Golgo 13: Il professionista - Film d'animazione (1983)

Golgo 13: Il professionista
Locandina Golgo 13: Il professionista - Film d'animazione (1983)
Media utenti
Titolo originale: Golgo 13
Anno: 1983
Genere: animazione (colore)

Cast completo di Golgo 13: Il professionista

Cast: (animazione)
Note: Tratto dal manga Golgo 13 , scritto e illustrato da Takao Saitō,  stampato a partire dal 1968. Seguito di "Golgo 13: Assegnazione Kowloon" (1977).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Golgo 13: Il professionista

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/20 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 21/04/20 20:29 - 9530 commenti

I gusti di Cotola

Un sicario ammazza il figlio di un ricco industriale: il padre cercherà vendetta ad ogni costo. Anime giapponese assolutamente per adulti, ricco com'è di violenza e, come raramente accade nel genere, sesso. Ma a colpire è il tono nichilista che non risparmia niente e nessuno. Il ritmo è di quelli frenetici che non si abbassa mai per tutta la durata della pellicola: poco più di novanta minuti, quasi tutti adrenalinici ed al fulmicotone. Un pezzetto di film è ambientato in Italia, a Messina.

Daniela 24/06/20 00:59 - 13280 commenti

I gusti di Daniela

Sicario uccide il figlio di un grosso industriale che scatena una caccia all'uomo per eliminarlo, coinvolgendo forze governative, servizi speciali e killer prezzolati. La rivelazione del mandante dell'omicidio sarà per lui una sorpresa amara... Da un mango record di longevità, un anime molto cupo con una trama noir fitta di sequenze erotiche ed un montaggio delle scene convulso e molto cinematografico. Golgo 13 sembra un essere sovrannaturale per la sua invulnerabile e questo, unito alla freddezza,  ne fa un impassibile esecutore del destino più che un sicario su commissione. 

Bullseye2 24/02/25 21:01 - 543 commenti

I gusti di Bullseye2

Un anime giapponese capolavoro del noir e all'altezza dei grandi classici? Ebbene sì, bando ai pregiudizi: questo film animato per soli adulti è assolutamente degno dei classici di Melville e della Trilogia del Milieu di Di Leo, oltre a includere suggestioni alla Deodato e alla Fulci, il tutto in toni visionari, iperrealisti, psichedelici e violentissimi (regnano sesso e splatter) come pochi film con attori "in carne e ossa". Un gioiello assoluto degno di culto: oltre agli amanti dell'animazione nipponica, anche quelli del noir più nichilista non se lo lascino assolutamente scappare!

Osamu Dezaki HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lupin III: Bye Bye LibertySpazio vuotoLocandina Lupin III: Il tesoro degli zarSpazio vuotoLocandina Lupin III: All'inseguimento del tesoro di HarimaoSpazio vuotoLocandina Lupin III: Ruba il dizionario di Napoleone!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.