LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/12/20 14:53 - 5622 commenti

I gusti di Herrkinski

Il regista di Auguri per la tua morte (e sequel) e Manuale scout per l'apocalisse zombie prosegue la sua carriera nel filone a cavallo tra teen-horror e commedia con questo lavoro che vede il classico scambio d'anime tra un'ingenua liceale e un serial-killer, con tutti gli equivoci e le conseguenze del caso. La formula di Landon è ormai risaputa: clima goliardico, qualche scena splatter over-the-top (ma sempre inoffensiva), una protagonista carina e un twist finale prevedibile. Salva la baracca la bravura di Vaughn - tanto per cambiare - altrimenti il voto sarebbe anche più basso.

Daniela 23/12/20 10:29 - 10118 commenti

I gusti di Daniela

Nuovo mix tra commedia ed horror diretto da Landon che propone questa volta una variante slasher/final girl sul tema dello scambio dei corpi schierando in campo un serial killer di adolescenti e una ragazza con problemi familiari, bullizzata a scuola e schifata da maschi scemi. Niente per cui gridare al miracolo ma visione gradita grazie ad alcune gag simpatiche e soprattutto alla presenza di Vaughn: credibile come trucido assassino, riesce a divertire senza sbragare quando interpreta la timida fanciulla imprigionata dentro il corpo di un energumeno. Per una serata scacciapensieri.

Rambo90 17/01/21 03:09 - 6670 commenti

I gusti di Rambo90

Divertente horror comedy in cui Landon (come già fatto con Auguri per la tua morte) riprende l'idea portante di una famosa commedia e la riempie di riferimenti ad horror altrettanto famosi, con sequenze splatter che non hanno nulla da invidiare a slasher seminali del cinema. La chiave umoristica funziona, soprattutto perché Vaughn è in stato di grazia e dopo lo scambio dei corpi si comporta come una vera e propria teenager: espressioni e mossette da manuale del grande attore, senza mai essere troppo sopra le righe. Divertente e ben fatto.

Gestarsh99 27/02/21 16:00 - 1376 commenti

I gusti di Gestarsh99

Landon si riconferma simpatico parodiatore di espedienti e filoni generici: dopo aver commedizzato l'apocalisse zombie e horrorizzato col bis Il giorno della marmotta, il regista losangelino decide di "rovinarsi" e raddoppiare le cavie cinematografiche da sottoporre in tandem al trattamento lud(ov)ico, prendendo a bersaglio sia lo slasher anni '80 che il body-swap movie alla Cambio vita. La duplice tassellatura farsesca richiede applicazione e impegno non sempre rispettabili, così autori e attori la prendono in frivolezza mediando con le corrività scolastico-giovanili più alla buona.
MEMORABILE: L'odioso prof suddiviso a metà con la sega circolare da banco...

Vince Vaughn HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.