Visite: 27318 Punteggio: 1287 Commenti: 1378 Affinità con il Davinotti: 73% Iscritto da: 30/04/08 08:54 Ultima volta online: 25/11/23 11:56 Generi preferiti: Commedia - Gangster - Western Film inseriti in database dal benemerito utente: 56
Ciao e grazie di aver trovato garbati i miei modi. Essendo una questione di dialettica il garbo è essenziale altrimenti si passa ai dogmatismi e alla dittatura di ragioni su altre ragioni. Credo ci sia un malinteso sempre relativo al' io io io di cui sopra. Non c'è motivo alcuno. Nessuno viene
Le mie no
Abbiamo due opposte e abissali opinioni di intendere il cinema (giusto così) e le mie convinzioni, in queste interessanti discussioni, si rafforzano sempre più
ció che chiami snob io la chiamo dialettica. E rileggo l eterno adagio cpntro la critica. Io le mie opinioni amo farmele toccare dagli altri. Mi diverte vedere certezze che si sgretolano. Non ci vedo niente di snob in questo
Io,io, io... Parlo in generale ovviamemte. Credo sia un'illusione credere che si sia solamente...soli di fronte all'arte che si rivolge al singolo e a tutti. Paradosso e potenza dell'arte questo. Se il tuo percorso eterogeneo il mio ancora di piu
Peró credo ci sia qualcosa che sappia parlare nei
Discussione che non affronterò, non perché non ne valga la pena (ne varrebbe eccome con voi). Ma si mingerebbe fuori dall'orinale. Io in sintesi la vedo così: il mio giudizio personale arriva fino ad un certo punto. Lo so sempre e sempre ne tengo conto. A me Bergman irrita ma mai e poi mai mi
In sintesi: forse c'é un limite a tutto. I siti di goofs e trivia son divertenti ma una testata di una guardia di Darth Fener non rovina Guerre Stelllari. Nemmeno i cavalli di Ombre Rosse. Stiracchiare la sceneggiatura a piacimento invece è come mettersi le scarpe n. 37 avendo un 40 di piede
Oh, non voglio dare un'immagine di pedante: la mia stessa esistenza è all'insegna dell'inverosimiglianza. Certi dettagli comunque, se vengono tirati per il collo per far funzionare una storia, se raggiungono un estremo troppo teso...ecco, possono non garbarmi.
Figuriamoci se é per le monetine
Realitas non veritas...
Accetto al cinema un uomo volare non uno che entra con una camicia rossa e ne esce con una azzurra o vederlo lavarsi i denti col trapano in un film drammatico
Abbandonare tutte le logiche? Dipende; dal contesto filmico. Io per esempio arrivo sino ad un certo punto ad accettare la subordinazione della logica ai colpi di scena argentiani, mente con Hitchcock non faccio nessuna fatica. Il film vale come logica a sè e permette libertà dal contesto reale
Infatti! Mi sembra un colpaccio maldestro di melodrammaticità, oltretutto Turing passa nel film come uno che non si separava da Bombe perché era la versione meccanoide del suo grande amore...mi pare una ruffianata
Grazie mille!!!!!! Era un dubbio che speravo qualcuno mi risolvesse!!! Son d'accordo che la verosimiglianza pedante sia un male per il cinema, é che sia in questo film che in Profondo Rosso (ne avrei da dirne diverse su Argento) talvolta ci si allarga troppo....
Bello; davvero.Nulla di calcolato.Se proprio vogliamo accostarlo a qualcosa che già c'è io ho pensato alla moda di pubblicare i video in cui ci si fotografa una volta al giorno per 10 anni, presenti su Youtube etc... In questo credo che il film, sottotraccia, fornisca una sua "Attualità".
Ciao a tutti, ecco la mia impressione a caldo sul film quando lo vidi al cinema. L'opinione di uno spettatore qualunque. Per me il film non é affatto una cronaca distaccata, in questo io sono diametralmente opposto a Rebis...altrimenti perché le scene da Petrolio e Porno-Teo?
Lo rivedrò, dopo aver
Pazzesco! E' di Lado. Ricordo quando lo giravano; gli attori eran perlopiù ragazzi di Venezia. Vincenzo Eulisse è un noto pittore di Venezia, ero in classe con sua figlia
Io faccio il musicista e la mia esperienza musicale esula da questo tipo di metodologie. Ma ho avuto modo di sfiorare questa mentalità. Innanzitutto c'è una questione. Si parla di big band jazz con arrangiamenti strutturati in maniera ferrea, dove l'improvvisazione ha un minor spazio che nelle
Cara Daniela hai visto bene nel tuo comento. Da baterista ti poso asicurare che anche in italia questa forma mentis militaresca competitiva ha preso il sopravvento. Non un caso che l idolo del protagonista sia buddy rich....
E non arriva a sei infatti; per i motivi elencati nel mio commento. Ma non c'è un 1 e 1/2 nè un 1.
