Discussioni su Profondo rosso - Film (1975) | Pagina 25

DISCUSSIONE GENERALE

776 post
  • Raremirko • 23/04/13 23:34
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Grazie alle mie scorribande sul forum (per vari motivi sto controllando le vecchie discussioni), ho anche visto che esiste un musical dedicato a questo film!

    E non è neanche tanto bello a dire il vero.
  • Zoropsis • 31/05/13 16:31
    Galoppino - 1 interventi
    Guardando con attenzione la prima parte del film, nel teatro per la precisione, ho scoperto che la persona che si alza e va verso i gabinetti è seduto in sesta fila.
    Oltretutto, nella ripresa dall' alto del teatro si può notare in basso a sinistra, proprio nella sesta fila un individuo con giacca nera e colletto bianco che potrebbe essere Carlo.
    Chissà, forse un mio abbaglio o un'acuta osservazione.
  • Zender • 31/05/13 18:52
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Guarderò col bluray se si vede meglio.
  • Gugly • 31/05/13 19:03
    Portaborse - 4710 interventi
    Zoropsis ebbe a dire:
    Guardando con attenzione la prima parte del film, nel teatro per la precisione, ho scoperto che la persona che si alza e va verso i gabinetti è seduto in sesta fila.
    Oltretutto, nella ripresa dall' alto del teatro si può notare in basso a sinistra, proprio nella sesta fila un individuo con giacca nera e colletto bianco che potrebbe essere Carlo.
    Chissà, forse un mio abbaglio o un'acuta osservazione.


    Chissà...così si spiegherebbe il fatto che tale soggetto va, come sembra, a sciacquarsi nel bagno maschile, dove un signore chiede, appunto se si sente bene.
  • B. Legnani • 31/05/13 19:33
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Zoropsis ebbe a dire:
    Guardando con attenzione la prima parte del film, nel teatro per la precisione, ho scoperto che la persona che si alza e va verso i gabinetti è seduto in sesta fila.
    Oltretutto, nella ripresa dall' alto del teatro si può notare in basso a sinistra, proprio nella sesta fila un individuo con giacca nera e colletto bianco che potrebbe essere Carlo.
    Chissà, forse un mio abbaglio o un'acuta osservazione.


    Chissà...così si spiegherebbe il fatto che tale soggetto va, come sembra, a sciacquarsi nel bagno maschile, dove un signore chiede, appunto se si sente bene.


    Bruno Di Luia.
  • Ste.r • 3/03/14 18:51
    Disoccupato - 16 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Zoropsis ebbe a dire:
    Guardando con attenzione la prima parte del film, nel teatro per la precisione, ho scoperto che la persona che si alza e va verso i gabinetti è seduto in sesta fila.
    Oltretutto, nella ripresa dall' alto del teatro si può notare in basso a sinistra, proprio nella sesta fila un individuo con giacca nera e colletto bianco che potrebbe essere Carlo.
    Chissà, forse un mio abbaglio o un'acuta osservazione.


    Chissà...così si spiegherebbe il fatto che tale soggetto va, come sembra, a sciacquarsi nel bagno maschile, dove un signore chiede, appunto se si sente bene.


    No, se fai attenzione ti puoi accorgere che il lavandino è in una zona comune del bagno e che sullo sfondo ci sono le due porte dei wc (uomo - donna)
  • Ste.r • 21/07/14 00:39
    Disoccupato - 16 interventi
    Uno dei quadri presenti nel corridoio di casa di Helga appare nella scena finale de Lo stallone di Tiziano Longo.
  • B. Legnani • 21/07/14 01:28
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    Ste.r ebbe a dire:
    Uno dei quadri presenti nel corridoio di casa di Helga appare nella scena finale de Lo stallone di Tiziano Longo.

