LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/21 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 27/04/21 10:00 - 3098 commenti

I gusti di Paulaster

Marito di una pubblicitaria sospetta che la moglie lo tradisca con un regista. Ambienti spagnoli già proposti da Allen, che li usa come pretesto per dare il suo tributo al grande cinema europeo. Shawn è il suo alter ego per rappresentare discrete battute e per replicare le scene che han fatto la storia del cinema: Fellini, Bergman e Buñuel sono imitati bene; Truffaut e Lelouch rendono meno. La trama in sé dice poco, anche se la Anaya cerca di ravvivarla e la differenza d’età tra Garrel e la Gershon sembra eccessiva. Fotografia scarsa quando è a colori.
MEMORABILE: “Money talks, shit walks”; La resurrezione il giorno dei lavoratori; Le scuse per farsi visitare; “Io sbavo”; La recitazione in svedese.

Rambo90 2/05/21 02:33 - 6698 commenti

I gusti di Rambo90

Un Allen simpaticamente citazionista. Ed è questa la cosa che più distingue il prodotto dagli altri suoi lavori degli ultimi dieci anni. Bergman, Fellini, Buñuel, Godard... tutti citati nei simpatici siparietti onirici dei protagonisti, fotografati e girati come i film di riferimento. Per il resto classica sciarada amorosa, fatta di coppie che finiscono e altre che potrebbero nascere. Bravo Shawn, di una simpatia naturale (anche se incredibile come interesse romantico della Anaya). Belle le location. Non male.

Woody Allen HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.