Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/02/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 27/02/21 14:12 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Strani fenomeni cominciano ad accadere al figlio di una ex-cultista, che farà di tutto per proteggerlo assecondandone la natura diabolica... Un po' deludente questo nuovo lavoro del talentuoso Kavanagh, da cui era lecito aspettarsi qualcosa di più; la trama pesca a piene mani da cose come Baby killer e Il presagio, così come il finale (con relativo twist) recuperato da vari satanic-movies da Rosemary's baby in avanti. Qualche efficace scena splatter, una fotografia cupissima (fin troppo), dialoghi sommessi spezzati da rumorosi jump-scare; tutto già visto altrove e meglio.

Daniela 23/12/21 00:09 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Otto anni dopo il parto traumatico, Laura e il piccolo David stanno conducendo  una vita tranquilla fino a quando il bambino inizia ad accusare uno strano disturbo. Colpa dell'influsso di una setta satanica come sostiene la madre oppure la setta esiste solo nella mente turbata di quest'ultima, disposta a tutto pur di proteggere la sua creatura? Kavanagh cerca di gioca su questa ambiguità, non lesinando però sugli effetti splatterosi legati alla fame di carne del presunto figlio del diavolo. Meno intrigante di Canal, un horror non del tutto riuscito ma godibile abbassando le pretese.

Lupus73 8/01/22 13:09 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Dopo un antefatto con un parto piuttosto brutale e non voluto, la storia riparte anni dopo con la madre e il figlio ormai ragazzino. Iniziano ad avvenire cosa strane, il bambino si riempie di piaghe e vomita sangue, la madre vede in camera sua molte persone intruse. Ben confezionato, con una sceneggiatura che deve davvero molto alla Rosemary di Polanski, ma anche al Presagio (ce ne rendiamo conto soprattutto nel pre-finale); l'originalità non è di casa, ma possiamo trovare sicuramente un po' di intrattenimento e ambiguità tra tematiche demoniache e più concrete (violenza sui minori).
MEMORABILE: Il colpo di scena finale (di cui si potevano avere delle avvisaglie durante lo svolgimento).

Hackett 3/04/22 11:58 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Donna in fuga da una setta con figlio a seguito, con una scia di cadaveri a testimoniare la loro fuga. La trama è abbastanza risaputa eppure il bravo regista irlandese riesce a rendere interessante un plot abbastanza scontato. Girato tecnicamente bene, il film capitalizza al meglio le scene di suspense. Buono il cast, che testimonia la seconda vita di Emile Hirsch come attore horror. Peccato per la sorpresa finale, che non sorprende.

Pumpkh75 12/04/22 14:39 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Kavanaugh dissoda un campo da lui già seminato (la paranoia e il dubbio che ne consegue) e ottiene un raccolto simile a quello di qualche anno prima: le maggiori differenze stanno forse in un contatto più grezzo ed epidermico e nello sguardo più scaltro verso tematiche demoniache di più facile impatto sulla massa, ma tra sangue selvaggio e incentivati cambi di scena si veleggia senza grossi cali, perlomeno fino a quel finale inutilmente sottomesso al twist a tutti i costi. Validissimi sia la Matichak che il giovane Bloom, Hirsch stavolta è invece dimesso. Arzillo ma non troppo.

Schramm 12/07/22 16:41 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Piccole Rosemary crescono, e quel che è peggio crescono i loro figli, tutt'altro che dei fiori (al più di piante carnivore). Ad aggiungere il carico al numero della paura, cioè a 90, uno storico il cui bad/dad karma brancica tra padri poco naturali (ed esemplari) e una setta alle costole che forse è solo nella testa bacata di mammà e forse no. Un cruciverbismo whatiffaro facilitato, affrontato dalla nostra penna un migliaio di volte di troppo, ma che Kavanagh commuta in uno schema libero dove l'equivocità sa destreggiarsi quale che sia la sponda. Di mezzo, incanta lo sfarzo splatter.
MEMORABILE: In salotto e in bagno; Bang bang (...oops!); Finale.

Anthonyvm 29/07/23 01:31 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo aver omaggiato con fine gusto l'horror spiritico ne Il canale, Kavanagh torna al genere nella sua variante demoniaco-paranoica, prendendo inizialmente di mira Polanski (dalle tracce settarie di Rosemary's baby ai pazienti mummificati di trelkowskiana memoria) per poi avventurarsi in una seconda tranche più sanguinaria e carnosa, ai limiti del vampirismo (o "zombismo") intimista. L'insieme non è perfettamente omogeneo (specie nella gestione ritmica), né tanto meno imprevedibile (telefonatissimo il colpo di scena finale), ma offre agli aficionados un paio di momenti sollazzevoli.
MEMORABILE: Le crisi sanguigne del bambino; La vicina sventrata col ragazzino che le mangia le interiora; Il pappone nella trappola; L'evocazione del "paparino".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hap and LeonardSpazio vuotoLocandina LoroSpazio vuotoLocandina Wu assassinsSpazio vuotoLocandina 8; or up with dead people
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 17/12/21 10:46
    Consigliere - 25998 interventi
    In blu ray ( e dvd) per Midnight Factory, disponibile dal 17/02/2022