    Stefano, pure i quadri ti ricordi...
  • Zender • 21/07/14 07:44
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Qui sqarebbe bello vedere il fotogramma del film di Longo.
  • Mrzerol • 21/07/14 15:01
    Galoppino - 86 interventi
    Wow *-*
  • Caesars • 29/07/14 11:20
    Scrivano - 16812 interventi
    Accidenti, un altro grande musicista che se ne va. Addio Giorgio
  • Zender • 29/07/14 15:32
    Capo scrivano - 47812 interventi
    Eh, ho sentito. Dispiace davvero. Qui forse c'è poco di suo visto che i pezzi sono soprattutto opera dei Goblin e dei loro rimaneggiamenti, ma ha lasciato comunque qualche ottima soundtrack.
  • Buiomega71 • 29/07/14 17:30
    Consigliere - 26031 interventi
    Ho adorato anche le sonorità della Notte Dei Diavoli
  • Fauno • 29/07/14 18:20
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Tutto il mio cordoglio. Un artista indimenticabile, che ha scritto un brano che, amanti o meno del thriller, è entrato nel profondo di tutti noi. FAUNO.
  • B. Legnani • 29/07/14 19:11
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Eh, ho sentito. Dispiace davvero. Qui forse c'è poco di suo visto che i pezzi sono soprattutto opera dei Goblin e dei loro rimaneggiamenti, ma ha lasciato comunque qualche ottima soundtrack.

    Eh, sì. In realtà pare che sia sua solo la nenia.
    Ultima modifica: 29/07/14 19:11 da B. Legnani
  • Fauno • 30/07/14 00:20
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Allora perchè nei titoli di testa è chiaramente e prioritariamente indicata la dicitura MUSICA DI GIORGIO GASLINI? In effetti me lo sono sempre domandato pure io, ma direi che se Giorgio avesse davvero composto solo la nenia ci troveremmo davanti a una bufala cinematografica pari a quella di un cinefilo di qualche sito che si mette a copiare i commenti. Per me è più probabile ci sia stata una collaborazione, anche se misera,fra di loro, ma se così non fosse, davanti allora a una presa per il culo del genere, rimanderei il mio cordoglio a data e luogo da destinarsi. FAUNO.
    Ultima modifica: 30/07/14 00:21 da Fauno
  • B. Legnani • 30/07/14 01:03
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Allora perchè nei titoli di testa è chiaramente e prioritariamente indicata la dicitura MUSICA DI GIORGIO GASLINI? In effetti me lo sono sempre domandato pure io, ma direi che se Giorgio avesse davvero composto solo la nenia ci troveremmo davanti a una bufala cinematografica pari a quella di un cinefilo di qualche sito che si mette a copiare i commenti. Per me è più probabile ci sia stata una collaborazione, anche se misera,fra di loro, ma se così non fosse, davanti allora a una presa per il culo del genere, rimanderei il mio cordoglio a data e luogo da destinarsi. FAUNO.

    Fauno, pensa che anche nello splendido speciale che STRACULT ha dedicato al film la cosa non veniva spiegata bene, credo proprio per non creare dei problemi o polemiche ad una vicenda che all'epoca fu probabilmente complessa.
    Mi è stato detto (ne parliamo a tu per tu al prossimo raduno...) che la reale realtà dovrebbe essere quella che ho scritto prima.
    Purtroppo i crediti talora non fanno testo: pensa che Bernard Tavernier è indicato come aiuto regista di Lenzi in Orgasmo, ma non è stato sul set neppure per un minuto! E l'elenco di queste cose è sterminato.
    Le motivazioni sono le più diverse: dalle esigenze di coproduzione ai problemi legali, fino al rispetto di norme per l'ottenimento della nazionalità.
    Certo, per un film ormai leggendario come questo, la cosa colpisce molto...
    Ultima modifica: 30/07/14 01:05 da B. Legnani
  • Kanon • 30/07/14 02:48
    Fotocopista - 835 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Eh, ho sentito. Dispiace davvero. Qui forse c'è poco di suo visto che i pezzi sono soprattutto opera dei Goblin e dei loro rimaneggiamenti, ma ha lasciato comunque qualche ottima soundtrack.

    Eh, sì. In realtà pare che sia sua solo la nenia.


    Ma Gaslini non suona anche tutte le parti di piano di Hemmings ?
  • B. Legnani • 30/07/14 11:36
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Eh, ho sentito. Dispiace davvero. Qui forse c'è poco di suo visto che i pezzi sono soprattutto opera dei Goblin e dei loro rimaneggiamenti, ma ha lasciato comunque qualche ottima soundtrack.

    Eh, sì. In realtà pare che sia sua solo la nenia.


    Ma Gaslini non suona anche tutte le parti di piano di Hemmings ?


    Questo non lo so.