LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 30/01/08 15:38 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Un uomo è tiranneggiato dalla ricca moglie e cerca svago tra le braccia di un altra donna ma... Discreto film del filone sexy interpretato con la consueta verve e simpatia dal mai troppo compianto Renzo Montagnani, il mattatore per tutte le stagioni per eccellenza. Al suo fianco una brava e bella Mell, una altrettanto splendida Siani e due irresistibili Vitali e Ciardo.
MEMORABILE: I vari tentativi di rapimento di Montagnani da parte di Vitali e Ciardo.

Undying 31/01/08 18:21 - 3841 commenti

I gusti di Undying

Di bello c'è la "variante al femminile" (se vogliamo così chiamarla) data dalle presenze dell'ammirevole Marisa Mell e - dell'affiancata - (bionda) Sabrina Siani (entrambe più che note agli amanti del cinema bis). Renzo Montagnani non si discosta dalle precedenti (e successive) interpretazioni e Marino Girolami è regista che sopperisce alla carenza di ironia (soffocata dalla parlata "ciardese") mediante l'uso lievemente insistito (e più accentuato) di erotismo e voyerismo. Si ride poco, insomma, ma in compenso si spalancano gli occhi...

Markus 21/04/08 20:34 - 3252 commenti

I gusti di Markus

Mediocre commedia scollacciata che lancia e coniuga la coppia “comica” Ciardo-Vitali (insalvabile), la starlette promossa a prima attrice Sabriani Siani (cosicché il pruriginoso è assicurato) e un Montagnani sempre sul pezzo. Da un mestierante come Girolami ci si aspetterebbe di più, ma gli va dato atto d’aver “sperimentato” qualcosa di nuovo all'interno di un genere che nel 1980 sembrava aver già dato tutto. L’ambiente vacanziero/marinaresco anticipa una tipologia di film che un paio di anni dopo ritroverà una seconda giovinezza.

Mco 12/10/09 01:47 - 2135 commenti

I gusti di Mco

Che si deve chiedere ad una commedia con questo titolo? Qualche risata (c'è), qualche seno ballonzolante davanti allo schermo (c'è), uno o più attori che ci ricordino di essere pur sempre in un b-movie italiota (ce ne sono)... Pertanto... Per coerenza, stile ed eleganza Girolami non si può certo dire possa segnalarsi con questa pellicola. Ma col gineceo che ci propina possiamo anche perdonarlo. Sempre cult la coppia Ciardo-Vitali!!!

Pinhead80 25/07/14 12:44 - 3884 commenti

I gusti di Pinhead80

La liceale al mare non riesce a ricreare quel divertimento pruriginoso degli altri film della serie. Pure La coppia Vitali-Ciardo non propone un qualcosa che possa far fare una bella risata. Montagnani ripete all'infinito le sue smorfie e tra una palpatina e l'altra si arriva alla fine belli saturi. Veramente brutto.

Ciavazzaro 12/03/10 11:43 - 4758 commenti

I gusti di Ciavazzaro

A parte la curiosa presenza della Mell (non troppo attiva nel genere comico) non c'è molto da vedere. Intendiamoci, Montagnani è sempre molto simpatico, ma alla fin fine il film non è nulla di che e risulta troppo inconsistente. Si ride poco, al limite si può apprezzare il cast femminile.

B. Legnani 13/03/10 23:41 - 4688 commenti

I gusti di B. Legnani

Guardabile, ma piuttosto brutto. Un disastro la coppia Vitali-Ciardo, Montagnani bravo pur se si ripete, cosicché l'unico che fa sorridere è Montanaro, che ha qualche battuta che il suo tono, fra il decisissimo e l'ingenuo, rende divertente. Gineceo sotto le aspettative: Marisa Mell "matrona trashissima dall'aria lesbo" (Giusti), Cinzia De Ponti piuttosto statica ed impacciata, Sabrina Siani (callipigia, invero) caruccia ma attorialmente catastrofica. Marino Girolami, come al solito, dirige in fretta, ma senza grandi sbavature.
MEMORABILE: Monatanaro irrompe nella casa con la bandiera e si trova davanti una bella ragazzola: "Ma questo il Capitano non ce l'aveva detto!"

