Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Profondo rosso - Film (1975) | Pagina 23

DISCUSSIONE GENERALE

782 post
  • Ale nkf • 3/06/11 14:39
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione sull'indizio scritto nel vetro del bagno dalla scrittrice? Si vede la scritta ESTAT ma poi non è stata spiegata...
  • Caesars • 3/06/11 15:43
    Scrivano - 16996 interventi
    Ale nkf ebbe a dire:
    Qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione sull'indizio scritto nel vetro del bagno dalla scrittrice? Si vede la scritta ESTAT ma poi non è stata spiegata...

SPOILER:

La scrittrice scrive il nome dell'assassino (ovviamente ci viene fatta leggere solo la prima parte del messaggio) , ma questi aprendo la finestra fa si che si cancelli. Giordani, vedendo la posizione del dito della vittima intuisce qualcosa e aprendo l'acqua calda fa in modo di leggere la scritta.
    Ultima modifica: 3/06/11 15:44 da Caesars
  • Zender • 3/06/11 17:15
    Capo scrivano - 48926 interventi
    Ale nkf ebbe a dire:
    SPOILER
    In realtà per un attimo, prima che scompaia tutto, si legge "E' stata la mamma di Carl...". E' curioso che Giordani sia riuscito a interpretare l'indizio, questo non me lo sono mai spiegato. Non credo fosse l'unico Carlo che conosceva (se, lo conosceva).
  • Ale nkf • 4/06/11 20:04
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Grazie, mi siete stati di grande aiuto. Non avevo pensato che poteva essere l'inizio di una frase, se no sarebbe stato troppo facile! Poi di grande indizio per lo spettatore c'era già il quadro che Marc aveva visto con alcuni volti tra cui quello dell'assassino.
  • B. Legnani • 4/06/11 23:40
    Pianificazione e progetti - 15212 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E' curioso che Giordani sia riuscito a interpretare l'indizio, questo non me lo sono mai spiegato.

Mauro, sai benissimo che la sceneggiatura non è certo impeccabile...
  • Zender • 5/06/11 07:56
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    E' curioso che Giordani sia riuscito a interpretare l'indizio, questo non me lo sono mai spiegato.

Mauro, sai benissimo che la sceneggiatura non è certo impeccabile...

Lo so, però se fossi stato nella Calandra avrei cercato di raccogliere le ultime forze per scrivere almeno il cognome e una parte dell'indirizzo; o il cap, che si fa prima e probabimente sarebbe bastato, a un buon investigatore.
  • Von Leppe • 5/06/11 11:35
    Call center Davinotti - 1126 interventi
    Bisogna vedere con la testa bollita cosa ci viene in mente...
  • PagniMauri • 17/07/11 10:23
    Galoppino - 143 interventi
    Ciao a tutti,
    io e Stefano Oggiano abbiamo organizzato un Tour Locations Torino (argentiane) in data 04/09/2011,
    ovviamente non potevano mancare le locations torinesi del capolavoro di Dario...
    Qui sotto il link diretto all'EVENTO su facebook o altrimenti i dettagli del Tour qui sul DAVINOTTI nella DISCUSSIONE GENERALE di Blu Bar

http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=241271539233867
  • Markus • 17/07/11 12:55
    Scrivano - 4772 interventi
    Grazie Pagnimauri. Trovo che sia una bellissima iniziativa!
  • Gestarsh99 • 17/07/11 13:02
    Scrivano - 21545 interventi
    Anch'io ti faccio i miei complimenti, Pagni!
    Peccato che Torino sia un pochettino fuori mano rispetto al mio paesotto, altrimenti mi sarebbe piaciuto senz'altro partecipare.
  • Gugly • 2/09/11 22:45
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Aggiunto nel Davibook sezione evento tour locations un breve racconto.
  • Zender • 10/01/12 11:38
    Ops, Shangai, non trovo più il post che avevi messo con il supposto interno del bar. Volevo solo dirti che quello era l'esterno del bar, era un'illusione ottica che ti faceva sembrare ci fossero "dentro". Puoi ripostare la foto?
  • ShangaiJoe • 10/01/12 19:54
    Galoppino - 216 interventi
    Fino a ieri era nella sezione curiosità...penso però di non avere più le foto. Scusami, ma dal tuo post non capisco cosa intendi in riferimento al fuori/dentro il bar...
  • Zender • 10/01/12 20:44
    Nel senso che il fotogramma che avevi messo mostrava semplicemente i due che stavano FUORI dal bar. Solo che il bar ha una forma talmente particolare e ripresa con luci talmente scure che pareva che i due stessero dentro.
  • ShangaiJoe • 10/01/12 20:54
    Si infatti, era uno screenshot dove si intravedevano, oltre ai due protagonisti, due donne (credo) all'interno del bar vestite in maniera tale da sembrare quasi un "doppio" dei due. Ma era soltanto un viaggio mentale che mi sono fatto io, con tutta probabilità...niente di più.
  • ShangaiJoe • 11/01/12 09:40

Eccola.
  • Zender • 11/01/12 11:51
    Ok, ma qui non vedo nessun dubbio interno/esterno...
  • ShangaiJoe • 11/01/12 12:14
    Scusami, ma non ti seguo...io non ho mai sostenuto che loro sembrassero dentro, ho solo fantasticato che le due al bancone fossero ua sorta di loro "doppio". Se ho capito bene.
  • M.shannon • 4/03/12 08:19
    Disoccupato - 307 interventi
    non so se era già stata postata io la vedo solo oggi, l'intervista a Flavio e Renzo (quest'ultimo anche attore nel film),i proprietari dell'Hotel Nazionale di Torino, con aneddoti sulla lavorazione del film

http://www.youtube.com/watch?v=txh7SKBZR1o
  • Zender • 4/03/12 11:11
    Sì, se n'era parlato tempo fa, ma si può anche ripostare dopotutto.