Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/05/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 30/05/23 11:03 - 3377 commenti

I gusti di Siska80

La trama ricorda vagamente il successivo Blood & Gold: anche qui troviamo un ex soldato inseguito dalle SS (ma le ragioni della fuga sono molto meno sentimentali). Niente male, considerando che in fondo, più che di un film di guerra si tratta di un action in cui il solito tizio che non ha nulla da perdere (in questo caso neanche di primo pelo) si difende a mani nude ma non solo da più persone contemporaneamente. Buoni fotografia, effetti speciali, trucco e cast, a fronte di qualche doverosa spettacolarizzazione durante gli scontri e una notevole quantità di sangue sparso. Riuscito.
MEMORABILE: Lo scudo umano; La sequenza finale con l'esposizione dei "bagagli".

Schramm 30/05/23 14:54 - 3457 commenti

I gusti di Schramm

Oro e horror fan sempre assonanza fruttifera al cinema. Chi trova un tesoro, trova un nemico. Ingannevole è la prima mezz'ora skolimowskiana sopra ogni cosa in questo facsimile di Tarantino anzi facciamo Rodriguez serio come un'atomica (non manca infatti una morte stranamorosa) anche nel diventare la somma di tutti gli squali del pianeta saltati. Helander non a caso omofono di Highlander, dato Tommila diretto discendente di Wile E. Coyote e degli Elastikorps. Come in Fargeat e Minihan, davanti a pretese iperrealiste ottimamente realizzate sale il... nazismo, appunto. Ingiudicabile.

Lukkyo1980 6/06/23 13:42 - 9 commenti

I gusti di Lukkyo1980

Un action veramente ben realizzato, con parecchi rimandi a John Wick: il personaggio è similare e un assassino tanto silente quanto stoico. Buonissima prova anche degli attori Hennie e Doolan nel ruolo degli infami soldati del Terzo Reich. Ottima la sceneggiatura, la storia dell'ex soldato che privato di tutto non si arrende alla morte. Un film semplice quanto efficace, un pretesto per vedere una carneficina e la regia di Helander risulta una rilevazione.

Daniela 15/07/23 00:32 - 12358 commenti

I gusti di Daniela

Tentano di ammazzargli il cane e gli rubano l'oro; cosa deve fare un pover'uomo se non sterminarli tutti? Lui è un tizio coriaceo a cui Rambo non lega neppure le scarpe, loro un branco di nazisti in ritirata dalla Lapponia lasciandosi alle spalle terra bruciata, il film un western moderno che si fa perdonare la mancanza di originalità e verosimiglianza con la cura nella messinscena ravvisabile nelle inquadrature molto studiate, la bellezza dell'ambientazione semi desertica, la faccia scolpita e il corpo coperto di cicatrici di Jorma Tommila. Dalla Finlandia con furore.
MEMORABILE: L'impiccagione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Trasporto eccezionale - Un racconto di NataleSpazio vuotoLocandina Big game: Caccia al presidenteSpazio vuotoLocandina Duello a BerlinoSpazio vuotoLocandina Colli di cuoio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.