Cotola • 17/07/08 14:37
Consigliere avanzato - 3905 interventiAllora in primo luogo mi scuso per il ritardo con cui rispondo.
Circa la questione della scena finale censurata
io ne ho data un'altra lettura un pò più semplice e stupidotta. Il fatto che alla fine SPOILER si veda, infatti,l'allegra "famigliola"
riunita con tanto di madri con relativi tre pargoli e di padre, seppure solo per via catodica, forse avrà fatto drizzare le antenne ai censori visto che in un paese come il nostro, ed i tempi recenti lo dimostrano, la famiglia è solo madre-padre-figlio, e quindi quel modello familiare con tre donne che hanno figli dallo stesso padre e vivono allegramente sotto lo stesso tetto come nulla fosse, non deve essere sembrato consono e quindi è stato tagliato FINE SPOILER.
Mi rendo conto che forse la lettura è un pò forzata ma questo è quello che mi venne da pensare allora. Naturalmente non vedo il film da diversi anni e forse rivedendolo oggi cambierei idea sul senso della parte finale.
Inoltre quando parlavo di film "leggero" volevo solo dire che rispetto ad un film come quello di Alan Parker (Fuga di mezzanotte) i contenuti e soprattutto le scene sono decisamente meno forti e un pò più "distese". Naturalmente a volte si possono dire cose profonde, complesse ed audaci più col sorriso sulle labbra che parlando seriamente.
R.f.e., Atticus85, Saintgifts, Rigoletto
Lele Emo, Capannelle, Cotola, Renato, Belfagor
Stubby, Il Gobbo, Galbo, Undying, Lovejoy, Buiomega71, Furetto60, Almicione, 124c, Paulaster, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela, Enzus79