Homesick 23/01/11 18:27 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Titolo fuorviante – nessuna parentela con le liceali di Tarantini e Laurenti – per una pochade smidollata a causa di un canovaccio frusto che gli attori subiscono senza ravvivare o rabberciare: l’egregio Montagnani resta stretto nell’eterno ruolo cucitogli addosso dalle commedie sexy mentre Vitali, che avrà presto modo di rifarsi come mattatore in Pierino, in coppia con Ciardo è un fallimento completo. Pur senza spogliarsi e con un volto sempre più squadrato e mascolino, la veterana Mell possiede carisma ed esperienza tali da appannare le più fresche e discinte Siani e De Ponti.
MEMORABILE: La canzoncina sui titoli di testa e di coda intonata da Vitali e Ciardo.

Funesto 17/02/11 10:50 - 525 commenti

I gusti di Funesto

La coppia Ciardo-Vitali non la reggo nemmeno un minuto; Alvaro quando fa coppia con Banfi o meglio ancora con Montanaro (che qui c'è ma in un ruolo insignificante ed esce di scena gratuitamente) dà vita a duetti irresistibili, ma quando è con Ciardo i due, cercando di divertire, diventano idioti e infantili. Questo film almeno è guardabile ed è 100 volte meglio della Dottoressa coi marinai, ma la trama è un accumulo di subplots spiegati ed assemblati fra loro malissimo (la teen-lovestory ne è la conferma). Micidiale la canzone di Vitali e Ciardo.
MEMORABILE: La roulette russa ai militari; la canzoncina, così imbarazzante che imbarazza anche chi la sente (che poi non c'entra col film).

Dengus 2/04/11 14:18 - 349 commenti

I gusti di Dengus

Il solito filone della commedia sexy all'italiana, questa volta senza Banfi ma con Montagnani e soprattutto il goffissimo e simpatico duo Vitali/Ciardo a far da mattatori. Discreta commediola,che non è altro che l'ennesimo escamotage per mostrare le grazie della matura Marisa Mell e le giovanissime Sabrina Siani e Cinzia De Ponti (ormai affermata conduttrice di Serenovariabile); il tutto è condito dai vari siparietti tra Vitali, Montagnani e Ciardo che a distanza di anni rimangono spassosi e si fanno spesso e volentieri rimpiangere.
MEMORABILE: Montagnani che per soddisfare le fantasie della moglie è costretto ad assecondarla in tutto!

Stefania 12/05/12 01:38 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Filmaccio, che firma la condanna a morte (per noia) del malcapitato spettatore mettendo sul piatto una sceneggiatura male articolata, confusa, con quattro storie diverse che fanno a gomitate; sacrifica la ruspante simpatia di Vitali accoppiandolo con Ciardo; mortifica Montagnani in un ruolo che lo costringe a ripetere le identiche battute per tutto il film; come bellezze di turno sceglie l'imbolsita Mell e la Siani che sembra la brutta copia della Guida, salvandosi in corner con la De Ponti, ma... non si ride mai, si sogghigna appena!
MEMORABILE: Montagnani con la Mell nel cinema a luci rosse.

Cinefolle 3/08/12 22:05 - 21 commenti

I gusti di Cinefolle

Nel 1980 ormai la commedia sexy è scritta per sommatorie di luoghi comuni del genere, messi insieme un tanto al metro. Questo fa ancora ridere perché le situazioni prese di per sé son buffe, alcune battute addirittura strepitose, ma l'insieme è molto vacillante. Buchi di sceneggiatura spaventosi (come fa Montagnani a non riconoscere i due rapitori quando lo sequestrano? E come fa a fuggire sotto i loro occhi?), una storia affastellata e in sostanza senza inizio né fine...
MEMORABILE: Montagnani che molesta l'orribile "suora vera".

