Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The call - Non rispondere - Film (2003)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Hackett • 29/07/08 19:54
    Portaborse - 529 interventi
    Uso lo spazio di questa pellicola (l'unica vista) per un domanda più generica su Takashi Miike. Vorrei sapere dai più esperti che film mi consigliate e in che ordine per scoprire questo autore.
    Grazie.
  • Undying • 29/07/08 20:17
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Son certo che avrai tutti i Dossier di Nocturno, onde per cui ti consiglio la rilettura di Il Fantasma della Libertà - il cinema estremo di Takashi Miike:

Io sono controcorrente e non amo troppo il suo cinema, del quale è considerato un capolavoro Ichi the Killer (2001).

Dovendo approcciare questo autore, seguirei questa scaletta (con titoli disponibili anche nella nostra lingua):

Audition (2000)
    Ichi the Killer (2001)
    la serie MPD Psycho (2000)
    Gozu (2003)

quindi puoi passare a titoli -purtroppo- inediti in italiano, quali:
    Full Metal Yakuza (1997)
    Visitor Q (2001)
    The City of the Lost Souls (2000)

Facci sapere, se ne vedrai qualcuno, che ne pensi...
  • Hackett • 29/07/08 22:48
    Purtroppo quel dossier di nocturno non ce l'ho,
    a Rovigo chiederlo in edicola è fantascienza e sono abbonato solo da un'anno.

Grazie per la consueta esauriente cortesia!

Ti farò sapere che ne penso appena vedo qualcosa!
  • Zender • 30/07/08 10:15
    Capo scrivano - 49049 interventi
    Secondo me Ichi contiene tutto il Miike-pensiero: folle, delirante, violento, incostante, genialoide... E' utile per capire se ti piace il "personaggio". Anche Gozu è piuttosto esemplificativo, a quanto ho sentito dire.
  • Hackett • 30/07/08 13:33
    Zender ebbe a dire:
    Secondo me Ichi contiene tutto il Miike-pensiero: folle, delirante, violento, incostante, genialoide... E' utile per capire se ti piace il "personaggio". Anche Gozu è piuttosto esemplificativo, a quanto ho sentito dire.

Si essendo nel gruppo di quelli in italiano credo proprio che inizierò da quello!
  • Schramm • 2/08/08 13:05
    Scrivano - 7818 interventi
    Hackett ebbe a dire:

Si essendo nel gruppo di quelli in italiano credo proprio che inizierò da quello!

un consiglio spassionato. non guardarli in italiano. sono doppiati con lo sfintere.

audition, ichi, fudoh, per iniziare