Joe Clifford, attore girovago, eredita una miniera, ma il losco Berg eccepisce il possesso di un atto di vendita firmato dal defunto... Uno spaghetti-western che si apre sul proverbiale teschio e con l'eterno "essere o non essere?" già per questo meriterebbe una menzione. Ma oltre a questo è, benchè un po' povero e quindi talora rozzetto, piuttosto divertente, soprattutto grazie alla sarabanda di trucchi e travestimenti di un efficace Steffen. Temino sartaniano di Nicolai. Non male.
MEMORABILE: "Che altro posso fare?" "Puoi tenermi la contabilità: io li ammazzo, e tu li conti"
Lo spunto – un pistolero che si spaccia per attore shakespeariano - è senz’altro interessante; peccato però che lo svolgimento della storia sia condotto alla maniera del western italiano più scalcinato e il momento della sospirata vendetta deluda su ogni fronte: dopo la sequela di angherie e umiliazioni subite, Steffen – forse a causa del montaggio maldestro o errato - si prende ancora un fracco di botte e rischia di finire strangolato! Qualche battuta efficace salva il film dal disastro completo.
Giulio Baraghini HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoZender • 8/07/08 08:12 Capo scrivano - 49208 interventi
Esce domani 9 luglio 2008 in dvd per la 01 distribution questo pochissimo conosciuto (almeno qui) spaghettone italo-iberico col valente Steffen.
Audio: Ita.mono
Video: 16:9/Ws