Zender • 8/12/19 17:35 Capo scrivano - 49302 interventi
Anthony, non si possono inserire più di due corti al giorno. Ti passio il commento di Mcomejimmy, se vuoi reinserirlo domani o quando vorrai:
Parte da buone idee ma si perde strada facendo. Due linee narrative (il macabro gioco a premi di un'anziana vendicativa e le folli gesta di un serial killer) finiscono per incrociarsi. Uno spunto interessante che non trova una soluzione adeguata: le due storie si intersecano malamente rifiutando colpi di scena o svolte impreviste. Alla fine viene a mancare proprio quell'omogeneità strutturale che in prodotti del genere è essenziale. Peccato, perché la cura tecnica è elevata e Ottolenghi davvero inquietante nei panni del killer. Gore discreto.
Anthonyvm • 8/12/19 22:08 Vice capo scrivano - 830 interventi
Zender ebbe a dire: Anthony, non si possono inserire più di due corti al giorno. Ti passio il commento di Mcomejimmy, se vuoi reinserirlo domani o quando vorrai:
Parte da buone idee ma si perde strada facendo. Due linee narrative (il macabro gioco a premi di un'anziana vendicativa e le folli gesta di un serial killer) finiscono per incrociarsi. Uno spunto interessante che non trova una soluzione adeguata: le due storie si intersecano malamente rifiutando colpi di scena o svolte impreviste. Alla fine viene a mancare proprio quell'omogeneità strutturale che in prodotti del genere è essenziale. Peccato, perché la cura tecnica è elevata e Ottolenghi davvero inquietante nei panni del killer. Gore discreto.
Va bene, grazie.
Rambo90 • 19/12/19 14:06 Pianificazione e progetti - 454 interventi
Amici davinottiani (non so se si dice così), da alcuni giorni è online una campagna per far uscire il mio primo romanzo "Romantico in giallo" in libreria. Deve arrivare a 200 preordini. Se vi va di darmi una mano prendendolo o diffondendo la voce qui c'è il link: https://bookabook.it/libri/romantico-in-giallo/
Non so se è regolare postare questa cosa ma mi andava di condividere con voi
Zender • 19/12/19 14:18 Capo scrivano - 49302 interventi
Sì, è concesso, vista la tua lunga e costantissima militanza :) In bocca al lupo!
Zender ebbe a dire: Causa bagordi natalizi devo sospendere DA ORA fino a venerdì 27/12/19 ore 00:01 l'inserimento di nuove location, 45 giri, flani e flanetti e l'inserimento di fotogrammi e immagini in generale. Si può insomma riprendere venerdì dalle 00.01.
Quest'anno faccio anch'io lo Zender e mi trasferirò in in montagna per i bagordi natalizi proprio fino al 27.
e segui passo passo tutte le istruzioni. Quando non hai le informazioni richieste (tipo pagina web ufficiale, per titoli vecchi soprattutto è facile) basta scrivere due righe di spiegazione nel campo apposito (it's an old movie, there's no page, etc...).
Le prime volte è un po' stressante perchè sono molto puntigliosi su quello che scrivi, facendoti ricontrollare ogni minima incongruenza (anche inesistente), e finché tutte le finestrelle non sono colorate di verdino ti fanno riscrivere a iosa. Dopo averci preso la mano è un processo piuttosto rapido. Alla fine mandi la scheda bell'e pronta e in tempo due giorni di solito te la inseriscono.
Anthonyvm • 27/12/19 09:09 Vice capo scrivano - 830 interventi
Anthonyvm ebbe a dire: Schramm ebbe a dire: qualcuno può cortesemente darmi una snella directory per schedare su imdb film assenti dal database? grazie.
In pratica vai su questa pagina dopo avere effettuato il login
e segui passo passo tutte le istruzioni. Quando non hai le informazioni richieste (tipo pagina web ufficiale, per titoli vecchi soprattutto è facile) basta scrivere due righe di spiegazione nel campo apposito (it's an old movie, there's no page, etc...).
Le prime volte è un po' stressante perchè sono molto puntigliosi su quello che scrivi, facendoti ricontrollare ogni minima incongruenza (anche inesistente), e finché tutte le finestrelle non sono colorate di verdino ti fanno riscrivere a iosa. Dopo averci preso la mano è un processo piuttosto rapido. Alla fine mandi la scheda bell'e pronta e in tempo due giorni di solito te la inseriscono.
grazie 2020. effettivamente avrei già provato questa via, e se è l'unica mi tocca rinunciare dato che non mi dà proprio, a login effettuato, alcuna empty window dove collocare il titolo inedito.. apparterrà anch'essa alle 2020 weirdest telematic things that happens only to schramm? :D
Anthonyvm • 27/12/19 18:50 Vice capo scrivano - 830 interventi
Schramm ebbe a dire: grazie 2020. effettivamente avrei già provato questa via, e se è l'unica mi tocca rinunciare dato che non mi dà proprio, a login effettuato, alcuna empty window dove collocare il titolo inedito.. apparterrà anch'essa alle 2020 weirdest telematic things that happens only to schramm? :D
Ah! Provo ad azzardare un problema di browser, ma la butto lì. Che con l'anno nuovo arrivi il miracolo informatico... sperar non nuoce! :)
B. Legnani • 27/12/19 19:15 Pianificazione e progetti - 15279 interventi
Schramm ebbe a dire:
grazie 2020. effettivamente avrei già provato questa via, e se è l'unica mi tocca rinunciare dato che non mi dà proprio, a login effettuato, alcuna empty window dove collocare il titolo inedito...
Mi pare strano. Forse è una sorta di punizione per il fatto che usi l'espressione empty window…
;-)
B. Legnani • 27/12/19 21:52 Pianificazione e progetti - 15279 interventi
Sono rimasto un po' sconcertato nel notare che Giovanna d'Arco di Dreyer ha un pallinaggio ufficiale di 4,5 e non di 5. Poi ho ripensato al meccanismo e ho capito che è quasi inevitabile NON prendere 5, se i voti iniziano ad essere più di 5.
Domanda: esistono film con media 5 e con più di 8 giudizi ricevuti, oltre a Orizzonti di gloria?
Presto arriverà il nuovo sito e, se non ho capito male, sarà possibile mettere i film in ordine di pallinaggio. Così potremo rispondere con certezza alla tua domanda. Intanto provo a "studiare" un po' ed a vedere cose ne viene fuori.
A memoria credo Satantango di Bela Tarr.
Ho trovato anche: Il cameraman di Buster Keaton. Harakiri di Kobayashi (Nonostante un due pallini).Anche Viale del tramonto (con ben 47 commenti).
Schramm ebbe a dire: Cotola ebbe a dire: sarà possibile mettere i film in ordine di pallinaggio
..ovvero??
Si potranno ordinare i film nelle proprie pagine ed in quelle altrui, in base al pallinaggio. In questo modo ciascuno potrà sapere i propri penta palla e quelli altrui. Credo sia così. Ma potrei aver capito male.