Visite: 5260 Punteggio: 618 Commenti: 523 Affinità con il Davinotti: 66% Iscritto da: 7/07/18 00:58 Ultima volta online: 3/11/24 10:05 Generi preferiti: commedia - giallo - horror Film inseriti in database dal benemerito utente: 14
Non ho il film, ma siccome ho visto Ragdoll due giorni prima, per puro caso, mi sono accorto che quello che passa in TV è proprio un pezzo di Ragdoll..
Quanto è strano sia fisicamente (capelli scompigliati al vento, niente caratteristici baffoni) che per attitudine (fa l'antieroe buono!) vedere il mitico Brion James in questo film??
Suvvia, non male per essere ormai l'ennesimo tassello di una saga che non pare voglia saperne di smettere di esistere. Mi manca l'ultimissimo capitolo (sarà veramente l'ultimo? Non credo) ma questo tutto sommato, per quanto forse è il meno bello, ne esce senza distruggere
No a quel che mi risulta non abbiamo il DVD. Certo concordo con te, se l'adattamento ha stravolto qualcosa allora si, alzo assolutamente le mani. Non avevo pensato ad un possibile "cambiamento" per via del doppiaggio.
Ma questo a rigor di logica è ineccepibile, però se si accetta la presenza dei morti che tornano in vita, in quell'universo "filmico" io accetto benissimo che sia un semplice becchino a Dar loro nuova vita.
Si li crea Calfa per sfruttarli nella sua miniera; io il film l'ho visto in italiano e si parla di becchino (oltre al fatto che il simpatico attore si comporta appunto come tale)
Peccato per le musiche alla Benny Hill nei momenti in cui gli zombie incedono verso la città; perché l'atmosfera a mio avviso non manca. E Don Calfa becchino da un quid in più.
Quel che di certo non manca sono le morti, anche se purtroppo hanno il difetto di essere in parecchi casi molto "nascoste" si vede anche qualche seno, come tradizione slasher vuole. Il difetto grosso è dato da un ritmo un po' troppo loffio. Tra i vari (Friday the 13Th) Wanna Be
Questo film qui è un capolavoro! Una perla di rara bellezza artigianale, mostri pazzeschi, effetti speciale che mandano in brodo di giuggiole, un Fred Ward perfetto nei panni del detective. Cosa manca? Per me nulla. Una gioia per gli Occhi.
Il film non è male, anzi. Capisco l'etichetta di cult e lo vedo sempre con Piacere. Poco però mi è piaciuto il fatto di far passere la protagonista come sovrappeso!! Ma dove??? Un po' come quando si scelgono dei venticinquenni per interpretare i liceali. Classica mancanza
Sarà che ho una soglia di sopportazione scarsissima per i villain dalle vocette stridule... ma se insieme al pitch vocale da Cip e Ciop mi metti un grugnito ogni tre sillabe per rimarcare la natura di uomo-maiale, allora finisco davvero per implorare pietà! XD Visto. E sostanzialmente
Ah ok, se è una regola, alzo le mani. Quindi per capire: In quel caso "filmtv composto da più di una puntata va sotto la dicitura fiction" che sia poi horror giallo rosa o altro non cambia? Ok.
Fiction vuol dire tutto o niente, se non è giallo nella concezione e nell'effettiva realizzazione (oltre ad avere inserti comedy e pure realmente comici) Only Murder non so cosa lo sia. Hai visto gli episodi? O il commento era solo un voler fare le pulci?
Attesa per questo film pari allo zero, dopo il disastroso della pellicola precedente; dove diciamolo, si salvava, dal lato recitativo, l'unica persona che ha a cuore il progetto, ossia Jamie Lee Curtis. La figura del dottore e quella scelta (per allungare il film di qualche minuto) è inetta
Veramente una bellissima serie, piacevole frizzante attuale ed adatta a tutti. Mi fa piacere leggere i (per ora pochi) commenti molto positivi da due persone che apprezzo molto come Galbo e Rambo.
Sottoscrivo alla grandissima.. Ai tempi non apprezzai molto, rivisto oggi merita il rispetto per ciò che rappresenta (frittatona di cipolle e rutto libero)
Sempre un privilegio vedere film del genere. E pensare che con tutto quel testosterone i rischi di non si riuscisse ad arrivare a fine riprese era alto. Per fortuna che i ragazzi hanno giocato a fare gli omaccioni (machismo inutile) durante le pause sul set. Bravo McTiernan a tenere a bada la banda.
