Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 327

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Greymouser • 6/01/20 20:35
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Grazie Caesars, qualcuno c'è già e qualcun altro in arrivo...
  • Daniela • 6/01/20 20:54
    Gran Burattinaio - 5954 interventi
    Greymouser ebbe a dire:
    Grazie Caesars, qualcuno c'è già e qualcun altro in arrivo...

Grazie del ritorno, ci hai fatto un bel regalo per il 2020!
  • Greymouser • 6/01/20 21:35
    Call center Davinotti - 561 interventi
    felice di risentirti carissima. Grazie!
  • Il Dandi • 6/01/20 21:46
    Segretario - 1486 interventi
    Greymouser, ben tornato anche da parte mia.
  • Cotola • 6/01/20 21:55
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Leggo solo ora. Splendida notizia!
  • Caesars • 16/01/20 11:20
    Scrivano - 17020 interventi
    Dal 20 gennaio il canale 34 del digitale terrestre diventerà "Cine 34", canale interamente dedicato al cinema italiano. Ogni giorno della settimana sarà dedicato ad un diverso genere cinematografico:
    lunedì "Maestri del cinema"
    martedì "Commedie sexy"
    mercoledì "Polizieschi"
    giovedì "Film comici"
    venerdì "Thriller all'italiana"
    sabato "Western"
    domenica "Film supercult"

Il 20 gennaio, primo giorno di programmazione, tutto dedicato a Federico Fellini
  • Zender • 16/01/20 14:11
    Capo scrivano - 49278 interventi
    Ok, faccio aggiungere a Xamini. Se qualcuno mi conferma che i canali attuali sono giusti e non ne vanno aggiunti o tolti altri...
  • Panza • 16/01/20 14:19
    Contratto a progetto - 5265 interventi
    Ci sarebbe da togliere Cine Sony.
  • Zender • 16/01/20 14:27
    Ok, tutto il resto ok?
  • Caesars • 16/01/20 16:37
    Scrivano - 17020 interventi
    Zender,
    non credo che siano visibili a livello nazionale:
    Espansione TV
    La6
    Telenorba
    Teledue
    Telepuglia9

Mentre LaEffe credo che si veda solo su sky (e quindi andrebbe messa con *)

Per quanto riguarda Zelig TV, la sposterei alla fine di quelle in chiaro (mi sono accorto solo ora che c'è. quando ho segnalato passaggi su questa emittente la indicavo come "altro")
  • Herrkinski • 16/01/20 18:01
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Espansione Tv si può vedere in streaming, non so se conti o meno.
  • Zender • 16/01/20 18:10
    No, streaming non conta, si usa "altro" specificando pure che è in streaming possibilmente.

Spostati su Davibook i post relativi al nuovo canale, di cui lì s'è già parlato...
    Ultima modifica: 18/01/20 17:06 da Zender
  • Ruber • 20/01/20 16:16
    Formatore stagisti - 9494 interventi
    Aggiungere cine34 all elenco dei canali tv, da oggi comincia a trasmettere.
  • Zender • 20/01/20 18:00
    Sì sì fatto.
  • Zender • 23/01/20 07:45
    Anthonyvm, non si possono inserire episodi di serie. Si può magari un giorno inserire tutta la serie e fare uno speciale con le singole puntate. A meno che il film non sia uscito nelle sale in Italia, naturalmente.

Oscura perla del trash anni '80 con Raul "Gomez" Julia nel doppio ruolo di eroe-terrorista e sosia di Humphrey Bogart (!). Parte da bizzarri spunti distopico-tecnologici e va imbizzarrendosi minuto dopo minuto fra improponibili effetti di green screen, musiche elettroniche da TG regionale, sovrapposizioni da videoclip a budget zero e montaggi psicotronici. Fra Matrix e Atto di forza, sospeso fra il demenziale parodistico e la sci-fi ambiziosa, un confuso ed esilarante delirio audio-visivo e un'esperienza per ogni cultore del "so bad it's good".
    Ultima modifica: 23/01/20 07:46 da Zender
  • Anthonyvm • 23/01/20 08:36
    Vice capo scrivano - 830 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Anthonyvm, non si possono inserire episodi di serie. Si può magari un giorno inserire tutta la serie e fare uno speciale con le singole puntate. A meno che il film non sia uscito nelle sale in Italia, naturalmente.

