Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 8

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • B. Legnani • 19/10/09 15:04
    Pianificazione e progetti - 15264 interventi
    Renato ebbe a dire:
    Domanda, già che ci sto: come faccio a sapere se è già stata inserita la scheda di Up, visto che le parole di due lettere non me le fa cercare?

Tramite regista, suggerisco.
  • Zender • 19/10/09 16:53
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Harrys ebbe a dire:
    Misà che così facciamo prima:

http://www.iouppo.com/life/pic1/49904debb21b3a593c543db3a1ed3b77.bmp

Mi riferisco all'ultima colonna a destra.

Ah, ho capito il problema: la colonna CLN (ovvero COMMENTI NON LETTI) fa sballare tutte le altre, e ovviamente è una colonna che esiste solo nella TUA pagina personale, e non degli altri. Chiedo a Xamini come riparare, anche se è una settimana dura per lui...
  • Herrkinski • 19/10/09 17:11
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Ne approfitto per segnalare un paio di cose:

1- Ogni volta che mi loggo, al primo colpo non mi accetta mai. Devo rifarlo una seconda volta dopodichè lo accetta. Vi assicuro che non sono io che sbaglio a scrivere :-)

2- Poco tempo prima che il sito venisse spostato su un altro server, era comparsa una comodissima funzione che permetteva di caricare direttamente le foto sul sito (nei messaggi del forum), poi è misteriosamente scomparsa. Un peccato, perchè era comodissima e veloce. Ora ogni volta che devo uploadare qualche foto devo prima metterle su Photobucket, poi copiare il link, fare tutto il procedimento e via dicendo e ci impiego mezzo pomeriggio!
  • Caesars • 19/10/09 17:33
    Scrivano - 17020 interventi
    Renato ebbe a dire:
    Anch'io stesso problema di Harrys. Problema per modo di dire, ovviamente... ma quei pallini messi su due colonne sono piuttosto bizzarri.

Nella mia pagina personale non ho questo problema, i pallini rimangono su una sola riga, non su due.
    Ultima modifica: 19/10/09 17:33 da Caesars
  • Xamini • 19/10/09 20:10
    Call center Davinotti - 559 interventi
    Ok, sistemato il pallinaggio nella pagina personale (che schifo era?).

Ora, per dimostrarmi la corretta gratitudine, invito voi tutti a inviare anche 10 mail al giorno all'indirizzo del su presente archivista Zender, recanti la seguente dicitura:

CARO Archivista Capo Sua Maestà Zender,
    io VI chiedo, nel pieno esercizio del mio libero arbitrio (e, nondimeno, del mio giudizio estetico), di RIMUOVERE ORA E PER SEMPRE il colore GRIGIO in ogni sua variante dalle spoglie mortali di questo BELLISSIMO sito.

Con ossequio e INFINITA stima,
    per sempre Vostro
  • Gugly • 19/10/09 20:34
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    quindi sfondo rosa? Direi che ci sta bene...che ne pensa Sua Maestà?
  • Zender • 19/10/09 21:15
    Lo Xamini straparla, lasciatelo fare. Con tutto quello che c'è in lista... Il sito andava rifatto a livello cromatico circa 2 anni fa, ma siamo ancora con questi colori qua. Notate come ha eluso la domanda di Herrkinski sul doppio log rilanciando su una cosa che richiede l'intervento di un cromografo professionista per far andar bene altri eventuali colori con gli altri...

La richiesta di Herrkinski sulle foto è un altro problema serio, perché non possiamo caricare tutte le foto sul server. Già ora pesiamo quanto Youtube, a momenti... Inoltre la cosa creava problemi ulteriori di adattamento e molto altro.

Se Sua Divinità Evanescente Xamini ci farà la grazia proseguiremo a migliorare, come sempre, e cambieremo anche i colori. Il cammino è lungo...
  • Xamini • 19/10/09 21:39
    Call center Davinotti - 559 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Lo Xamini straparla, lasciatelo fare.
    Touché.
    Mi sono meritato il sito rosa.

La richiesta di Herrkinski sulle foto è un altro problema serio, perché non possiamo caricare tutte le foto sul server. Già ora pesiamo quanto Youtube, a momenti... Inoltre la cosa creava problemi ulteriori di adattamento e molto altro.

Non comprendo il vostro desiderio; vorreste poter caricare le immagini direttamente sul nostro (povero) server?
    Vorreste un sistema nuovo super fico, super efficiente, integrato con un servizio esistente? O che?
  • B. Legnani • 19/10/09 22:31
    Gugly ebbe a dire:
    quindi sfondo rosa?

