Gugly • 11/04/12 10:37 Archivista in seconda - 4713 interventi
Adesso sembra un progetto concreto...sinceramente non vedo a cosa porterebbe: Suspiria in realtà non ha una trama compiuta, è più un caleidoscopio di immagini.
Si vuole riprodurre lo stesso caleidoscopio o qualcosa di diverso? Ennesimo problema inutile.
Era da tempo che il progetto era nelle mani di Gaudino. Ok, fate pure il remake (ormai nulla più di salva), ma dico io c'erano Infascelli, Puglielli, magari un Garrone (qui sarei stato davvero curioso) o un Albanesi o un Alemà...Ma proprio il regista di Melissa P ????????
Gugly • 11/04/12 10:53 Archivista in seconda - 4713 interventi
Nooooooooooooooooooooooooooo! Noooooooooooooooooooooooooo! Altro che Melissa P!!!
E' il regista di quella tavanata galattica che è Io sono l'ammmore!!!! Orrore! Orrore! Fermateli subitoooooo!!!!!
Io l'avrei fatto fare a Nispel. Ho visto ieri il remake di Venerdì 13 e mi è discretamente piaciuto. Nei suoi film la fotografia è sempre curata,magari avrebbero fatto un lavoro quasi all'altezza di Tovoli (anche se la vedo impossibile da raggiungere). Anche Aja è un signor regista
A parte le mie prese di posizione, giustamente definite da Didda, "integraliste" credo che se proprio si vuol mettere mano al remake di Suspiria (operazione che per me è al di sopra delle possibilità di chiunque) bisognerebbe cercare di discostarsi dal capolavoro di Argento: musiche e fotografia sono entrate giustamente nella storia del cinema e cercare di imitarle (o addirittura di usare la colonna sonora originale) sarebbe errore gravissimo.
Però da tale operazione non mi aspetto nulla di buono e allora facciano un po' quello che vogliono...
Dai Caesar, mettila così...Fai finta che sia un remake apocrifo, come hanno fatto in tempi recenti Lucky Mckee (The woods) o John Irvin (L'educazione fisica delle fanciulle) ;)
Beh guarda io sono ancora più integralista...il mio invito è semplicemente di non vederlo in assoluto. E recentemente ho commentato L'ultimo combattimernto di Chen, ho trovato tante critiche, motivate, al fatto che sia postumo, e si vuole accettare allora una blasfemità del genere...Non ho parole...Forse fra 100 anni sarà giusto il remaking, non prima. FAUNO.
Markus • 12/04/12 11:25 Scrivano - 4771 interventi
I remake finora fatti (mi pare) non hanno intaccato minimamente l'originale, e cosa più importante non hanno rubato notorietà al film di riferimento. Restano dei prodotti senz'anima fini a sé stessi.
Caesars, Undying, Il Gobbo, Spectra, Herrkinski, Supercruel, Brainiac, Rebis, Bruce, Goblin, Magnetti, Metuant, Mco, Jorge, Trivex, Vanadio, Fauno, Disorder, Von Leppe, Buiomega71, Vito, Xabaras, Jdelarge, Samdalmas, Minitina80, Pumpkh75, Jena, Maurizio98, Teddy , Magerehein, Occhiandre, Jandileida
Red Dragon, Cotola, Ciavazzaro, Ultimo, John trent, Greymouser, Markus, R.f.e., Belfagor, Ryo, Rigoletto, Modo, Giùan, Zender, Lythops, Ira72, Viccrowley, Manfrin, Thedude94, Bubobubo, Alexpi94, Metakosmos, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Deepred89, Homesick, Enrikoses, Enzus79, Rickblaine, Stubby, Lucius, Cavina, Funesto, Pinhead80, Galbo, Didda23, Nancy, Luchi78, Mickes2, Tomastich, Maik271, Bizzu, Myvincent, Victorvega, Claudius, Rufus68, Matalo!, Alex1988, 124c, Siska80, Lupus73, Faggi, Silvestro, Gabigol, Jj berzeli
Daidae, Stefania, Siregon, Bergelmir, Gugly, Rambo90, Fulcanelli, Saintgifts, Paulaster, Magi94, Pigro, Noodles, MAOraNza, Pesten
B. Legnani, Cif, Fidelio, Nando, Ronax, Max renn, Daniela, Alex75, Sonoalcine, Maxx g, Il ferrini, Natron
Capannelle, Il Dandi, Ale nkf, Nicola81, Piero68, Rocchiola, Sebazara, Luluke, Diamond
Neapolis, Mdmaster, Fedemelis, Arlec, Furetto60
Moro