Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Non penso abbia attinenza col significato inglese del termine cioè compitare o scrivere lettera per lettera, anche se una certa regressione, senza arrivare al microrganismo unicellulare la troviamo eccome.
Se avrò notizie più sicure ti metterò al corrente.Ciao.FAUNO.
Il verbo cui si faceva riferimento in realtà è TO SPELL e non SPELL, e credo perciò che non abbia alcuna attinenza col film.
Più semplicemente SPELL significa "incantesimo, fascino, stregoneria, sortilegio".
Non è quindi difficile ricollegarlo a ciò che nel film accade.
Il Dandi • 26/08/11 12:56 Segretario - 1486 interventi
Incantesimo sì, I put a spell on you è uno dei blues più classici.
Stavolta ammetto la figuraccia, perchè di I put a spell on you dei Creedence Clearwater Revival ne ero a conoscenza e bastava aprire il vocabolario per vedere il senso, solo che fra litigate varie, visite urgenti e cure del sole dopo ferragosto è stato un fine estate coi botti...FAUNO
B. Legnani • 21/10/13 23:31 Pianificazione e progetti - 15225 interventi
Il 10 Ottobre è morto Aldo Massasso (wikipedia).
Matalo! • 6/12/14 17:44 Call center Davinotti - 613 interventi
Fauno ebbe a dire: Stavolta ammetto la figuraccia, perchè di I put a spell on you dei Creedence Clearwater Revival ne ero a conoscenza e bastava aprire il vocabolario per vedere il senso, solo che fra litigate varie, visite urgenti e cure del sole dopo ferragosto è stato un fine estate coi botti...FAUNO
Veramente è di Screamin' Jay Hawkins, i CCR ne fanno una cover così come Arthur Brown e molti altri
Matalo! ebbe a dire: Fauno ebbe a dire: Stavolta ammetto la figuraccia, perchè di I put a spell on you dei Creedence Clearwater Revival ne ero a conoscenza e bastava aprire il vocabolario per vedere il senso, solo che fra litigate varie, visite urgenti e cure del sole dopo ferragosto è stato un fine estate coi botti...FAUNO
Veramente è di Screamin' Jay Hawkins, i CCR ne fanno una cover così come Arthur Brown e molti altri
A proposito di cover di "I put a spell on you" a me piace molto (sarà perchè è la prima versione che ho conosciuto) quella degli Audience.
Zender • 10/12/14 16:44 Capo scrivano - 48966 interventi
Te pensa, gli Audience. Credevo di essere uno dei pochi al mondo a conoscerli e apprezzarli; e soprattutto quel disco, la casa sulla collina :)
Ed invece il buon Caesars possiede anche il vinile di questo disco. Quindi siamo almeno in due ad apprezzarli (ma penso assai di più...). Disco bellissimo a mio parere.
Matalo! • 12/12/14 16:33 Call center Davinotti - 613 interventi
Caesars ebbe a dire: Matalo! ebbe a dire: Fauno ebbe a dire: Stavolta ammetto la figuraccia, perchè di I put a spell on you dei Creedence Clearwater Revival ne ero a conoscenza e bastava aprire il vocabolario per vedere il senso, solo che fra litigate varie, visite urgenti e cure del sole dopo ferragosto è stato un fine estate coi botti...FAUNO
A proposito di cover di "I put a spell on you" a me piace molto (sarà perchè è la prima versione che ho conosciuto) quella degli Audience.
Orc...mi manca questa. Ma gli audience...audience? Pensa te, io conosco il classico citato da Zender.
può sembrar buffo ma in realtà Screamin' Jay ha recuperato la tradizione voodoo originaria del blues (che proviene dal Mali, passando per Haiti e giungendo nella Louisiana). Papa Legba!
Fauno
Herrkinski, Buiomega71, Harrys, Bullseye2, Nick franc
Homesick, Spectra, Capannelle, Giùan, Bubobubo
Deepred89, Rufus68, Kikoz, Leandrino
Enricottta, Lucius, Ryo, Franz, Maik271, Markus, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ronax, Werebadger, Trivex, Faggi
B. Legnani, Dusso, Matalo!, Undying, Fabbiu, Didda23
Il Gobbo