In quanto al discorso sull'arte-forma eh più che il mio modo di vedere è la quintessenza del perché esiste l'arte. Altrimenti saremmo circondati di dipinti di clown con la lacrima nelle gallerie
http://marilyn.corriere.it/2014/02/21/quarto-potere-ha-argomenti-banali-firmato-borges/
ma anche
"Soffre di gigantismo, di pedanteria, di noia. Non è intelligente, è geniale: nel senso più cupo e oscuro del termine" (J.L.Borges su >Citizen Kane)
Buona lettura (e pensare
Noto una grossa pregiudiziale verso i miei confronti: sotto quel "solenne" mi puzza molto un'odore di "Ebete irregimentato" ;-).
A voler essere gentili non sempre ci si guadagna.
I commenti illuminanti, non solo i TUOI commenti illuminanti (post o commenti che siano). Non credo
Lo shake finale in colonna sonora, mentre Ingrid viene cacciata dalle "colleghe" è lo stesso che balla Davoli nella scena del baretto in "Uccellacci e uccellini"
Scusate se riapro questo casus belli; intanto grazie dei commenti sempre illuminanti.
Per Fauno: non sentirti solo su Quarto Potere, nemmeno a J.L.Borges piaceva
Il gesto di poggiare la mano per coprire il mento durante la diretta tv è il segnale convenzionale che lui è sincero. E la moglie si fida come si era fidatra all'inizio della relazione. E' una psicopatica, non trovo affatto assurdo tutto quel che succede.
A me non piace fare le pulci ai film però devo ammettere che la scena di lei sporca di sangue mi aveva lasciato interdetto. Mah, di solito i pazienti li puliscono...
Sì, basta con i film nuovi di zecca che la gente si vede sullo smartphone scaricati dai soliti furbi, che han perso la dimensione della sala,dello schermo,delle proporzioni che un regista (qualunque esso sia) ha pensato per un grande schermo.Io sono a favore della messa in rete di film del passato che
In verità è un branoamericano chiamato Chicken dance piuttosto precedente al film, che è stato regolarmente coverizzato dalla Power (diritti dichiarati) e rubato da Continiello
Avevo iniziato a vederlo; Emmanuel Cannarsa è un qualcosa che non si può spiegare. Uno di quei casi in cui l'amore per l'oggetto amato non viene ricambiato. Ho letto in giro che Cannarsa era anche allenatore di basket etc etc e che con Ausino faceva le affissioni dei manifesti dei suoi film. Se Cannarsa
http://www.bompiani.eu/libri/locchio-selvaggio/ segnalo l'uscita di questo volume. Purtroppo il film non l'ho mai visto. Su Guerra come sceneggiatore avrei da ridire ma su Moravia viaggiatore non ho alcun appunto da fare. Possiedo copia dell'epoca di "A quale tribù appartieni", un libro davvero
Ciao. A breve dovrebbe uscire il mio commento sul film. Vedo che nel cast sulla scheda non è citata Marie-Paule Bastin, l'amante nera della principessa. La segnalo anche per motivi sensuali in quanto a mio parere è di una bellezza stupefacente
Ciao Rebis, grazie: ahimè forse sono un ingenuo ma credo che il "disprezzo" che prova Godard per il pianeta terra e anche il disamore per il cinema sia il prezzo che lui da anni deve pagare. Diciamolo, forse è un regista parzialmente invecchiato. Se lo scardinamento del linguaggio porta
Da me, Venezia, sembra non essere uscito. O forse mi è sfuggito (dubito ma mi informerò). Che Godard sia un autore importante non lo nego, anzi. Più importante che grande, però. Ho sempre trovato in lui u "disprezzo" generale: per il cinema e per l'essere umano. E' possibile che i suoi
https://www.youtube.com/watch?v=7kGPhpvqtOc
può sembrar buffo ma in realtà Screamin' Jay ha recuperato la tradizione voodoo originaria del blues (che proviene dal Mali, passando per Haiti e giungendo nella Louisiana). Papa Legba!
Mi dispiace assai; in molte interviste si vedeva la gentilezza e la curiosità di questo partigiano, intellettuale, artista outsider. Gli volevo bene al Questi
http://www.audiophileusa.com/covers400water/56090.jpg
a quanto pare Tabor condivideva con David Hess anche la passione per la musica
(e con Herb Ellis, gran chitarrista jazz)
http://www.audiophileusa.com/covers400water/56090.jpg
a quanto pare Tabor condivideva con David Hess anche la passione per la musica
(e con Herb Ellis, gran chitarrista jazz)
1968: Gangsters '70
2021: La scuola cattolica
1984: Corda tesa (Tightrope)
1976: Oh, Serafina!
1978: Assassinio sul Nilo (Death on the Nile)
2022: V Assassinio sul Nilo (Death on the Nile)
1981: Giochi erotici nella terza galassia
2021: Old (Old)
2021: Crudelia (Cruella)
1972: I leoni di Pietroburgo