Coco Chanel & Igor Stravinsky - Film (2009)

Coco Chanel & Igor Stravinsky
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/14 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 7/09/14 15:50 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Ancora un altro capitolo della storia dell'artista della grande moda (di questo passo ne sapremo di vita morte e miracoli annessi della stilista francese). La sceneggiatura ha nel suo lato negativo alcuni momenti con troppi silenzi, quasi a voler lasciare lo spettatore riflettere su alcune situazioni vissute dai due protagonisti, mentre ha nel suo lato più positivo le buone interpretazioni della Mouglalis e di Mikkelsen. La storia scorre lentamente analizzando le vite dei due, ma il finale non risulta sufficientemente chiaro. Regia attenta.

Galbo 12/01/15 05:54 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Pur dotato di tutte le migliori intenzioni possibili, questo film dedicato alla coppia assai "glamour" formata dalla famosa stilista e dal leggendario musicista non sfugge ai difetti del film biografico: una narrazione calligraficamente corretta, con ricostruzioni ambientali impeccabili, bellissimi costumi e una suggestiva colonna sonora, abbinata però ad una scarsa capacità dei personaggi di conquistare l'empatia dello spettatore. Un compito eseguito a dovere ma poco "sentito", con due attori bravi ma non pienamente convincenti.

Saintgifts 14/04/17 11:38 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Nel film appare essere Coco Chanel la vincente nella sua relazione con il compositore russo a Parigi negli Anni Venti del secolo scorso. È lei infatti che decide tutto, cominciando col rendere "prigioniero" Stravinsky e la sua famiglia nella sua villa fuori Parigi. La Mouglalis è superiore a Mikkelsen, uno Stravinsky tratteggiato in modo troppo rigido, preso tra famiglia e amante, che sfoga sul piano tutti i suoi contrastanti umori. Più che la relazione tra l'artista e la stilista, è meglio resa la dignità della moglie del compositore.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina DobermannSpazio vuotoLocandina BlueberrySpazio vuotoLocandina 99 francsSpazio vuotoLocandina Mamma + mamma
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.