Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ANGELO DEL MALE - BRIGHTBURN

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/5/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 31/5/19 8:49 - 7866 commenti

Un neonato caduto dal cielo viene adottato da una coppia che lo alleva amorevolmente fino a quanto, passata l'infanzia, incomincia a trasformarsi in un essere sgradevole, come accade a tutti gli adolescenti umani, con la differenza di possedere super poteri letali... Questo volta Satana si prende una vacanza, dato che la malvagità del ragazzino è legata alla sua natura aliena ma la musica cambia poco: l'idea di un Superman cattivo non era male ma è affossata dalla banalità dello script, per cui solo l'abbraccio nel finale riesce a spiccare il volo, facendo rimpiangere l'occasione perduta.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 1/6/19 1:43 - 5683 commenti

Poteva essere una buona idea, un Superman malvagio che si contamina con l'ampia schiera di bambini malefici visti al cinema. Ma la sceneggiatura è troppo semplice, non sfrutta a dovere lo spunto iniziale e affastella una serie di momenti già visti con frequenti buchi logici. Certo il ragazzino ha la faccia giusta e qualche scena grottesca funziona, ma si poteva fare di meglio. Non male il pirotecnico finale.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Gestarsh99 29/5/19 16:28 - 1131 commenti

Il concept sempreverde sul bambinello malefico donneriano masticato e risputato in senso ufologico-nembokidiano. Dal Superman ipertrofico al SuperOmen catastrofico: un piccolo Clark Kent all'incontrario piegato al "lato oscuro della forza". Per vie traverse e preterintenzionali, il film - routinario e senza sussulti - accende riflettori da stadio sulla pusillanimità conigliesca di adulti ed esseri umani, pronti a tradir individualisticamente fiducia affettiva e tolleranza del diverso allorché le cose volgono a mal partito. In fin dei conti chi sono i veri perturbatori del vivi-e-lascia-vivere?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli effetti ultra-gore: lo smandibolamento contro lo sterzo dell'auto incidentata e il cranio perforato dal potentissimo raggio oculare di Brandon...
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Digital 24/5/19 12:45 - 961 commenti

Brandon, un ragazzino venuto dallo spazio “adottato” dagli amorevoli Kyle e Tori, si rende protagonista di episodi violenti; al che i genitori iniziano a dubitare della sanità mentale del proprio figlio. Il genere demonio dalla faccia d’angelo è piuttosto inflazionato e in questa ennesima riproposizione l’unica variante è riconducibile al fatto di essere ibridato alla fantascienza. Il risultato è un film che fa dello sprezzo del ridicolo il suo principale credo, con sequenze deliranti che, quantomeno, mettono di buon umore. Sequel in arrivo...
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Corinne 30/5/19 23:04 - 385 commenti

Coppia che non riesce ad avere figli una notte trova vicino alla loro fattoria un'astronave con un bimbo che crescendo si rivelerà dotato di poteri eccezionali e non solo... L'idea quantomeno è curiosa: ibridare Il presagio con Superman, creando un Clark Kent cattivo e deciso a dominare l'umanità, invece di difenderla. Peccato che il film si riveli poi un modesto e banale horrorino trito e ritrito, con qualche momento splatter riuscito e il costume del "demoniaco supereroe" che pare uscito da un party di Halloween per undicenni. Evitabile.
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)