Zender ebbe a dire: Io invece dico che secondo me risulterà più facile fare un remake di Profondo Rosso che di Suspiria, in cui lo stile di Argento salta fuori in maniera preponderante azzerando o quasi l'importanza della trama. Profondo Rosso è un thriller, dalla trama articolata e "revisionabile", Suspiria è soprattutto sensazione, colore, immagine... Come mai a farne un remake? La vedo abbastanza come un'operazione ridicola...
Vista la moda del momento, se faranno un remake trasformeranno Suspiria in uno slasher. Pieno d'effetti speciali in cg, ragazzine americane oche e volgarità assortite. Roba(ccia) per bocche buone.
Ma non fasciamoci la testa prima del tempo, può darsi anche che...
Lucius • 3/09/10 14:05 Scrivano - 9052 interventi
E' ovvio che la magia visiva di Suspiria, come quella di Inferno con quei colori non potrebbe essere riproposta e ogni paragone sarebbe vano,ma un Suspiria in stile favola gotica, con la poesia di Etoile, ad esempio potrebbe essere fattibile, secondo me.
Lucius ebbe a dire: E' ovvio che la magia visiva di Suspiria, come quella di Inferno con quei colori non potrebbe essere riproposta e ogni paragone sarebbe vano,ma un Suspiria in stile favola gotica, con la poesia di Etoile, ad esempio potrebbe essere fattibile, secondo me.
Come no. E un lavoro del genere piacerebbe a molti. Unico problema? Un regista che lavora solo per i soldi (com'è giusto che sia, certo) cederà sicuramente alle esigenze dei ragazzini che vanno in brodo di giuggiole vedendo biondone siliconate, sesso e un killer alla Jason Voorhes. Il risultato, con tutta probabilità, sarà un film che rovinerà Suspiria.
I ragazzini sono un elemento importantissimo per il cinema!
Negli Stati Uniti,le distribuzioni massacrano le pellicole horror, per consentire ai giovanissimi di entrare,se accompagnati da un adulto(con il rating R).
Diversamente non si vende e non si produce..
Anch'io sono d'accordo con voi..ma abbiamo bisogno di iniezioni di fiducia(e di quattrini),per il nostro amato cinema!
Comunque(pensiero intimo),spero che non si faccia nulla..almeno per Suspiria!!
Sì un remake sarebbe moolto difficile ma se decidono di farlo si vive lo stesso senza bisogno di demonizzare.. mi permetto di ricordare che siamo stati tutti ragazzini bramanti di tettone e fegati spappolati..
Zender • 3/09/10 23:32 Capo scrivano - 49258 interventi
Già, Trivex ha ragione. Se il pubblico di oggi chiede quello sarà difficile che non gli si dia quel che vuole... E allora un SUSPIRIA in stile slasher mi farebbe saghignazzare non poco, e secondo me aiuterebbe molti a riscoprire il fascino unico dell'originale. E magari a iniziare proprio da lì la riconquista di nuovi/vecchi territori da esplorare.
Zender ebbe a dire: Già, Trivex ha ragione. Se il pubblico di oggi chiede quello sarà difficile che non gli si dia quel che vuole... E allora un SUSPIRIA in stile slasher mi farebbe saghignazzare non poco, e secondo me aiuterebbe molti a riscoprire il fascino unico dell'originale. E magari a iniziare proprio da lì la riconquista di nuovi/vecchi territori da esplorare.
Beh, a Suspiria la fama non manca...
Continuo a dubitare fortemente che una fusione fra un gotico alla Suspiria e uno slasher qualsiasi possa portare ad un buon film.
Zender • 4/09/10 09:32 Capo scrivano - 49258 interventi
E' vero, la fama da noi non manca. Ma tra i giovani americani temo proprio di sì...
Lucius ebbe a dire: Il secondo cameo del regista è alla fine del film: nella scena in cui il palazzo sta per crollare e i personaggi negativi si contorcono per terra, Pablo è interpretato da Argento.
