Greymouser • 13/07/10 14:20 Call center Davinotti - 561 interventi
Beh, se diciamo che "basito" è una parola arcaica allora buttiamo a mare i dizionari e le grammatiche, e ricominciamo a comunicare a grugniti...
Tanto siamo sulla strada giusta... :-(
Zender • 13/07/10 16:01 Capo scrivano - 49261 interventi
E' vero, il termine basito è tornato di moda da qualche anno qui nel milanese. Son quei termini desueti che divertono proprio per la loro precedentemente scarsa utilizzazione (almeno nei dialoghi comuni). Non ci vedo niente di male, comunque. E' un termine che esiste, ha un suo significato preciso e, almeno per chi lo conosce, rende l'idea. Qualche anno fa quand'è tornato in auge mi lasciò in effetti abbastanza... basito, oggi è talmente (ab)usato che non mi fa più né caldo né freddo.
Per Greymouser...HAI RAGIONEEE...ma meglio un grugnito di maiale che 60 milioni di pecore che belano...Basito è una goccia nell'oceano,niente paura,ma per i congiuntivi so bene quello che dico.Ciao.FAUNO.
Io perchè una volta in un tema ho scritto DESUETO mi son beccato un 4 secco e mi son dovuto imparare un sacco di cose che non mi interessavano per tirarmi su all'orale e per non passare anche l'estate sui libri,visto che ero un secchione.FAUNO.
Bello "desueto". Io lo uso spesso... Anche "basito" per la verità :)
Greymouser • 13/07/10 16:38 Call center Davinotti - 561 interventi
Fauno ebbe a dire: Io perchè una volta in un tema ho scritto DESUETO mi son beccato un 4 secco e mi son dovuto imparare un sacco di cose che non mi interessavano per tirarmi su all'orale e per non passare anche l'estate sui libri,visto che ero un secchione.FAUNO.
Mah..se avessi saputo avrei usato un termine diverso! :)
Anzi no!
Proprio quello,ecco..basito,basito e basito! Ed anche desueto!! w desueto!! :)
ciao ;)
E la cosa più divertente e che io non sono del milanese,ma conosco bene questo termine.
E rimango basito (hehe) per la storia del povero Fauno,io avrei dato 4 alla professoressa/professore,altro che a te.
Ma il termine "basito" è italiano, mica dialettale.
Rimanendo in tema di professori d'italiano da defenestrare, alle superiori un mio compagno di classe prese 4 di un tema (venne letto in classe, era scritto molto bene) con la seguente motivazione "idee troppo personali".
Lucius • 14/07/10 17:35 Scrivano - 9052 interventi
Altro messaggio pseudosublimale:
nel sangue colato a terra dopo l'impiccagione di Eva Axen qualcuno ha creduto di scorgere nientemeno che il disegno di una strega a cavallo di una scopa.
Lucius • 14/07/10 17:40 Scrivano - 9052 interventi
I film cha hanno "saccheggiato" Suspiria sono:
1.Saint Ange;
2.The woods;
3.The legacy;
4.Delirium house;
5.Wishcraft;
6.Black cat(De profundis);
7.Terror.
In un intervista a "Il venerdì" di Repubblica
del 27 agosto 2010, Argento conferma che si dovrebbe girare il remake di questa sua ottima
pellicola:
"Di questo progetto ho perso le tracce sin da
subito. Inizialmente la protagonista doveva essere Natalie Portman. Poi non ne ho saputo più nulla. Non mi hanno mandato nemmeno la sceneggiatura. So che hanno effettuato dei sopralluoghi in Germania e che la regia è di David Gordon Green"
Non sembrano parole incoraggianti quelle del
regista romano. Io mi aspetto il peggio. Spero
di sbagliarmi.
Lucius • 31/08/10 17:45 Scrivano - 9052 interventi
Quanto detto per Profondo Rosso lo ribadisco per Suspiria,ed è ancotra peggio,perchè è questo il suo vero capolavoro.Quali bestialità il business è capace di compiere?E soprattutto a quale stratosferica mancanza di creatività siamo arrivati?E io che mi lamentavo che nella musica già dall'83 non facciamo altro che revival?Mah...Per fortuna quest'estate ho letto due volte L'elogio dell'imbecillità di Pino Aprile,che è breve,costa solo 9 euro e ti fa risparmiare almeno 40 consultazioni psichiatriche...FAUNO
Lucius • 1/09/10 15:16 Scrivano - 9052 interventi
Anch'io rimarrei basito se facessero il remake di Suspiria anche se qualcosa mi dice che potrebbe risultare anche un'operazione interessante in stile Phenomena ma solo a patto che il regista prescelto sia uno coi fiocchi e il cast azzeccato e ispirato, in caso contrario risulterebbe un prodotto dozzinale, uno dei tanti inutili remake, per Profondo rosso invece dico che sarebbe impossibile ripetere la magia di quella chè è l'opera omnia di Argento.
Zender • 2/09/10 08:56 Capo scrivano - 49261 interventi
Io invece dico che secondo me risulterà più facile fare un remake di Profondo Rosso che di Suspiria, in cui lo stile di Argento salta fuori in maniera preponderante azzerando o quasi l'importanza della trama. Profondo Rosso è un thriller, dalla trama articolata e "revisionabile", Suspiria è soprattutto sensazione, colore, immagine... Come mai a farne un remake? La vedo abbastanza come un'operazione ridicola...
Caesars, Undying, Il Gobbo, Spectra, Herrkinski, Supercruel, Brainiac, Rebis, Bruce, Goblin, Magnetti, Metuant, Mco, Jorge, Trivex, Vanadio, Fauno, Disorder, Von Leppe, Buiomega71, Vito, Xabaras, Jdelarge, Samdalmas, Minitina80, Pumpkh75, Jena, Maurizio98, Teddy , Magerehein, Occhiandre, Jandileida
Red Dragon, Cotola, Ciavazzaro, Ultimo, John trent, Greymouser, Markus, R.f.e., Belfagor, Ryo, Rigoletto, Modo, Giùan, Zender, Lythops, Ira72, Viccrowley, Manfrin, Thedude94, Bubobubo, Alexpi94, Metakosmos, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Deepred89, Homesick, Enrikoses, Enzus79, Rickblaine, Stubby, Lucius, Cavina, Funesto, Pinhead80, Galbo, Didda23, Nancy, Luchi78, Mickes2, Tomastich, Maik271, Bizzu, Myvincent, Victorvega, Claudius, Rufus68, Matalo!, Alex1988, 124c, Siska80, Lupus73, Faggi, Silvestro, Gabigol, Jj berzeli
Daidae, Stefania, Siregon, Bergelmir, Gugly, Rambo90, Fulcanelli, Saintgifts, Paulaster, Magi94, Pigro, Noodles, MAOraNza, Pesten
B. Legnani, Cif, Fidelio, Nando, Ronax, Max renn, Daniela, Alex75, Sonoalcine, Maxx g, Il ferrini, Natron
Capannelle, Il Dandi, Ale nkf, Nicola81, Piero68, Rocchiola, Sebazara, Luluke, Diamond
Neapolis, Mdmaster, Fedemelis, Arlec, Furetto60
Moro