, aveva messo le tavole del nostro speciale su Profondo rosso con la musica di Mad puppet (e ovviamente senza citare la fonte) per mostrare le location! Pagimauri, che è uno cazzuto, l'ha subito intimato di togliere per non far partire una causa e il video è scomparso.
  • Gugly • 14/01/10 12:07
    Zender ebbe a dire:
    Non vogliamo bloccare, però vorrei che chi notasse delle location o altre cose palesemente copiate da noi lo dicesse, perché mi dice PagniMauri che addirittura uno in YouTube, per esempio, aveva messo le tavole del nostro speciale su Profondo rosso con la musica di Mad puppet (e ovviamente senza citare la fonte) per mostrare le location! Pagimauri, che è uno cazzuto, l'ha subito intimato di togliere per non far partire una causa e il video è scomparso.

su questo d'accordissimo.
  • Gugly • 14/01/10 12:39
    Scusate, proprio di questi giorni è la notizia che il Garante vigilerà e punirà coloro che posteranno filmati su You Tube in violazione della legge sul diritto d'autore.

Noi possiamo fare altrettanto, direi che potremmo metterci sotto una Common License, come fanno in molti siti (e come ho fatto io nei miei due blog).

P.s. attenzione al nuovo provvedimento di cui sopra.

F.to il legale davinottico.