LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/12/20 14:53 - 6164 commenti

I gusti di Herrkinski

Il regista di Auguri per la tua morte (e sequel) e Manuale scout per l'apocalisse zombie prosegue la sua carriera nel filone a cavallo tra teen-horror e commedia con questo lavoro che vede il classico scambio d'anime tra un'ingenua liceale e un serial-killer, con tutti gli equivoci e le conseguenze del caso. La formula di Landon è ormai risaputa: clima goliardico, qualche scena splatter over-the-top (ma sempre inoffensiva), una protagonista carina e un twist finale prevedibile. Salva la baracca la bravura di Vaughn - tanto per cambiare - altrimenti il voto sarebbe anche più basso.

Daniela 23/12/20 10:29 - 10919 commenti

I gusti di Daniela

Nuovo mix tra commedia ed horror diretto da Landon che propone questa volta una variante slasher/final girl sul tema dello scambio dei corpi schierando in campo un serial killer di adolescenti e una ragazza con problemi familiari, bullizzata a scuola e schifata da maschi scemi. Niente per cui gridare al miracolo ma visione gradita grazie ad alcune gag simpatiche e soprattutto alla presenza di Vaughn: credibile come trucido assassino, riesce a divertire senza sbragare quando interpreta la timida fanciulla imprigionata dentro il corpo di un energumeno. Per una serata scacciapensieri.

Rambo90 17/01/21 03:09 - 6925 commenti

I gusti di Rambo90

Divertente horror comedy in cui Landon (come già fatto con Auguri per la tua morte) riprende l'idea portante di una famosa commedia e la riempie di riferimenti ad horror altrettanto famosi, con sequenze splatter che non hanno nulla da invidiare a slasher seminali del cinema. La chiave umoristica funziona, soprattutto perché Vaughn è in stato di grazia e dopo lo scambio dei corpi si comporta come una vera e propria teenager: espressioni e mossette da manuale del grande attore, senza mai essere troppo sopra le righe. Divertente e ben fatto.

Gestarsh99 27/02/21 16:00 - 1391 commenti

I gusti di Gestarsh99

Landon si riconferma simpatico parodiatore di espedienti e filoni generici: dopo aver commedizzato l'apocalisse zombie e horrorizzato col bis Il giorno della marmotta, il regista losangelino decide di "rovinarsi" e raddoppiare le cavie cinematografiche da sottoporre in tandem al trattamento lud(ov)ico, prendendo a bersaglio sia lo slasher anni '80 che il body-swap movie alla Cambio vita. La duplice tassellatura farsesca richiede applicazione e impegno non sempre rispettabili, così autori e attori la prendono in frivolezza mediando con le corrività scolastico-giovanili più alla buona.
MEMORABILE: L'odioso prof suddiviso a metà con la sega circolare da banco...

Kinodrop 17/10/21 18:56 - 2044 commenti

I gusti di Kinodrop

Una simpatica commedia che ripercorre tanti stilemi e situazioni dello slasher ambientata tra gli studenti di un college americano dove, per un sortilegio azteco, una ragazzetta timida e ghettizzata e un trucido serial killer vedranno scambiata la personalità, con ovvie conseguenze. Il regista gioca divertendosi a esasperare le manie, i tic e le ripicche da teenager avvolti dall'ombra inquietante e massiccia di un Vaughn che passa dalla truculenza alla timidezza emotiva, senza cadere nel manierato. La prevedibilità non è qui un difetto ma condisce aspettative e sorprese.
MEMORABILE: I primi quattro omicidi; Il prof di ebanistica diviso in due; Le avances di lui/lei al compagno di scuola.

Pumpkh75 14/10/21 15:11 - 1457 commenti

I gusti di Pumpkh75

C’è di meglio nel passato di Landon, eppure i primi minuti con Vaughn versione Jason (tributo allo slasher che si finge parodia per poi svelarsi sua esaltazione) sono entusiasticamente da antologia del genere. Di lì in giù il film si inclina, scivola adagio adagio nel comfort della propria idea, si distrae con lo splatter al caramello, sprofonda nel politically correct glitterato. Una vivicità spontanea lo rianima solo nel finale, al contrario del protagonista che bravissimo lo è stato ovviamente per tutto il giro di giostra. Lecito era attendersi qualcosina in più. Cotonato.

Lupus73 15/11/21 17:32 - 1065 commenti

I gusti di Lupus73

Simpatica commedia horror che omaggia gli slasher più noti degli '80 (Venerdì 13 su tutti) in cui assistiamo ad uno scambio di anime tra il killer (stile Jason) e una liceale emarginata. Confezione sgargiante, non manca il gore, un Vince Vaughn divertente nei panni del killer con l'anima della ragazzina, alcune trovate molto buone, ma manca quella marcia in più come ad esempio il connubio dinamiche fulminanti/gag esilaranti che troviamo in altri slasher/comedy come Auguri per la tua morte o The final girls; tuttavia migliore di certi horror simil parodie.

Christopher Landon HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.