Mco contento che il film non ti sia dispiaciuto. Ho apprezzato quel voler rimanere legati al passato evitando di demandare i Critters alla CGI. Per me, più che promosso.
Un film spassosissimo, con effetti speciali che andrebbero studiati nelle scuole. Alto artigianato, vera arte cinematografica. Non fredda es impersonale CGI, la scorciatoia dei meno dotati di talento..
Ma che bel film! CGI praticamente nulla (quasi) Critters che rosicchiare a più non posso Liquidi verdi a profusione, azione, splatter, I Critters mantengono la loro originale gommosità (alleluja!) Cult assicurato!
Temevo il peggio, invece tutto sommato ha il pregio di non irritare. Arcangeli perfetto ed anche l'attrice che interpreta la moglie Andreina è bravav e somigliante. Le azioni da campo sono da brividi (e non in senso buono) ma si sa è lo scotto da pagare nei film sul calcio. Mistero.
Mi pare la cosa migliore. Perché potrebbe altrimenti quasi suonare come una """pubblicità ingannevole""" per chiunque voglia cercare un film moderno con effetti vecchio stile.
Scusa Rambo come mai parli di assenza di CGI? Sarà magari anche meno invasiva rispetto alla media dei film moderni, ma c'è eccome. E per un amante come il sottoscritto di mostri gommosi, stop motion, arti in lattice et simila anche quel poco (ma nemmeno troppo) si nota eccome.
Gran bella serie, scritta in maniera magistrale e ben interpretata. La cosa migliore è data dalla grande verosimiglianza delle vicende, niente colpi bassi furbetti per far piacere al pubblico.
Motivo d'interesse pari allo zero o quasi. Dai segmenti passati in tv sembra più uno sketch del Bagaglino piuttosto che un voler scavare (in minima parte, nessuno chiede la luna a produzioni del genere) sul lato umano. È chiaro che l'operazione è un "attirasoldi"
Da sempre uno dei miei film preferiti della Band Factory! Si prende un po' dalla La Bambola Assasina non si lesina sul sangue, il politically correct è messo da parte, dato che si decide di affidare la parte del demonio ad un bimbo. E non un bimbo qualunque, ma a DaMniel Cerny che rivedremo
Sempre gradito questo filmettino. Volendo è anche un parente di Troll del compianto Buechler, per via della trasformazione di un luogo chiuso in una specie di serra in cui proliferano i vegetali. Qui la stazione radio, là la stanza di Sonny Bono.
Sono un fanatico dei film anni Ottanta, in particolare degli horror come sai, ma proprio di questo film non avevo mai sentito nulla. Meglio tardi che mai.
Perfetto il tuo parallelismo, caro Anthonyvm, con l'episodio Carrion Death (secondo della terza stagione) de I Racconti della Cripta ho pensato la stessa identica cosa. Comunque filmone questo!!
Ma che piacevole scoperta. Da fanatico super appassionato degli horror anni Ottanta devo ammettere di non aver mai sentito parlare di questa pellicola. E non posso che parlarne bene, veramente bellino.
08. MURA CHE BISBIGLIANO THE TALE OF THE WHISPERING WALLS *! Babysitter con due ragazzini al seguito si trovano bloccati con l'auto davanti ad una sinistra magione. Luna piena e misteriose sparizioni in questo segmento al quale manca mordente. La noia fa capolino ed onestamente dispiace, però
2014: Alien abduction - Rapimenti alieni (Alien Abduction)
1977: Tutti defunti... tranne i morti
1991: Omicidio incrociato (The Hitman)
1999: Gigolò per sbaglio (Deuce Bigalow: male gigolo)
1991: Il pozzo e il pendolo (The pit and the pendulum)
1999: The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair (The Blair witch project)
2002: Cryptz (Cryptz)
1999: Ragdoll – La bambola di pezza (Ragdoll)
2012: Air collision (Air Collision)
2000: Frankenstein and the werewolf reborn! (Frankenstein & the werewolf reborn!)