Fonte: Wikipedia (grazie a Undying per i fotogrammi)
Ma non è Argento! Non dare retta a wikipedia che ne dicono di ca....e!!! ;)
Zender • 16/09/10 08:45 Capo scrivano - 49258 interventi
Effettivamente potrebbe trattarsi solo di somiglianza... anche se quella c'è.
Lucius • 12/07/11 21:42 Scrivano - 9052 interventi
La falsa notizia che circolò all'epoca, per cui la Nicolodi non prese parte al film per una frattura alla gamba, è stata smentita dalla stessa attrice che ha affermato che le era stato proposto da Argento di interpretare la parte andata poi alla Casini, aggiungendo che non avrebbe potuto interpretare altro personaggio all'infuori di quello di Susy, personaggio verso il quale avvertiva un forte afflato.
Pertantò rifiutò di prendere parte alla pellicola.
Fonte: dichiarazione della Nicolodi all'interno dell'intervista rilasciata agli autori del libro Suspiria.
Posso benissimo capire che un film piaccia o meno, ma scrivere che Suspiria "ha una regia banale che non aggiunge nulla al film", come nel commento di Moro, proprio non regge (visto che è stata copiata da quasi tutti i registi horror di tutti i paesi fino a oggi, e un motivo ci sarà).
Sarebbe come scrivere che Kubrick è un registello da 4 soldi. Oppure che Leone faceva western da strapazzo. Io non amo Leone, ma mai e poi mai scriverei che come regista era banale.
Capisco la critica negativa, un pò meno cercare di "demolire gratuitamente" un importanza storica e visiva che è sotto gli occhi di tutti.
Von Leppe • 5/02/12 14:04 Call center Davinotti - 1131 interventi
A Moro! Ma che dici? :-)
Capisco i gusti personali o l'odio per un singolo regista. Io stesso ho dato solo tre pallini ad Alessandro Nevski del maestro Ejzenštejn, come pure Fantozzi con la corazzata...
Suspiria è una gagata pazzesca! :-)
Ho capito Moro: ti piace l'horror crudo e realista?
Caesars, Undying, Il Gobbo, Spectra, Herrkinski, Supercruel, Brainiac, Rebis, Bruce, Goblin, Magnetti, Metuant, Mco, Jorge, Trivex, Vanadio, Fauno, Disorder, Von Leppe, Buiomega71, Vito, Xabaras, Jdelarge, Samdalmas, Minitina80, Pumpkh75, Jena, Maurizio98, Teddy , Magerehein, Occhiandre, Jandileida
Red Dragon, Cotola, Ciavazzaro, Ultimo, John trent, Greymouser, Markus, R.f.e., Belfagor, Ryo, Rigoletto, Modo, Giùan, Zender, Lythops, Ira72, Viccrowley, Manfrin, Thedude94, Bubobubo, Alexpi94, Metakosmos, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Deepred89, Homesick, Enrikoses, Enzus79, Rickblaine, Stubby, Lucius, Cavina, Funesto, Pinhead80, Galbo, Didda23, Nancy, Luchi78, Mickes2, Tomastich, Maik271, Bizzu, Myvincent, Victorvega, Claudius, Rufus68, Matalo!, Alex1988, 124c, Siska80, Lupus73, Faggi, Silvestro, Gabigol, Jj berzeli
Daidae, Stefania, Siregon, Bergelmir, Gugly, Rambo90, Fulcanelli, Saintgifts, Paulaster, Magi94, Pigro, Noodles, MAOraNza, Pesten
B. Legnani, Cif, Fidelio, Nando, Ronax, Max renn, Daniela, Alex75, Sonoalcine, Maxx g, Il ferrini, Natron
Capannelle, Il Dandi, Ale nkf, Nicola81, Piero68, Rocchiola, Sebazara, Luluke, Diamond
Neapolis, Mdmaster, Fedemelis, Arlec, Furetto60
Moro