Discussioni su Profondo rosso - Film (1975) | Pagina 32

DISCUSSIONE GENERALE

776 post
  • Markus • 26/01/15 08:56
    Scrivano - 4775 interventi
    Grazie cher Deep. Adesso vorrei realizzare il quadro dei volti e tenterò di replicare (per la gioia di Zender) il quadro naif de "L'uccello dalle piume di cristallo".
  • Capannelle • 26/01/15 09:24
    Scrivano - 3528 interventi
    Grande Markus adesso, ecco.. senza spiegare in dettaglio cosa sia il soggetto, ti affitterei per insegnare la tecnica alle mie bimbe. Vedrai che voti a scuola... assistenti sociali a gogò.
  • Markus • 26/01/15 09:37
    Scrivano - 4775 interventi
    Ahah pensa che sarei anche dal lontano 1993 "maestro d'arte" (sulla carta, eh...). Alle mitiche Sydne e Campanellina tutto quello che vuoi! ;)

    PS Non sarebbe male far portare dalle tue bimbe questo disegno all'insegnante ahahah
    Ultima modifica: 26/01/15 09:47 da Markus
  • Tarabas • 26/01/15 10:35
    Segretario - 2069 interventi
    Ma com'è che io non vedo niente? Dove sono le immagini?
  • Markus • 26/01/15 10:48
    Scrivano - 4775 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Ma com'è che io non vedo niente? Dove sono le immagini?

    Boh! Io la vedo... Che browser usi? Pag. 62.
    Ultima modifica: 26/01/15 11:06 da Markus
  • Graf • 26/01/15 10:58
    Fotocopista - 908 interventi
    Le vedo anch'io.
    Bravissimo Markus, hai uno spiccato senso artistico!
    Anche per il macabro.
    Ultima modifica: 15/02/15 14:14 da Graf
  • Zender • 26/01/15 12:29
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Molto bello Markus, un bell'omaggio all'artista Carlo bambino!
  • Tarabas • 26/01/15 12:42
    Segretario - 2069 interventi
    Con Firefox li vedo (belli!), con Chrome no. Boh.
  • Zender • 26/01/15 12:47
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Adesso li dovresti vedere con entrambi perché li ho salvati sul davinottiserver.
  • Tarabas • 26/01/15 13:09
    Segretario - 2069 interventi
    Infatti, ora si vedono anche con Chrome!
  • Mco • 26/01/15 14:36
    Risorse umane - 9970 interventi
    Arrivo tardi coi complimenti caro Markus, causa impegni del fine settimana.
    Ma spero che ti siano ugualmente graditi.
    denoto un amore per il mezzo artistico che va al di là dellla formazione accademica.
    Bravissimo!!!
    Io ricordo, per restare in argomento capolavori, le sessioni di posa di alcune modelle (nude, ça va sans dire) nel Liceo artistico confinante col mio.
    Magari anche tu avrai dovuto rapportarti con corpi nudi da ritrarre, in evidente imbarazzo (perlomeno nelle prime occasioni)...
    ;-))
  • Tarabas • 26/01/15 14:54
    Segretario - 2069 interventi
    Ecco un contributo filmato del nostro Markus nella classe di ritrattistica dal vero. ;)

    https://www.youtube.com/watch?v=i0PYashy_g0
  • Markus • 26/01/15 15:02
    Scrivano - 4775 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Arrivo tardi coi complimenti caro Markus, causa impegni del fine settimana.
    Ma spero che ti siano ugualmente graditi.
    denoto un amore per il mezzo artistico che va al di là dellla formazione accademica.
    Bravissimo!!!
    Io ricordo, per restare in argomento capolavori, le sessioni di posa di alcune modelle (nude, ça va sans dire) nel Liceo artistico confinante col mio.
    Magari anche tu avrai dovuto rapportarti con corpi nudi da ritrarre, in evidente imbarazzo (perlomeno nelle prime occasioni)...
    ;-))


    Grazie a tutti!

    Cher Mco, sì in realtà ho sempre amato dipingere e disegnare, solo che negli ultimi quindici anni mi sono un po' impigrito. Adesso intendo ridisegnare i quadri “argentiani” innanzitutto per rifarmi la mano (sono vari stili), poi perché mi piace possederli in casa. Mi farò il corridoio di Helga Ulmann! Ahah

    Riguardo al tuo quesito ahimè da me questa ben gradita pratica non s’è usata, perché il mio era un istituto “sperimentale” che, oltre alle arti tradizionali e non (ricordo che nel 1991 realizzai una bella scultura con una rete metallica che chissà che fine avrà fatto) insegnava più tecniche e mestieri nel campo della grafica, della progettazione e del design; insomma avrei dovuto far poi Architettura, invece…
    Ultima modifica: 26/01/15 15:06 da Markus
  • Markus • 26/01/15 15:03
    Scrivano - 4775 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Ecco un contributo filmato del nostro Markus nella classe di ritrattistica dal vero. ;)

    https://www.youtube.com/watch?v=i0PYashy_g0


    Ahahah grandissimo Tarabas! Magari! L'imbranattaggine tra l'altro è quella...
  • Ruber • 26/01/15 15:25
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Dopo il dipinto del manifesto che replicai nel 2002 (vedi pag.60), ecco - come promesso - il macabro disegno infantile della "villa del bambino urlante":



    Le immagini sotto sono i fotogrammi ingranditi tratti dal film che mi son serviti per copiare.

    Come l'ho realizzato:
    Pensavo erroneamente di usare solo i pastelli a cera, ma durante il lavoro mi sono subito reso conto che la tecnica mista era la più idonea, quindi una base in matita, poi pastello nero, poi pennarelli (80%), poi tratti in pastello colorato e, infine, quelli a cera. Credo che anche l'artista che realizzò quel disegno per il film (chi è?) abbia utilizzato una tecnica simile. Sono rimasto soddisfatto perché direi che è del tutto simile all'originale.


    Molto belli, davvero complimenti Markus, potresti proporti al sommo come suo nuovo scenografo.
  • Digital • 26/01/15 15:53
    Portaborse - 4007 interventi
    Davvero belli, bravo Markus!
    Peraltro osservandoli mi è balenata un idea : e se facessero un prequel di PF ? Se ci si pensa, si presterebbe benissimo ! Certo, il rischio di spregiare un capolavoro è altissimo, però... :-)
    Ultima modifica: 26/01/15 15:54 da Digital
  • Markus • 26/01/15 16:46
    Scrivano - 4775 interventi
    Grazie Digital, molto caro.

    Effettivamente un prequel un po’ infarcito di elementi nuovi per allungare il brodo a un’ora e mezza ci starebbe, solo che son sempre contrario a toccare certe opere (per dire ho appena visto il prequel/remake di Halloween di Zombie e l’ho stroncato senza pietà). Certe cose è meglio lasciarle con un velo di mistero, a prescindere da chi lo fa. Io la penso così.
  • Zender • 26/01/15 17:03
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Mi sa che dopo la febbre da sequel adesso parte quella da prequel. Faranno i prequel di tutto, e dopo i prequel faranno i prequel dei prequel ritornando al medioevo...
  • Buiomega71 • 26/01/15 17:59
    Consigliere - 26032 interventi
    Markus Le farloccandine "buiesche" ti fanno un baffo! :D
  • Cotola • 26/01/15 20:41
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Bellissimo! Complimenti al Generalissimo Markus!