Spero che tu parli per ischerzo (*)...

(*) Tràttasi di raffinata "pròstesi", come "per iscritto", " in Ispagna" etc.
  • B. Legnani • 19/10/09 22:33
    Caesars ebbe a dire:
    Renato ebbe a dire:
    Anch'io stesso problema di Harrys. Problema per modo di dire, ovviamente... ma quei pallini messi su due colonne sono piuttosto bizzarri.

Nella mia pagina personale non ho questo problema, i pallini rimangono su una sola riga, non su due.

Anch'io tutto ok (e non perchè, come potrebbe malignare Zender, mi si è aperta una mia pagina in cui il voto massimo era **).
  • Gugly • 19/10/09 22:52
    Xamini ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Lo Xamini straparla, lasciatelo fare.
    Touché.
    Mi sono meritato il sito rosa.

Non comprendo il vostro desiderio; vorreste poter caricare le immagini direttamente sul nostro (povero) server?
    Vorreste un sistema nuovo super fico, super efficiente, integrato con un servizio esistente? O che?

vedi te....
  • Gugly • 19/10/09 22:53
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    quindi sfondo rosa?

insomma un po' di rispetto per le fanciulle presenti!

Darebbe quel tocco di grazia alla Miss Piggy che farebbe fiondare il Davinotti nell'Olimpo dei Vipsssss

^_^
    Ultima modifica: 19/10/09 23:10 da Gugly
  • Zender • 20/10/09 00:12
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    quindi sfondo rosa?

ti mancava tutt'ignudi ed eravamo a posto... Credo che "in Ispagna" l'ultimo a dirlo sia stato Colombo.
  • Harrys • 20/10/09 12:33
    Fotocopista - 649 interventi
    Adoro la cromatura verde del sito.

Ancora sulle pagine private (scusate se rompo le balle): facendo visita a pagine ben più remote ho notato dei clamorosi buchi. Ebbene sì. Alcuni dei miei pallinaggi sono spariti. Chiedo lumi.
    Ultima modifica: 20/10/09 12:33 da Harrys
  • Caesars • 20/10/09 13:12
    Harrys ebbe a dire:

Ancora sulle pagine private (scusate se rompo le balle): facendo visita a pagine ben più remote ho notato dei clamorosi buchi. Ebbene sì. Alcuni dei miei pallinaggi sono spariti. Chiedo lumi.

Credo che forse tu ti riferisca a commenti vecchi per i quali, se presente il documento davinottico, si poteva solo su/giu/ugual/frecciare e quindi non puoi trovare i tuoi palliaggi.
  • Harrys • 20/10/09 13:16
    Caesars ebbe a dire:
    Harrys ebbe a dire:

Credo che forse tu ti riferisca a commenti vecchi per i quali, se presente il documento davinottico, si poteva solo su/giu/ugual/frecciare e quindi non puoi trovare i tuoi palliaggi.

Mmh... può darsi. Non ricordo.
  • Caesars • 20/10/09 13:56
    Per controllare (empiricamente) fai così: vai nelle pagine nelle quali mancano i tuoi pallinaggi. Se mancano solo nei film davinottati e ci sono in quelli che il maestro non ha visto, allora probabilemente è come ho detto prima.
  • Gugly • 20/10/09 14:00
    Seriamente:

La mia pagina è in ordine, mi funziona il rimando al comment box e ho ancora la cromatura verde ma non mi disturba.
  • Harrys • 20/10/09 14:22
    Caesars ebbe a dire:
    Per controllare (empiricamente) fai così: vai nelle pagine nelle quali mancano i tuoi pallinaggi. Se mancano solo nei film davinottati e ci sono in quelli che il maestro non ha visto, allora probabilemente è come ho detto prima.

Sì, questo è vero. Il mio "mmh" si riferiva al fatto che, precedentemente, non ricordavo bene come veniva rappresentato il tutto. Pensandoci bene, non lo ricordo tuttora; ma c'era qualcosa di diverso.
  • B. Legnani • 20/10/09 15:02
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    quindi sfondo rosa?

ti mancava tutt'ignudi ed eravamo a posto... Credo che "in Ispagna" l'ultimo a dirlo sia stato Colombo.

Egregio Zender,
    mio zio 85enne, nota ispanista (1), dice sempre "in Ispagna". Al di là del buffo arcaismo, vero è che nessuno scrive più così, ma a voce lo si sente (anche "in Isvizzera").

1) se non ci credi gugla il mio cognome + ispanista...