Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/21 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 11/07/21 20:40 - 12514 commenti

I gusti di Galbo

Valeria è una giovane donna che non vuole legami sentimentali finché nella sua vita ricompare l'ex grande amore colpito da amnesia. Diretto dalla debuttante (e promettente) Francesca Marino, un film che inizia come una commedia brillante e diventa una drammatica "vivisezione" di un rapporto di coppia, con buoni momenti ma non sempre sorretto da una sceneggiatura all'altezza, con momenti assai poco credibili. Da sottolineare le eleganti ambientazioni e la buona colonna sonora. Buona, anche se talora troppo "urlata", la prova della Foglietta, non memorabile quella degli altri attori.

Victorvega 2/08/21 19:28 - 502 commenti

I gusti di Victorvega

Nulla di memorabile; anzi, il tutto è decisamente scarso. La trama è scontatissima e la stessa Foglietta, attrice talentuosissima, è qui "schiava" della sua stessa bravura: per alzare il livello accentua troppo i caratteri del proprio personaggio enfatizzandolo all'eccesso attraverso la sua straordinaria mimica facciale. Un talento qui sprecato e mal sfruttato. In ogni caso, la sua bravura è l'unica cosa rilevante del film.

Gabrius79 30/08/21 15:57 - 1450 commenti

I gusti di Gabrius79

Commedia non particolarmente riuscita, ma sorretta da una buona prova interpretativa di Anna Foglietta. La trama spesso è prevedibile e alterna momenti brillanti ad altri più sentimentali. La regia è discreta, mentre il resto del cast è privo di grossi sussulti che permettano alla pellicola di decollare ad eccezione di una Chichiarelli in forma. Buone le ambientazioni.

Markus 26/03/22 18:51 - 3723 commenti

I gusti di Markus

Commedia sentimentale in rosa che sconta troppo l'impronta della regia femminile, che troppo spesso in Italia equivale a tiritere... non sempre appassionanti. Della serie questi uomini cattivi (ma non troppo): la Foglietta viene posta all'interno di una vicenda amorosa contornata dall’escamotage dell'amnesia del suo uomo, per dare brio a una storia altrimenti scarsa. Appare chiaro che il perno della vicenda è la bravura della giovane attrice romana e tutto le gira attorno senza troppo entusiasmo. C'è poi la pecca di una seconda parte con virata nel melodrammatico soft.

Cotola 30/03/22 20:03 - 9271 commenti

I gusti di Cotola

Lo spunto di partenza e i suoi sviluppi sono vecchi come il cucco. Per rivitalizzarli ci voleva quanto meno una comicità brillante e magari pure un po' scorretta. E invece dopo una prima parte discreta ed abbastanza divertente, la sceneggiatura non riesce a esimersi dai soliti sentimentalismi - un po' patetici, diciamolo pure - e un altrettanto patetica moralina finale, con tanto di prevedibile happy end, che noi italiani proprio non possiamo evitare. La Foglietta a volte va un po' troppo sopra le righe, ma è sempre un piacere vederla recitare ed è sicuramente il meglio del film.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una Ferrari per dueSpazio vuotoLocandina SlipSpazio vuotoLocandina Botte di fortunaSpazio vuotoLocandina Villa La Maschera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.