Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Suspiria - Film (1977) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

375 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 1/12/07 00:19
    Pianificazione e progetti - 15259 interventi
    Ho visto, al cinema IMPERIALE di Bologna, nel pomeriggio del 1° Febbraio 1977, il primo spettacolo (credo alle 14,30) della prima proiezione pubblica MONDIALE del film...
  • Ciavazzaro • 18/02/08 20:34
    Scrivano - 5583 interventi
    Perdonami l'ot ma veltroni lo chiami politico ?
  • Undying • 18/02/08 21:01
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire nella sezione curiosità:
    Perdonami l'ot ma veltroni lo chiami politico ?

OT
    Ti rispondo in questo spazio, per lasciare libera la sezione delle curiosità:
    visti gli altri politici (almeno ritenuti tali) che lo circondano e - soprattutto - contrastano ideologicamente, direi proprio di sì.
    Personalmente, per quel che può contare, lo stimo anche parecchio...
    FINE OT
  • Zender • 18/02/08 23:09
    Capo scrivano - 49270 interventi
    Mi hai fatto diventar matto Undying :) Ho spostato il messaggio di Ciavazzaro nella discussione generale esattamente nello stesso momento in cui l'hai fatto tu, che però hai subito risposto senza farmi capire dov'era finito il messaggio di Ciavazzaro.
    Detto questo, detto che Veltroni è leader del Pd e quindi uomo politico per definizione (che piaccia o meno sono altri discorsi), direi che non conviene a molti tirar fuori la politica in SUSPIRIA...
    Ciavazzaro ha tutti i diritti di pensarla come vuole (come Undying e tutti gli altri), però perché andare a occupare Suspiria con considerazioni su Veltroni? Non voglio qui fare quello che adesso urla FUORI LA POLITICA DA QUI o altro (non sono il tipo e ritengo la politica molto più importante di altre cose), però in un forum strutturato così com'è il nostro lo spazio per farlo purtroppo non esiste... Mi è sembrata un'uscita un po' fuori luogo, quella di Ciavazzaro, ma certo non lo si processerà per questo, ecco (e non l'ha fatto Undying, con la misura che gli è propria).
    Ora io la chiuderei qui, visto che poi quello che stiamo scrivendo resterà per sempre incollato a Suspiria e direi che con Argento c'entra poco...
  • Undying • 18/02/08 23:58
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Infatti, la risposta è uscita per rispetto di Ciavazzaro, utente che stimo, inutile dirlo.

Il mio pensiero era (e rimane) che una volta chiarita la questione si faccia "piazza pulita" dei messaggi arrivati nella discussione generale.
    Per rispettare gli spazi adatti, che non contemplano OT di questo tipo.
    Poi, se vogliamo, Argento c'incastra col tema (ma fuori dal settore cinema) per trascorsi come attivista politico (e questa sarebbe più una curiosità, ma difficile da collocare a questo o quel film)...
    Ultima modifica: 19/02/08 07:59 da Undying
  • Ciavazzaro • 19/02/08 01:30
    Scrivano - 5583 interventi
    Perdonatemi ho scatenato un vespaio,ma e' stato piu' forte di me,su certi argomenti politici sono abbastanza emotivo,pardon.
  • Zender • 19/02/08 09:10
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Perdonatemi ho scatenato un vespaio,ma e' stato piu' forte di me,su certi argomenti politici sono abbastanza emotivo,pardon.
    Ma quale vespaio, non preoccuparti. Se n'è approfittato per chiarire un aspetto importante del forum.
  • Cotola • 10/06/08 22:19
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Magari non frega niente a nessuno ma forse c'è qualche altro "napoletanaccio" come me...per cui vi informo che Venerdi 13 giugno...nell'ambito del Napoli Festival...Alle ore 10 nella sala Audotium del Castel Sant'Elmo verrà proiettato il film in questione. A seguire incontro con il grande Luciano Tovoli.

Per chi volesse sapere il resto del programma lo può trovare agevolmente su internet. Ci sono cose interessanti.
  • Zender • 11/06/08 11:59
    Interessantissimo l'incontro con Tovoli, cui va molto del merito del fascino maestoso del film. Se tu ci vai, Cotola, magari ascolta quel che ha da dire perché sicuramente ne trai materiale per qualche curiosità insolita...
  • Markus • 11/06/08 12:47
    Scrivano - 4771 interventi
    cavoli!, io come zender, sono un pò fuori mano, sennò ci sarei andato volentieri.
  • Cotola • 11/06/08 14:09
    Caro Zender,
    penso proprio di andarci a meno di impegni improrogabili dell'ultimo minuto (speriamo di no!!!).
    Sono curioso di vedere questo meraviglioso film sul grande schermo.
    Ascolterò tutto e se ci sono cose interessanti le metterò subito sul sito.

P.S.

Per Markus: beh ti rifarai andando a vedere la Casa sghignazzante che io non posso venire a vedere per ovvi motivi geografici.
  • Zender • 11/06/08 14:20
    Speriamo quindi in nessun impegno inderogabile, son molto curioso. Tovoli con SUSPIRIA ha fatto un lavoro incredibile!
  • B. Legnani • 11/06/08 14:24
    Pianificazione e progetti - 15259 interventi
    Cotola ebbe a dire:

L'ho visto al cinema tre volte...
  • Caesars • 11/06/08 15:27
    Scrivano - 17020 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:

L'ho visto al cinema tre volte...

Anch'io lo vidi al cinema (non ricordo se 2 o 3 volte) per cui consiglio a tutti quelli che possono di correre a vederlo su grande schermo: solo così si può godere completamente questo splendido film. La presenza di Tovoli poi è rende questo avvenimento letteralmente IMPERDIBILE.
  • Don Masino • 12/06/08 09:48
    Galoppino - 279 interventi
    Beati voi che l'avete visto al cinema, deve essere davvero una cosa sensazionale, su grande schermo...
  • Zender • 13/06/08 17:06
    Giù il cappello, Cotola! Alla faccia del reportage! Ma è sprecato, nelle curiosità, tutto quel ben di Dio! Chiamo all'approfondimento, c'è già abbastanza materiale! Se poi ne hai altro ancora meglio. Quando vuoi sai dove scrivermi e si prepara il tutto.
  • Cotola • 13/06/08 17:31
    Zender ebbe a dire:
    Giù il cappello, Cotola! Alla faccia del reportage! Ma è sprecato, nelle curiosità, tutto quel ben di Dio! Chiamo all'approfondimento, c'è già abbastanza materiale! Se poi ne hai altro ancora meglio. Quando vuoi sai dove scrivermi e si prepara il tutto.

Ci stavo proprio pensando...e qualcosa ho anche scritto...credo che presto manderò il primo approfondimento...Poi vedo di trasformare le curiosità in un secondo...Ci penso un pò e ti invio il tutto....
  • Zender • 14/06/08 07:58
    Scusa Cotola, ma non conviene trasformare tutto in un unico bell'approfondimentone? Due approfondimenti sullo stesso tema non so se convenga molto, rischia di essere dispersivo...
  • Hackett • 23/06/08 15:38
    Portaborse - 529 interventi
    Complimenti a Cotola per il suo approfondimento davvero molto interessante!
  • Cotola • 23/06/08 16:54
    Grazie dei complimenti Hackett. Mi fanno molto piacere. Spero che il mio pezzo possa piacere a tutti i davinottiani.