Monster man - Film (2003)

Monster man
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Monster man
Anno: 2003
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Monsterman".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 22/01/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 8/05/07 23:14 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Il registro comico/demenziale è forse da ascrivere alle precedenti esperienze del regista (direttore di varie commedie), mentre appare evidente (già in locandina vengono citate le referenze) che il succo horror viene raccolto da pellicole "spremute" più volte (da TCM a Jeeper Creepers passando per Duel). E' strano, ma il tutto funziona e lo splatter, insistito nel finale, ben si coniuga con una trama folle (magia nera e stregoneria) che poggia sull'assunto di un mostro dal volto deforme a causa di un incidente con un "monster truck"...

Brainiac 14/08/09 08:33 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Veramente una follia: questo film funziona! Prendete un sosia petulante di Jack Black, affiancategli un personaggio insicuro alla Adam Sandler, fategli intraprendere un on the road puntellato da dialoghi tarantiniani, assalti alla Duel, mostruosità alla Jeepers creepers ed otterrete questo Monster man. Un film che secondo ogni logica dovrebbe far pentire di averlo visto (a partire dallo scontatissimo titolo), ma che non si sa per quale alchimia, come detto, funziona.

Greymouser 20/04/10 19:09 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Scatenato road-monster-movie, distilla echi irriverenti da Duel e si permette finanche il lusso di sviluppare un intreccio narrativo non disprezzabile, compreso twist finale. Tecnicamente ben fatto, girato con il giusto piglio, cioè senza prendersi sul serio, questo film non è ovviamente un argomento da dibattito fantozziano sul montaggio analogico, ma diverte con le carte che onestamente dichiara e con una evidente passione per il buon artigianato cinematografico, che non è poco.

Kekkomereq 23/12/11 21:11 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Demenziale, stupida e a tratti anche fastidiosa questa pellicola. La trama è semplice: due ragazzi fanno di tutto per far arrabbiare un tipo sfigurato che li rincorrerà in lungo e in largo per investirli con il suo enorme monster truck. I protagonisti fanno pena, ma Justin Urich (il tipo con gli zoccoli) è anche peggio. Impossibile non nominare Duel, TCM (per l'uomo sfigurato) e qualche altro film splatter che Monster Man riprende. La parte migliore arriva solamente con il finale super splatter.

Anthonyvm 16/05/18 21:42 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Bizzarro ma purtroppo non del tutto riuscito tentativo di coniugare thriller à la Duel, commedia volgarotta e horror soprannaturale con culti e sacrifici. L'idea non era male, purtroppo la miscela di generi così disparati non è stata dosata a dovere, pertanto la tranche finale è così inattesa e incoerente che fa gridare alla "vaccata". Non che la prima parte facesse sperare in un prodotto serio, vista la comicità grossolana e un duo di protagonisti non molto simpatici nonostante provino a esserlo. Può piacere come no, per chi si fa incuriosire.
MEMORABILE: La rivelazione finale.

Caveman 24/02/20 06:48 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Film tutto particolare, commistione tra horror e commedia, anche slapstick. Una pellicola che però pur essendo debitrice ai grandi classici del genere, su tutti Non aprite quella porta, incredibilmente funziona. Sarà che viene inserito un po' di tutto nel calderone, sarà per merito degli effetti e della recitazione senza dubbio simpatica, ma nonostante il suo essere "cafone" non risulta mai banale. Ambientazione rurale sempre molto affascinante e coinvolgente. Consigliato per una serata disimpegnata, tra amici.
MEMORABILE: "Sei un pollo".

Ilpiccio75 27/08/22 08:36 - 11 commenti

I gusti di Ilpiccio75

Quasi tutto già visto. La storia è ovviamente piuttosto inverosimile, con un'epidemia di massacri e amputazioni inarrestabile, tuttavia il film si lascia gustare. La drammaticità della situazione è sempre temperata da gesti e/o frasi al limite del comico e il ricorso all'uso del sangue è dignitosamente contenuto. Il finale è abbastanza imprevedibile, con la brava ragazza che dimostra la sua natura malefica rivelando un'inimmaginabile parentela con il killer.
MEMORABILE: "Ehi amico hai sbagliato serbatoio, quello è lo scarico asettico".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Father StuSpazio vuotoLocandina Il buio si avvicinaSpazio vuotoLocandina Night screams - Ospiti in trappolaSpazio vuotoLocandina Il signore del male
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 9/07/08 00:27
    Risorse umane - 7574 interventi
    Questo curioso horror (parecchio splatter anche se sfumato nel grottesco) esisteva già in DVD per la Sharada.

    Ora, la Punto Zero (20th Century Fox), annuncia una nuova edizione (per la vendita) disponibile a partire dal 23 luglio.

    Tra le due edizioni non dovrebbero esserci grosse differenze (giacché in entrambi i casi extra non ve ne sono) dato che la durata del film si attesta sui 95 minuti.
    Ultima modifica: 9/07/08 08:39 da Undying
  • Curiosità Brainiac • 16/08/09 12:08
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    davvero bizzaro questo film,una commistione(in parte riuscita) fra commedia demenziale ed teen-horror.
    "Supportato dagli eccellenti e sanguinosi effetti speciali di trucco di Todd Masters, già apprezzato in pellicole come Nightmare 5-Il mito (1989) e Scary movie 3-Una risata vi seppellirà (2003)".

    Fonte:FilmUp