Infiltrato speciale - Film (2002)

Infiltrato speciale
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 5/06/08 12:32 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Perché vedere Infiltrato speciale? Ve lo do io il motivo. L’ingresso di Steven Seagal (che sembra sempre più Bud Spencer, ma in America non c’è Ermanno Olmi ) nel padiglione carcerario con movenze gangsta raggiunge vette di comicità pari a quelle dell’arrivo di Totò e Peppino a Milano. Vi basta?

Puppigallo 29/03/10 22:29 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Filmaccio che gronda testosterone, con musica pompata, attori ultrapompati e caricaturali (ci sono più palloni gonfiati qui, che a un raduno di mongolfiere; e sembrano non sapere che basta una revolverata a sgonfiarli per sempre). Seagal ha lo stesso ruolo che aveva in Trappola in alto mare (il salvatore, tra i detenuti e un commando alla ricerca di un condannato a morte che ha nascosto lingotti d'oro). Ma qui si va oltre il ridicolo, con combattimenti e sparatorie tappavoragini di sceneggiatura. L'unico momento dignitoso è rappresentato dal faccia a faccia tra condannato a morte e giudice.
MEMORABILE: La guardia penitenziaria minaccia Seagal: "Vuoi giocare duro? Anch'io so farlo molto bene!": E lui: "Non mi interessano gli uomini".

Rambo90 16/09/10 01:47 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

L'inizio del declino di Seagal (insieme a Ticker) è un clone di The Rock con comprimari da barzelletta (Ja Rule!) e un cattivo inutilmente sopra le righe (Chestnut). Seagal si adopera in poche (e mal girate) scene d'azione, lasciando che tutto l'insieme lo sovrasti e il risultato è davvero povero. Pedante colonna sonora a ritmo di rap. Ultimo film con Seagal ad aver avuto distribuzione cinematografica (fino a Machete) ma ciononostante ha avuto un sequel.

Cangaceiro 19/01/11 19:12 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Perlomeno qui Seagal non era ancora testardamente attaccato alla canna del gas come è adesso, impegnato in una pletora di tv-movie di infima categoria. Forse questa è l'ultima sceneggiatura degna di tale nome che ha avuto il compito di interpretare, visto che l'idea di riesumare Alcatraz e costruirci un corri e spara tutto al chiuso non è affatto malvagia. Il problema sta in una regia da imitazione videoclippara di bassa lega e nella mancanza quasi totale di attori presentabili. Curioso come il titolo italiano bruci il colpo di scena base del film.

Piero68 4/07/16 15:23 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Il Seagal di "Infiltrato speciale" è un Seagal già abbondantemente ingoffito e sul viale del tramonto. E la cosa paggiore è che non prova nemmeno a nasconderlo. Anzi si presta a sequenze di combattimenti con abbondante sprezzo del ridicolo. Sceneggiatura risibile e ultra sfruttata con comprimari da macchietta nemmeno tanto involontaria. Su tutti spiccano per pochezza Chestnut e Ja Rule. Insomma, il classico testosteronico b-movie senza prestese. Salvo solo la prova di Weitz/Lester, mitico sergente Belker nella famosa serie Hill street.

Taxius 18/03/17 17:18 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Steven Seagal è qui già al tramonto della sua non troppo esaltante carriera cinematografica. La trama è ridicola, come lo sono i vari personaggi (uno su tutti il cattivo della situazione. Alcatraz). Ostaggi, botte, colpi di bazooka e ovviamente Steven Seagal ed ecco a voi Infiltrato speciale. Mezzo voto in più solo perché da qui in poi i film di Seagal peggioreranno ulteriormente.

Don Michael Paul HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lake Placid 4 - Capitolo finaleSpazio vuotoLocandina Company of heroesSpazio vuotoLocandina Tremors 5 - BloodlinesSpazio vuotoLocandina Un poliziotto all'asilo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.