Panza 29/10/12 13:43 - 1488 commenti

I gusti di Panza

Funziona solo per la storiella clandestina che Montagnani imbastisce con la Siani. Naturalmente a fianco di Montagnani ci sono la veterana del genere Marisa Mell e il ferreo maggiordomo interpretato da Zuzzurro! Oltre il solito canovaccio di due righe, Girolami pre-Pierino inserisce scenette come quelle con i soldati, che sembrano avere l'unico scopo di mostrare le grazie delle bellissime protagoniste. Il film regge, ma alla fine resta soltanto memorabile qualche scenetta con Montagnani: caliamo un velo sulla terribile coppia Vitali-Ciardo.

Gabrius79 17/09/13 23:55 - 1186 commenti

I gusti di Gabrius79

Passabile commediola sexy che si salva grazie alla bravura di Montagnani (come sempre sottovalutato rispetto alle sue potenzialità), che è un po' il protagonista della vicenda. La coppia Ciardo-Vitali è appena sufficiente, quasi disturbante. Bel cameo per Zuzzurro e gradevoli presenze estetiche della Mell, della De Ponti e della Siani.

Trivex 17/03/14 12:07 - 1478 commenti

I gusti di Trivex

Poco dinamico e meno grezzo di altri del suo tipo, di qualche anno prima. Tenta un po' la via della commedia erotica "semi-patinata", ma non bastano il grande Montagnani e qualche presenza di culto (la Mell è austera e ricorda la governante di Heidi), a rendere piacevole il prodotto. Alla fine comunque è quasi come andare al mare a prendere il sole per una ora e mezzo con alcuni nostri amici del cinema bis. Mezzo pallino in più per l'abbronzatura...
MEMORABILE: Lo sci nautico al top (less)!

Herrkinski 11/05/15 22:33 - 5023 commenti

I gusti di Herrkinski

Decisamente noioso e pieno di gag ripetitive e poco azzeccate. La coppia di ladri sfigati Ciardo/Vitali non funziona, la squadra di militari guardoni e stupidi nemmeno (col solito Montanaro, già visto in ruoli identici svariate altre volte)... Rimane il solito Montagnani fedifrago alle prese con le classiche vicissitudini erotiche, che riesce anche stavolta a strappare qualche risata; per il resto il film è guardabile solo grazie al trio di bellezze d'epoca Mell-Siani-De Ponti, in ruoli stereotipati ma "cumulativi" della commedia percoreccia.

Drhichcock 24/07/19 23:51 - 2 commenti

I gusti di Drhichcock

Inguardabile e squallida commediaccia sexy dove le uniche cose da salvare concernono casomai la bellezza delle attrici presenti (soprattutto Marisa Mell). Per il resto i siparietti comici sono insulsi e il duetto Vitali-Ciardo è ai limiti del tedio e mette a dura prova la pazienza dello spettatore. Ennesimo triste ruolo da debosciato per l’altrove ottimo Renzo Montagnani.

Carlitos 22/11/19 18:12 - 16 commenti

I gusti di Carlitos

Dimenticatevi la liceale, Gloria Guida. Perché in questo film troverete solo inutili gag ed erotismo piu che gratuito quasi, da porno. La sceneggiatura ovviamente non esiste o per lo meno è composta dai soliti malintesi che finiscono sempre con tradimenti, donne nude e uomini invaghiti. Il film viene salvato da Montagnani e dalle musiche di Continiello, sempre gradevoli. L’appellattivo “Liceale” è stato inserito solo per motivi pubblicitari. Girolami dimostrera di sapere fare meglio nei futuri Pierini con Vitali.
MEMORABILE: Il tema principale iniziale, imbarazzante.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Musiche Geppo • 13/08/17 11:43
    Addetto riparazione hardware - 3999 interventi
    Il pezzo musicale durante le scene voyeuristiche di Montagnani e la Mell è presente anche nel film "Play Motel".
  • Musiche Ruber • 14/08/17 21:47
    Compilatore d’emergenza - 8944 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Il pezzo musicale durante le scene voyeuristiche di Montagnani e la Mell è presente anche nel film "Play Motel".

