Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 370

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • Herrkinski • 9/07/22 14:51
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Rambo90 ebbe a dire:
    mi sembra stranissimo che non sono mai passato di qui a commentarli. Nightmare - Nuovo incubo lo avrò visto almeno 4 volte. La collera del vento sicuramente due volte.
    Può capitare, specialmente a noialtri che commentiamo tanti film.. A me è successo di tanto in tanto, recentemente con un film della serie di Callaghan, che ho visto e rivisto molteplici volte negli anni; li avevo recensiti tutti anni fa tranne quello, per qualche motivo. Più raramente, mi è anche capitato di essermi dimenticato di recensire un film visto magari un paio di giorni prima e accorgermene magari due settimane dopo, andando sulla scheda convinto di averlo recensito.

  • Schramm • 9/07/22 15:34
    Scrivano - 7694 interventi
    difatti, aver visto un film X volte non significa automaticamente averne parlato qui o altrove (potrei enumerartene dozzine rivisti sin da dover allertare la neurodeliri, ma mai commentati), però col tempo può capitare di autoconvincersi che tutte le idee le impressioni i pareri via via maturati attorno all'opera abbiano assunto una qualche forma scritta, o può capitare di proiettare annotazioni personali (su un quaderno, in una lettera) o conversazioni attorno al film con amici o conoscenti su un forum. e ciò è tanto più possibile che accada quante più volte hai rivisto il film. conservare i pdf di tutto il proprio storico serve tra le altre cose proprio a preziose controverifiche mnemoniche di questo tipo. nel mio caso posso per esempio dire che negli ultimi dieci anni circa sono sparite due mie benemeritate ma i motivi a monte li so.

    per il resto, pensa che a me in due tre casi è capitato anche l'esatto contrario, cioè di non ricordare non solo che avevo già commentato il film, ma neanche che lo avevo già visto dieci anni prima!! :D :D
  • Jandileida • 10/07/22 21:37
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ciao Zender,

    su Sky è uscito da poco un documentario in 6 puntate sulla Coppa Davis del 1976, "Una squadra". Non risulta però su IMDB (o almeno io non l'ho trovato).

    Che si fa? Non so se vale ai fini del giudizio finale ma è senza dubbio interessante, anche per non appassionati (di tennis o di sport in generale)

    Grazie.
    Ultima modifica: 11/07/22 06:58 da Jandileida
  • Schramm • 10/07/22 23:52
    Scrivano - 7694 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Ciao Zender,

    su Sky è uscito da poco un documentario in 6 puntate sulla Coppa Davis del 1976, "Una squadra". Non risulta però su IMDB (o almeno io non l'ho trovato).

    Che si fa? Non so se vale ai fini del giudizio finale ma è senza dubbio interessante, anche per non appassionati (di tennis o di sport in generale)

    Grazie?
    ciao che io sappia corti e documentari non presenti su imdb non possono essere schedati. puoi fare come ho fatto un paio di volte io: crei apposita scheda su imdb e successivamente benemeriti qui ;)

  • Zender • 11/07/22 07:40
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ciao Jan, è come dice Schramm infatti: corti e doc non presenti su Imdb non si possono inserire. Se qualcuno lo inserirà (se è importante lo faranno) le cose cambieranno.
    Ultima modifica: 11/07/22 16:42 da Zender
  • B. Legnani • 27/07/22 11:45
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Richiamerei l'attenzione di tutti sulle chiamate in entrata.
    Da giorni ho chiamato un collega, che da giorni entra nel forum, ma non dà segno di aver visto la chiamata...
  • Ruber • 6/08/22 08:01
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Il server e apposto? Ieri sera ho fatto un post sul
    film Diabolik, fino a ieri sera me lo dava negli ulti i interventi fatti dal mio profilo, adesso guardò ed è sparita dal mio profilo, tuttavia se vado nella scheda del film c’è il mio post di ieri sera… e non finisce qui il film  Up it smoke che ho inserito non meno di due mesi fa è andato a finire nel 2020’!! fai controllare da xamini perché vedo cose strane con le date degli inserimenti 
  • Zender • 6/08/22 08:21
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Non può essere che hai inserito due mesi fa un film che ha come numero 48917, Ruber, come diavolo avremmo fatto a inserirlo? Invece non vedo il tuo post su Diabolik di ieri nel tuo profilo, questo sì. CHiederò a Xamini.
  • Capannelle • 6/08/22 09:55
    Scrivano - 3514 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    3) ultimo ma non ultimo, non tieni da parte, proprio per ovviare a episodi simili, i pdf di tutto il tuo commentarium? consiglierei di aggiornarli ogni due anni almeno..

    Grazie del post Schramm, non tanto perchè non sapessi dell'esistenza del PDF ma perchè dopo n tentativi avevo desistito dal provare a scaricarlo. Adesso vedo che viene diviso in più file e lo scarico funziona senza intoppi.

  • Ruber • 6/08/22 12:21
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non può essere che hai inserito due mesi fa un film che ha come numero 48917, Ruber, come diavolo avremmo fatto a inserirlo? Invece non vedo il tuo post su Diabolik di ieri nel tuo profilo, questo sì. CHiederò a Xamini.

