Discussioni su Sapore di mare - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

57 post
  • Matalo! • 18/12/14 14:46
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Addio Virna Lisi, una delle donne più belle del creato.
  • Ruber • 18/12/14 15:41
    Formatore stagisti - 9254 interventi
    Spiace molto molto, era una delle mie attrici preferite, mai sopra le righe di un eleganza unica. Gli era morto il marito l'anno scorso, ma non avevano detto che era malata, spiace molto apprendere questo tipo di notizie all'improvviso.
  • Graf • 18/12/14 20:48
    Fotocopista - 908 interventi
    Una notizia tristissima, giunta all'improvviso.
    Addio Virna, donna onesta e di gentilissimo aspetto, non Diva ma Regina del grande e del piccolo schermo.
    Ultima modifica: 19/12/14 00:46 da Graf
  • Lucius • 19/12/14 00:41
    Scrivano - 9051 interventi
    Una perdita immane per tutti i cinefii...e non solo per loro...
  • Zender • 19/12/14 08:09
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Davvero una grande perdita, per il nostri cinema! E devo dire che anche a me è subito venuto in mente questo film, i suoi dialoghi storici con Nicheli (purtroppo trapassato pure lui)
  • Matalo! • 19/12/14 08:57
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Belisima fuor di misura e bravissima altretanto. Io la sogno ancora da qusndo mi aparve uscire dala torta in come ucidere vostra moglie
  • Gugly • 19/12/14 13:58
    Portaborse - 4710 interventi
    Per me è anche la funerea Caterina de' Medici de La Regina Margot...piuttosto, bella chicca da riscoprire secondo quanto riportato qui http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/virna-lisi-racconta-oriana-fallaci-che-entro-marilyn-monroe-91065.htm

    Nel secondo articolo Marco Giusti ricorda che
    "E’ difficilisismo da trovare il notevole Giochi pericolosi di Lorenzo Indovina, dove assieme a Marcello Mastroianni e Timothy Dalton danno vita al caso della Contessa Casati"


    Questa non la sapevo...
  • Mauro • 19/12/14 14:37
    Disoccupato - 11990 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Per me è anche la funerea Caterina de' Medici de La Regina Margot...piuttosto, bella chicca da riscoprire secondo quanto riportato qui http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/virna-lisi-racconta-oriana-fallaci-che-entro-marilyn-monroe-91065.htm

    Nel secondo articolo Marco Giusti ricorda che
    "E’ difficilisismo da trovare il notevole Giochi pericolosi di Lorenzo Indovina, dove assieme a Marcello Mastroianni e Timothy Dalton danno vita al caso della Contessa Casati"


    Questa non la sapevo...


    Giusti ha sbagliato il titolo... è Giochi particolari
  • Gugly • 19/12/14 14:53
    Portaborse - 4710 interventi
    Ah, ecco...grazie mille Mauro, mi sembrava strano non trovarlo nel database davinottico.
  • Lucius • 19/12/14 21:44
    Scrivano - 9051 interventi
    In un'intervista ha dichiarato che il momento più bello della sua carriera artistica è stato quando è stata chiamata dalla Cavani a far parte del cast di "Al di là del bene e del male".. E ci credo!!
    Io la ricorderò anche per la sua interpretazione ne "Il bel mostro" e non solo...R.I.P.
  • Alex75 • 10/06/15 13:40
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Dengus ebbe a dire:
    ...fu il primo a passare sotto la "severa e selettiva" prova Avati...

    Hai fatto benissimo a ricordare Sposi (1987), film ad episodi in cui Calà recitava appunto nella prima micro-tranche diretta da Avati.

    Tra l'altro con 6 anni d'anticipo rispetto alla seconda prova autoriale nel ferreriano Diario di un vizio.


    Non ho mai amato particolarmente Calà, né come attore né come comico (anzi, spesso lo trovo irritante), eppure la sua recitazione nel film "Sottozero" mi ha sorpreso: mi è parso abbastanza credibile in un ruolo riflessivo e malinconico, per lui inconsueto. Mi incuriosisce la sua prova con Ferreri, regista che amo molto.
  • Striscia • 23/08/23 09:49
    Galoppino - 61 interventi
    Vorrei il Vs illustre parere: secondo me l'attore che interpreta "il divo", che fa la gara in moto con Cala' è Jonathan Horn, già Guardiamarina Paolo Casati in "Mak pigreco 100".
    Secondo Voi è lui?
  • B. Legnani • 23/08/23 13:35
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Striscia ebbe a dire:
    Vorrei il Vs illustre parere: secondo me l'attore che interpreta "il divo", che fa la gara in moto con Cala' è Jonathan Horn, già Guardiamarina Paolo Casati in "Mak pigreco 100".
    Secondo Voi è lui?

    Metti le immagini e vediamo.
    Ultima modifica: 23/08/23 13:45 da B. Legnani
  • Striscia • 23/08/23 16:36
    Galoppino - 61 interventi
    [url=https://postimages.org/][/url]

    Questo è un fotogramma da sapore di mare
  • Striscia • 23/08/23 17:02
    Galoppino - 61 interventi
    [url=https://postimages.org/][/url][url=https://postimages.org/it/]hosting gif[/url]

    questo è un fotogramma, l'unico che ho trovato con lui in primo piano tratto dal film Blue tornado di 8 anni piu' tardi
  • B. Legnani • 23/08/23 21:24
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Potrebbe essere, ma è difficile pronunziarsi.
  • Striscia • 24/08/23 15:46
    Galoppino - 61 interventi
    non c'e' nessuno di Voi che conosce meglio questo attore? O conosce magari Cala' o De Sica per chiedergli?