    Geppo non sai mica di quale pezzo si tratta?
  • Musiche Geppo • 15/08/17 12:56
    Addetto riparazione hardware - 3999 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Geppo ebbe a dire:
    Il pezzo musicale durante le scene voyeuristiche di Montagnani e la Mell è presente anche nel film "Play Motel".

    Geppo non sai mica di quale pezzo si tratta?


    Purtroppo il titolo non lo so proprio, ho anche controllato i titoli di testa e di coda di "Play motel" come anche de "La liceale al mare...", il titolo del pezzo non compare da nessuna parte.
  • Musiche Ruber • 17/08/17 15:17
    Compilatore d’emergenza - 8944 interventi
    Mi sai dire piu o meno a che minuto di Play Motel si sente questa musica?
  • Musiche Geppo • 25/08/17 13:49
    Addetto riparazione hardware - 3999 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Mi sai dire piu o meno a che minuto di Play Motel si sente questa musica?

    A partire dal min. 00:48, durante il servizio fotografico di Anna Maria Rizzoli.
  • Musiche Ruber • 25/08/17 16:05
    Compilatore d’emergenza - 8944 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Mi sai dire piu o meno a che minuto di Play Motel si sente questa musica?

    A partire dal min. 00:48, durante il servizio fotografico di Anna Maria Rizzoli.


    Grazie Geppo, non ci avevo pensato prima ad usare Shazam dall'Iphone, l'ho fatto e non me l'ha trovata, ciò significa che con un alta/altissima probabilità è una jingle o un pezzo fatto apposta e non in circolazione.
  • Discussione Carlitos • 28/10/19 14:27
    Galoppino - 54 interventi
    Ragazzi, ma nessuno ha notato che dietro alla locandina di Corpi Bagnati c’è in penombra la locandina di “Quello strano Desiderio”. Ciò è molto strano poiché “Quello Strano Desiderio” è stato il secondo film interpretato da Gianni Ciardo, la liceale è il suo primo in assoluto (come da lui dichiarato). Per chi non lo sapesse, il film venne poi insertato con scene hard. Ditemi voi cosa ne pensate....
  • Discussione Geppo • 28/10/19 14:31
    Addetto riparazione hardware - 3999 interventi
    Carlitos ebbe a dire:
    Ragazzi, ma nessuno ha notato che dietro alla locandina di Corpi Bagnati c’è in penombra la locandina di “Quello strano Desiderio”. Ciò è molto strano poiché “Quello Strano Desiderio” è stato il secondo film interpretato da Gianni Ciardo, la liceale è il suo primo in assoluto (come da lui dichiarato). Per chi non lo sapesse, il film venne poi insertato con scene hard. Ditemi voi cosa ne pensate....

    Per quanto ne sono informato Gianni Ciardo ha esordito proprio nel film "Quello strano desiderio".
    "La liceale al mare..." è il secondo.

    https://www.youtube.com/watch?v=1BrMKTkbP7Q&t=107s
    (vai al min. 10:34)
    Ultima modifica: 28/10/19 14:35 da Geppo
  • Musiche Carlitos • 23/12/19 10:39
    Galoppino - 54 interventi
    Qualcuno ha visionato il dvd tedesco della MIG ? Nella versione tedesca dovrebbero aver sostituito la colonna sonora, leggendo la locandina. Infatti il film uscito con il titolo Flotte Teens runter mit den jeans presenta sulla locandina gli accrediti per le musiche al duo Claudia Barry e Ronnie Jones.
  • Musiche Geppo • 23/12/19 23:45
    Addetto riparazione hardware - 3999 interventi
    Carlitos ebbe a dire:
    Qualcuno ha visionato il dvd tedesco della MIG ? Nella versione tedesca dovrebbero aver sostituito la colonna sonora, leggendo la locandina. Infatti il film uscito con il titolo Flotte Teens runter mit den jeans presenta sulla locandina gli accrediti per le musiche al duo Claudia Barry e Ronnie Jones.

    Sì, esatto confermo. Nella versione tedesca hanno sostituito l'intera colonna sonora con alcuni brani "disco music".