Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THELMA

All'interno del forum, per questo film:
Thelma
Titolo originale:Thelma
Dati:Anno: 2017Genere: fantastico (colore)
Regia:Joachim Trier
Cast:Eili Harboe, Kaya Wilkins, Henrik Rafaelsen, Ellen Dorrit Petersen, Grethe Eltervåg, Marte Magnusdotter Solem, Anders Mossling
Visite:286
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 24/1/18 22:58 - 6637 commenti

La somiglianza della protagonista con la Carrie kingiana-depalmiana è indubbia, ma ciò non influisce negativamente sul risultato finale, poiché la storia ha i suoi risvolti personali ed interessanti e sa anche intrigare. A colpire maggiormente però è l'eleganza della messa in scena che si concretizza e palesa in diverse scene di grande bellezza ed impatto visivo. Ritmo non altissimo ma che sa interessare lo spettatore. Evitabile qualche facile simbolismo. Finale liberamente interpretabile che può scontentare molti spettatori, ma almeno, così mi è sembrato, per niente truffaldino.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inizio: a caccia col babbo; A teatro. .
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 12/12/17 9:16 - 7230 commenti

Una ragazza trasferitasi dalla provincia a Oslo per frequentare l'università inizia a soffrire di convulsioni che hanno riflessi sull'ambiente esterno. L'elemento scatenante della “follia” della protagonista sembra essere il contrasto fra le sue pulsioni naturali e i severi precetti religiosi impartiti dalla famiglia, ma l'emergere dal passato di un evento rimosso apre la strada a diverse interpretazioni. Dato il soggetto, inevitabile il confronto con Carrie ma si tratta di un film originale, ben interpretato, con sequenze di grande fascino visivo. Enigmatico l'epilogo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena di caccia nel prologo; Sotto la superficie del lago ghiacciato .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 19/12/17 0:13 - 3418 commenti

Bella scoperta, a significare che dalla terra svedese arriva ogni tanto un thrillerino da conservare. Qui abbiamo un tocco visivo e sonoro di ottimo livello, capaci di elevare una storia che non manca di ricicli ampiamente codificati e passaggi forzati ma che cattura l'occhio e, a tratti, anche le membra. Funzionali gli interpreti, musiche che creano la giusta atmosfera; forse era il caso di tagliare del minutaggio ed evitare la ridondanza di simbolismi.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Herrkinski 12/12/17 23:57 - 3836 commenti

Veramente difficile da catalogare, in quanto pur includendo un elemento soprannaturale di fondo il film è più un dramma psicologico sulla rimozione del senso di colpa e di certa morale bigotta, il tutto narrato con grande sensibilità attraverso un racconto di formazione a tratti emozionante. Molto del merito va alla protagonista ma l'intera confezione è notevole, dalla suggestiva fotografia alla ost misurata, passando per le rarefatte aftmosfere della location norvegese. Algido e sensuale, quasi etereo, ricco di emozioni contrastanti. Bel film.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)