Security - Film (2017)

Security
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/08/17 09:29 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Ex ufficiale dei marines in difficoltà accetta il lavoro di sorvegliante in un grande centro commerciale. La prima notte di servizio si rivelerà molto più dura del previsto... Poste velocemente le premesse, il film declina il tema dell'assedio di pochi buoni da parte di tanti cattivi senza troppa fantasia, ma la mancanza di pretese ben dispone, Banderas non strafà (a parte un paio di occasioni), Kingsley sembra l'imperatore Ming di Flash Gordon, la ragazzina da proteggere è meno odiosa del solito: un action vecchio stile pieno di stereotipi, ma ben ritmato e godibile.

Rambo90 5/10/17 15:59 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Action vecchio stile, dalla trama semplice e immediata ma ben condotta, con una regia veloce, attenta sia al carattere dei personaggi che a costruire combattimenti e sparatorie divertenti. Banderas e Kingsley offrono buone performance, pur nei canoni di personaggi da loro già interpretati in passato, professionali e non di mera routine. C'è anche un po' d'ironia che non guasta e lo scenario alla Die hard è ben sfruttato. Da vedere.

Capannelle 9/10/17 23:41 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Fa simpatia la squadra di guardiani notturni che si frappone tra un esercito di mercenari iperaddestrati e il loro giovane bersaglio. All'inizio il gioco funziona, come è particolare l'ambientazione in un grosso centro commerciale. Il problema è quando il gioco si fa duro che il tutto perde credibilità e non riesce a guadagnare nuovi spazi di gioco né a far salire di tono i dialoghi.

Galbo 25/10/17 05:50 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Se non ci si aspetta nulla di più di un onesto B-movie si potrà trovare gradevole la visone di questa pellicola interpretata da un tosto ed ombroso Banderas, guardia notturna in un mall preso d’assedio. Il film ha il pregio della sintesi ed entra subito nel vivo dell’azione. La prova dell’attore è credibile senza troppe esagerazioni ed il cast di contorno convincente, compresa la bambina in fuga e Kinglsey sufficientemente paranoico. Niente di originale ma nel complesso non male.

Il ferrini 30/11/17 00:41 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Il film tutto sommato funziona, a patto di non farsi troppe domande, ma di thriller c'è ben poco: si tratta piuttosto di un buon action, peraltro girato anche piuttosto bene soprattutto nei corpo a corpo. Ben Kingsley perfettamente a suo agio nel ruolo del cattivone, così come il buono ma tormentato Banderas, che si ritrova a dover difendere una ragazzina dell'età di sua figlia. Gli altri personaggi sono appena abbozzati: il secchione, lo sbruffone, il timido... ma non è importante. Mantiene quello che promette.

Puppigallo 24/04/21 10:31 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Fantaction (visto ciò che succede e, soprattutto ciò che fa il protagonista) da annoverare nelle fila dei pop corn movie di puro intrattenimento senza alcuna pretesa. Il problema è che almeno un minimo di credibilità sarebbe necessaria per coinvolgere lo spettatore, mentre qui è un'escalation di azioni da super commando, da Rambo (anche se Banderas è più modesto nel porsi); e non basta certo affiancare all' ex marine un gruppetto di sprovvedute guardie della "sicurezza" per renderlo un po' più plausibile. Resta comunque vedibile, soprattutto se in TV non c'è altro.
MEMORABILE: Uno degli assalitori si arrampica su un muro a forza di picconate; Il "bonus ragazzina"; "Bel tentativo".

Reeves 17/01/23 08:18 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Presentato come un thriller, è in realtà un film d'azione ben girato e di poche pretese, che ricicla il tema dell'assedio condotto da forze impari molto meglio declinato in passato altrove. Non bisogna farsi troppe domande (come si fa a ripulire in pochi minuti una strada dove si è svolto un conflitto a fuoco?) ma è comunque un film divertente e ben interpretato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ultime della notteSpazio vuotoLocandina Evil nanny - Una famiglia in pericoloSpazio vuotoLocandina Killer sotto la pioggiaSpazio vuotoLocandina Stereo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.