Oscura perla del trash anni '80 con Raul "Gomez" Julia nel doppio ruolo di eroe-terrorista e sosia di Humphrey Bogart (!). Parte da bizzarri spunti distopico-tecnologici e va imbizzarrendosi minuto dopo minuto fra improponibili effetti di green screen, musiche elettroniche da TG regionale, sovrapposizioni da videoclip a budget zero e montaggi psicotronici. Fra Matrix e Atto di forza, sospeso fra il demenziale parodistico e la sci-fi ambiziosa, un confuso ed esilarante delirio audio-visivo e un'esperienza per ogni cultore del "so bad it's good".

Mi era venuto il dubbio, ma non si tratta effettivamente di un episodio di una serie. È un lungometraggio televisivo a sè stante, racchiuso successivamente nel ciclo American Playhouse (l'anno è il 1983, la data di trasmissione all'interno del ciclo risale a due anni dopo). C'è un precedente proprio su questo sito:
    https://www.davinotti.com/film/la-ballata-di-gregorio-cortez/27197
  • Zender • 23/01/20 14:16
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Mi era venuto il dubbio, ma non si tratta effettivamente di un episodio di una serie. È un lungometraggio televisivo a sè stante, racchiuso successivamente nel ciclo American Playhouse (l'anno è il 1983, la data di trasmissione all'interno del ciclo risale a due anni dopo). C'è un precedente proprio su questo sito:
    https://www.davinotti.com/index.php?f=27197

Sì, però il fatto è che i precedenti non fanno mai testo qui. Nel senso che nello specifico all'epoca, per esempio, non si era ancora deciso di evitare i tv episode, quando segnalato su Imdb in questo modo. Gli episodi si possono appunto mettere solo se sono stati proiettati al cinema. Non si capisce bene cosa sia nello specifico questa serie, se racchiude filmtv già esistenti. Sarebbe allora un ciclo? Ma perché Imdb preferisce inserirlo nella serie se inizialmente è stato trasmesso singolarmente?
  • Anthonyvm • 23/01/20 15:54
    Zender ebbe a dire:
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

https://www.davinotti.com/index.php?f=27197

Sì, però il fatto è che i precedenti non fanno mai testo qui. Nel senso che nello specifico all'epoca, per esempio, non si era ancora deciso di evitare i tv episode, quando segnalato su Imdb in questo modo. Gli episodi si possono appunto mettere solo se sono stati proiettati al cinema. Non si capisce bene cosa sia nello specifico questa serie, se racchiude filmtv già esistenti. Sarebbe allora un ciclo? Ma perché Imdb preferisce inserirlo nella serie se inizialmente è stato trasmesso singolarmente?

Non ho trovato informazioni esaustive sulla natura del programma, ma stando a quanto detto sull'IMDb stesso e da altre fonti, presumo che il film fosse stato prodotto nell'83 come parte di un progetto fallito e poi trasmesso (o ri-trasmesso, non si capisce bene) in TV nell'85, come parte di American Playhouse. Non è chiarissimo, comunque IMDb dice che è un episodio ufficiale, quindi alla fine nisba. Vabbè, ci provai! :)
  • Zender • 23/01/20 17:39
    Se è stato ri-trasmesso come parte del programma potremmo anche fare un'eccezione scrivendolo nelle note, ma dovremmo esserne certi, perché mi pare che Imdb sostiene insieme una cosa e l'altra. O potremmo anche decidere che se è uscito in homevideo in Italia singolarmente, un episodio a se stante di una serie si può mettere. Però poi ci si chiede: e se è uscito in tv come "oggetto" singolo va bene lo stesso? Direi proprio di no... Insomma, è sempre un po' difficile poi giostrarsi tra eccezioni e regole.
  • Anthonyvm • 23/01/20 22:25
    Zender ebbe a dire:
    Se è stato ri-trasmesso come parte del programma potremmo anche fare un'eccezione scrivendolo nelle note, ma dovremmo esserne certi, perché mi pare che Imdb sostiene insieme una cosa e l'altra. O potremmo anche decidere che se è uscito in homevideo in Italia singolarmente, un episodio a se stante di una serie si può mettere. Però poi ci si chiede: e se è uscito in tv come "oggetto" singolo va bene lo stesso? Direi proprio di no... Insomma, è sempre un po' difficile poi giostrarsi tra eccezioni e regole.

Sì, è uno di quei casi ambigui cui è difficile venire a capo. Non penso sia il caso di farne questioni di stato, ma posso al limite provare a postare una FAQ sulla pagina dell'IMDb riportando la questione e vedere se sortirà qualche delucidazione in merito.
    A ogni modo, tanto per essere precisi, in VHS in Italia è uscito (e il titolo della serie American Playhouse non compare da nessuna parte, né sulla copertina né fra i crediti), in TV non saprei.