Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Alcune situazioni ricordano molto da vicino il romanzo "The ax" di Donald Westlake (da cui è tratto il film di Costa Gavras "il cacciatore di teste). In particolare una scena è copiata pari pari:
SPOILER:
Nel romanzo il priotagonista s'introduce in casa di un uomo (in attesa del suo ritorno) per amazzarlo, ma desite dall'impresa perchè al suo rientro in casa l'uomo è accompagnato da una donna. Stessa cosa succede ai due fratelli che s'introducono in casa della loro vittima
FINE SPOILER
Zender • 1/09/08 18:51 Capo scrivano - 49069 interventi
Uhm, interessante parallelo Caesars. Te ne sei accorto tu perché avevi visto il film di Costa-Gavras o l'hai letto da qualche parte?
Me ne sono accorto leggendo il romanzo di Donald Westlake da cui è tratto il film di Costa Gavras (che non ho ancora visto). Tra parentesi è una lettura che consiglio (come quasi tutti i romanzi del grande scrittore americano).
Dupea
Harrys
Cotola, G.Godardi, Renato, Rickblaine, Enzus79, Daniela, Monzaparco, Nancy, Rambo90, Furetto60, Deepred89, Almicione, Il ferrini
Caesars, Galbo, Saintgifts, Minitina80, Paulaster
Puppigallo, Supercruel, Cif, Didda23, Hackett, Tarabas, Marcel M.J. Davinotti jr.