Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 7/04/07 23:23 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Iniziato da Gariazzo nel '66, sospeso per la fuga del protagonista Wayde Preston (che farà vari altri western italiani) causa morosità del produttore, completato da Savona tre anni dopo, nonostante il budget risicato e le acrobazie per completare il metraggio si segnala per alcuni gustosi trucchi del pistolero protagonista (mosso dalla solita vendetta), uno dei quali (il fucile cammuffato da stampella), bizzarramente "riproposto" qualche tempo fa da un episodio di cronaca nera nel genovese!!! Un fan troppo entusiasta?

Homesick 2/08/10 08:13 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

In coppia con Savona, Gariazzo dirige un western dalle location poverissime e dilatato da un ritmo lento nel quale è però apprezzabile la bizzarria – poi ripresa ne Il giorno del giudizio – del protagonista abile nei travestimenti e munito di gadgets, così come qualche spunto comico talora sottolineato da spiritose musichette e dalla presenza di due freaks. Le interpretazioni degli americani Preston e De Santis sono linea con i classici modelli rispettivamente dello “Straniero” e del proprietario terriero vessatore e l’ottimo Torres conferma le sue doti camaleontiche in veste di pellerossa.
MEMORABILE: I travestimenti di Preston: reduce sudista con stampella letale, monaco, medico ; lo specchietto "retrovisore" ; il duello Preston-De Santis.

Pessoa 20/09/21 19:24 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Forse non è il caso di infierire, a causa delle note vicissitudini in fase di produzione, ma occorre ammettere che questo italo-western è un prodotto decisamente scarso. A parte la vicenda scontata e la sceneggiatura terra terra, si lamenta un ritmo lentissimo, da latte alle ginocchia, che mette alla prova anche la pazienza degli appassionati. Un cast nella norma, con qualche bravo caratterista completamente sprecato (Lorenzon su tutti) e alcuni gustosi trucchetti, molti dei quali riciclati, non tengono in piedi la baracca più di tanto. Si può tranquillamente lasciar perdere.

Alex1988 9/11/21 18:22 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Spaghetti western dal titolo assonante con quello del grande successo dell'anno prima Dio perdona... io no!. Poverissimo sia di mezzi che di idee (addirittura diretto a quattro mani per varie vicissitudini produttive), si segnala, più che altro, per le bizzarrie comiche inserite nella storia, con il noto caratterista Luciano Bonanni, nel ruolo di un maniscalco muto, che aiuterà il protagonista a farsi giustizia. Per il resto, niente da segnalare.

Mario Gariazzo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La mano spietata della leggeSpazio vuotoLocandina Play motelSpazio vuotoLocandina Schiave bianche - Violenza in AmazzoniaSpazio vuotoLocandina Occhi dalle stelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.