    Eppure è vero il film di cheech e chong lo
    Messo due mesi fa ma non certo nel 2020 non lo avamevo manco visto ;) al max tre mesi fa ma qui si parla di te latte due anni fa ;)
    Per il post su Diabolik me lo confermi te stesso, nella scesa film c’è nel peofilo è sparito, ma fino a ieri sera c’era. 
  • Zender • 6/08/22 12:54
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Di sicuro se l'hai commentato tu per primo è impossibile che tu l'abbia fatto solo due mesi fa se la locandina è stata messa nel 2020, perché da lì non si scappa, la locandina l'ho messa nel 2020.
  • Ruber • 6/08/22 18:11
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Di sicuro se l'hai commentato tu per primo è impossibile che tu l'abbia fatto solo due mesi fa se la locandina è stata messa nel 2020, perché da lì non si scappa, la locandina l'ho messa nel 2020.

    Si ma il film l'ho inserito io neanche da li si scappa  ;) e tutto verificabile. Cmq vedo che anche altri utenti lamentano situazioni simili nei post precedenti in questa sezione, credo di non essere l'unico, cmq io ho voluto segnalare la cosa come per il discorso del post di Diabolik,, il mio post  e li poi che nel profilo non ci sia , poco importa.
    Ultima modifica: 6/08/22 18:15 da Ruber
  • Zender • 7/08/22 09:01
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ma no, nessuno si è mai lamentato di aver inserito un film e che la data non corrispondesse. Semplicemente non posso aver letto il futuro e aver inserito due anni prima un film che avresti inserito due anni dopo. Se la locandina è stata da me fatta e inserita nel 2020 (e di questo ho le chiare prove sul mio pc oltre che sul server) o non l'hai inserito tu o l'hai inserito nel 2020.
    Il discorso del post d Diabolik invece va appunto indagato e va capito perché non c'è nel tuo profilo.
  • Schramm • 9/08/22 16:57
    Scrivano - 7694 interventi
    frattanto, massime felicitazioni a domovideone nostro al XXI secolo anthonyvm per aver toccato quota 4000 commenti! champagne!!
  • Anthonyvm • 9/08/22 18:34
    Scrivano - 805 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    frattanto, massime felicitazioni a domovideone nostro al XXI secolo anthonyvm per aver toccato quota 4000 commenti! champagne!!

    Ah, grazie un milione, Schramm! :D
    Be', dai, avendo iniziato la mia avventura davinottica meno di cinque anni fa, con 4000 commenti mi ritengo soddisfatto. Modesti, ma personalmente gratificanti!
  • Schramm • 9/08/22 19:25
    Scrivano - 7694 interventi
    ...modesti? vorrai scherzare! 4000 in 5 anni sono 800 commenti l'anno! è da paurissima! considera che io ancora non tocco i 3000 e son qui da 15 anni!!!!! 
  • Zender • 10/08/22 17:09
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Effettivamente sono numeri giganti Anthonyvm. Considerato che praticamente non hanno mai, né i commenti né le schede inserite, bisogno di una sola correzione per me è fantastico :) E ne approfitto qui per ringraziarti pure per le farloccandine che di tanto in tanto inserisci per i film rari che vedi, visto che non rispondo lì: lo apprezzo moltissimo ovviamente! Impossibile per me anche una sola vaga critica! Top class!
  • Anthonyvm • 11/08/22 01:04
    Scrivano - 805 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...modesti? vorrai scherzare! 4000 in 5 anni sono 800 commenti l'anno! è da paurissima! considera che io ancora non tocco i 3000 e son qui da 15 anni!!!!!
    La qualità stra-compensa la quantità, però! :)

    Zender ebbe a dire:
    Effettivamente sono numeri giganti Anthonyvm. Considerato che praticamente non hanno mai, né i commenti né le schede inserite, bisogno di una sola correzione per me è fantastico :) E ne approfitto qui per ringraziarti pure per le farloccandine che di tanto in tanto inserisci per i film rari che vedi, visto che non rispondo lì: lo apprezzo moltissimo ovviamente! Impossibile per me anche una sola vaga critica! Top class!
    Ma super-grazie, Zender! ^^
    E non c'è di che per quanto concerne le farloccandine, davvero. Mi pare proprio il minimo per dare una mano.

  • Kinodrop • 12/08/22 19:58
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    ...modesti? vorrai scherzare! 4000 in 5 anni sono 800 commenti l'anno! è da paurissima! considera che io ancora non tocco i 3000 e son qui da 15 anni!!!!!
    La qualità stra-compensa la quantità, però! :)

    Zender ebbe a dire:
    Effettivamente sono numeri giganti Anthonyvm. Considerato che praticamente non hanno mai, né i commenti né le schede inserite, bisogno di una sola correzione per me è fantastico :) E ne approfitto qui per ringraziarti pure per le farloccandine che di tanto in tanto inserisci per i film rari che vedi, visto che non rispondo lì: lo apprezzo moltissimo ovviamente! Impossibile per me anche una sola vaga critica! Top class!
    Ma super-grazie, Zender! ^^
    E non c'è di che per quanto concerne le farloccandine, davvero. Mi pare proprio il minimo per dare una mano.

    Ti faccio anch'io tanti complimenti per il traguardo quantitativo e soprattutto qualitativo dei tuoi commenti! Un caro saluto, K.

  • Anthonyvm • 13/08/22 03:05
    Scrivano - 805 interventi
    Kinodrop ebbe a dire:
    Ti faccio anch'io tanti complimenti per il traguardo quantitativo e soprattutto qualitativo dei tuoi commenti! Un caro saluto, K.


    Troppo buono, davvero. Grazissime a te, Kino! ;D