Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 330

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Mauro • 15/05/20 21:01
    Disoccupato - 12965 interventi
    Segnalo che è cambiata la modalità di prendere le coordinate delle location su Google Maps. Me ne sono accorto stasera, ma solo su Chrome (perchè in questo momento su Firefox è ancora in funzione la modalità vecchia). Tra l’altro il nuovo metodo è molto più veloce e pratico

Vecchio metodo

Ci si pone sul punto della mappa del quale si vogliono prendere le coordinate, si fa un clic con il pulsante destro, si selezione la voce “Cosa c’è qui”, si clicca sulle coordinate che appaiono nel riquadro in basso e poi si fa “copia e incolla” delle medesime coordinate che compaiono nel riquadro in alto a sinistra

Nuovo metodo

Ci si pone sul punto della mappa del quale si vogliono prendere le coordinate, clic destro e si apre un menù la cui prima voce sono le coordinate, basta cliccare su questa voce e le coordinate vengono copiate in automatico negli appunti. In pratica si passa da due ad un clic e non è più necessario fare copia e incolla, ma solo incollare direttamente le coordinate nel messaggio del forum (o dove volete voi)
  • Zender • 16/05/20 08:13
    Capo scrivano - 49333 interventi
    Ok, grazie, usando Firefox per un po' userò ancora quella vecchia.
  • Mauro • 16/05/20 10:37
    Stamattina il metodo che avevo segnalato ieri su Chrome non è più disponibile e c'è ancora la modalità vecchia
    Ultima modifica: 16/05/20 10:38 da Mauro
  • Quidtum • 17/05/20 09:18
    Magazziniere - 2206 interventi
    Scusate, perchè magari sarà stato chiesto e spiegato altre volte anche in precedenza, ma la tag hide nel box del commento per nascondere il testo funziona o no? Ho provato a nascondere dei dettagli della trama nella sezione Home Video di Lovebirds di Caiano ma mi sembra che la tag non produca l'effetto desiderato.
  • Zender • 17/05/20 09:24
    Non credo abbia mai funzionato. Semplicemente usa la parola SPOILER in grande all'inizio e alla fine dello stesso.
  • Zender • 20/05/20 08:05
    Red, se vuoi inserire Onda libera ok, ma un dvd che contiene un programma tv rai no. Non mettiamo programmi tv. Lo ricopio qui:

Per la regia di Bertolucci approda in tv il Cioni Mario che sarà. Un monologo fortemente toscano, arrabbiato col mondo, disagiato e in grado di scandalizzare l'opinione pubblica del tempo. Netti sono i primi passi di quello che sarà il protagonista del capolavoro del comico di lì a pochi anni. Seppur breve riesce a lasciare il segno ed a dare risalto alle caratteristiche di un personaggio per noi toscani Unico
    Ultima modifica: 20/05/20 08:12 da Zender
  • Redeyes • 20/05/20 10:32
    Segretario - 971 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Red, se vuoi inserire Onda libera ok, ma un dvd che contiene un programma tv rai no. Non mettiamo programmi tv. Lo ricopio qui:

Per la regia di Bertolucci approda in tv il Cioni Mario che sarà. Un monologo fortemente toscano, arrabbiato col mondo, disagiato e in grado di scandalizzare l'opinione pubblica del tempo. Netti sono i primi passi di quello che sarà il protagonista del capolavoro del comico di lì a pochi anni. Seppur breve riesce a lasciare il segno ed a dare risalto alle caratteristiche di un personaggio per noi toscani Unico

ok, ho guardato e visto il dvd, credevo rientrasse fra i recensibili...
    no problem...ciao
  • Neapolis • 24/05/20 17:28
    Call center Davinotti - 3296 interventi
    Sembra ieri ma oggi festeggio 10 anni di iscrizione al sito. Ricordo ancora la prima location che mi spinse a farlo del film della Loren nell'episodio Adelina del film Ieri, oggi e domani. Ringrazio prima la pazienza e la burberosità di Zender e tutti coloro che questo sito mi ha dato l'occasione di conoscere tipo Mauro, Nemesi, Roger, Legnano, Lucius ecc, ecc. Grazie di cuore veramente a tutti e vi dò appuntanento al ventennale...
    Ultima modifica: 24/05/20 17:35 da Neapolis
  • Zender • 24/05/20 17:36
    Ahah ringraziare la mia burberosità non mi pare il caso, quella ti tocca tenertela e basta ma è dovuta purtroppo alla mia cronica mancanza di tempo per dare a ogni location il tempo che meriterebbe. A volte ho pochi secondi per guardare una location, capire tutto al volo e cominciare a processarla. Purtroppo c'è sempre da fare anche d'altro, per il sito, e l'unico modo per proseguire è la burberosità :)
    Grazie a te di cuore Neapolis, sai che a parte qualche inevitabile incomprensione (che sempre ci sarà, preparati :) ho sempre ammirato il tuo (e vostro) lavoro! Dieci anni sono tantissimi, complimenti!
    (PS ti ho spedito una mail)
    Ultima modifica: 24/05/20 17:46 da Zender
  • B. Legnani • 24/05/20 17:56
    Pianificazione e progetti - 15296 interventi
    Neapolis ebbe a dire:
    Sembra ieri ma oggi festeggio 10 anni di iscrizione al sito. Ricordo ancora la prima location che mi spinse a farlo del film della Loren nell'episodio Adelina del film Ieri, oggi e domani. Ringrazio prima la pazienza e la burberosità di Zender e tutti coloro che questo sito mi ha dato l'occasione di conoscere tipo Mauro, Nemesi, Roger, Legnano, Lucius ecc, ecc. Grazie di cuore veramente a tutti e vi dò appuntanento al ventennale...

Buon compleanno, allora.
  • Caesars • 25/05/20 09:03
    Scrivano - 17041 interventi
    Anche se in ritardo. Buon anniversario Neapolis. 10 anni sono un numero importante.
  • Mauro • 25/05/20 09:15
    Auguri anche da parte mia.
  • Fedemelis • 3/06/20 20:55
    Fotocopista - 2213 interventi
    Wow! 
  • Zender • 3/06/20 21:04
    A tutti quelli che scrivono: punteggi NON SONO quelli corretti. Xamini ci deve mettere gli occhi sopra, i dati non scappano. Ora sta sistemando un pacco di altra roba più urgente.
    Ultima modifica: 3/06/20 21:08 da Zender
  • Anthonyvm • 3/06/20 21:07
    Vice capo scrivano - 833 interventi
    Ed eccoci alla svolta: che lavorone! Congratulazioni, bellissimo! :D
  • Buiomega71 • 3/06/20 21:10
    Consigliere - 27535 interventi
    03/06/2020 una data storica!  Al pari di Armstrong che mette il piede sulla luna.
    Ultima modifica: 3/06/20 21:11 da Buiomega71
  • B. Legnani • 3/06/20 21:20
    Pianificazione e progetti - 15296 interventi
    Albo signanda lapillo dies!
    Ultima modifica: 3/06/20 21:21 da B. Legnani
  • Key man • 3/06/20 21:25
    Galoppino - 900 interventi
    Sorpresona!!!!!
  • Caveman • 3/06/20 21:27
    Servizio caffè - 403 interventi
    Bellissima novità. 
  • Caesars • 3/06/20 21:30