Note: Aka Lupin III: La leggenda dell'oro di Babilonia". Censuratissima la versione passata in tv: oltre 10 minuti di tagli e di stravolgimenti nei dialoghi. In dvd è uscito in versione integrale
Terzo lungometraggio animato di Lupin, distribuito nei cinema. Dal punto di vista dell'animazione forse pecca un po' per il fatto di rendere i personaggi troppo cartooneschi. Dal punto di vista della trama, invece, tutto il film è un tripudio di situazioni comico-avventurose adatte a un pubblico di tutte le età,c ol solito tocco sexy.
Terzo film di Lupin per i cinema, l'unico in giacca rosa... Beh, non è niente di che, solo una scusa per attaccare qua e là i soliti cliché delle serie tv. L'idea delle sexy poliziotte che affiancano non è malvagia, specie la simpatica cinesina Jinjao che ha una cotta per Goemon, ma è sfruttata male. Il mito dell'oro di Babilonia, collegato alla comparsa di una aliena dai due volti, sexy e vecchio, sa di Indiana Jones + E.T. + Incontri Ravvicinati e gli inseguimenti sono da cartoon americano.
MEMORABILE: Sorpresa! Sono quello stupido dell'ispettore Zenigata che non distingue la destra dalla sinistra e che è venuto qui ad arrestarti, mio caro Lupin!
Lungometraggio in cui Lupin III viene presentato privo della galanteria cui gli sceneggiatori ci avevano abituati e mostra finalmente un volto più "canagliesco" e privo di scrupoli. Il disegno è come di consueto di livello molto alto mentre la storia, pur con un'attenzione ai dettagli quasi maniacale, tende a spezzettarsi in molti episodi slegati che rendono la vicenda difficile da seguire per gli spettatori più piccoli. Del resto che questa puntata fosse destinata ai più grandicelli lo si desume da un accentuato tocco sexy e da qualche scena più violenta del consueto. Divertente.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Sono d'accordo con voi,anche secondo me la serie con lupin in giacca rosa e' la piu' debole sia dal punto di vista della grafica,sia dal punto di vista delle sceneggiature,invece pero' a me il lungometraggio in questione non mi e' dispiaciuto.
Ciavazzaro ebbe a dire: Sono d'accordo con voi,anche secondo me la serie con lupin in giacca rosa e' la piu' debole sia dal punto di vista della grafica,sia dal punto di vista delle sceneggiature,invece pero' a me il lungometraggio in questione non mi e' dispiaciuto.
Volete veramente sapere cosa non va in questo film ? Ebbene, il fatto è che pare un episodio della serie tv in quel periodo in corso, nè più, nè meno. Inoltre, certi personaggi, come le sexy poliziotte, sono solo abbozzati e i mafiosi sono troppo stupidi per farla a un Lupin che non si sforza nemmeno di ucciderli, ma li rimanda al mittente umliandoli. Insomma, un Lupin III che pare vestito come la Pantera Rosa non è il Lupin III che conosco io.
DiscussioneZender • 26/07/09 20:37 Capo scrivano - 48336 interventi
124c ebbe a dire: Insomma, un Lupin III che pare vestito come la Pantera Rosa non è il Lupin III che conosco io. Concordo in pieno, ovviamente. Infatti credo che mai vedrò quest'oro di Babilonia.
Zender ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Insomma, un Lupin III che pare vestito come la Pantera Rosa non è il Lupin III che conosco io. Concordo in pieno, ovviamente. Infatti credo che mai vedrò quest'oro di Babilonia.
Vediti, allora, "La cospirazione dei Fuma", film del 1987 basato sulla prima serie e "Walther P.38", lo special tv più violento e poetico. Lo farai ?