Lovejoy 11/01/08 14:42 - 1823 commenti

Mediocre thriller dall'assunto banale e con un finale piatto e prevedibile. Cohen, che si ricorda sopratutto per i passati Baby Killer e Il Serpente Alato, dirige stancamente una vicenda noiosa, a cui neanche gli attori sanno porre rimedio. Peccato, perché attori come i grandi Earl Jones e Buttons meriterebbero di meglio.

Cotola 22/03/08 01:42 - 9043 commenti

Spesso lodato per la sua originalità, si fonda in realtà su un'idea che non è poi così peregrina e che viene svolta in maniera piuttosto sgangherata ed approssimativa. Inoltre manca di ritmo ed il divertimento è molto inferiore alla media delle altre pellicole di questo regista che in passato aveva fatto molto meglio. In buona sostanza un piccola delusione.

Deepred89 23/03/08 19:49 - 3706 commenti

Passabile thrillerino di Cohen. La trama è previdibile ma intrigante, con molti colpi di scena che pur non essendo azzeccatissimi riescono comunque a tenere alta l'attenzione. Spesso il thriller lascia il posto alla commedia, ma il film non è male e diverte abbastanza. Bravini gli attori.

Daidae 15/03/09 19:12 - 3179 commenti

Appena passabile questo thrillerino all'americana. Simpaticissimo Roberts nei panni di un fumettista innamorato (di una donna vista una sola volta...) e non male il resto del cast (a parte l'assurda poliziotta coi riccioli). Carina la scena d'inseguimento.

Fulcanelli 14/08/15 14:15 - 135 commenti

I gusti di Fulcanelli

Per quanto mi riguarda questo film è un perla rara. Uno di quelli che ti trovi a scoprire per caso una notte qualsiasi e ti tiene incollato allo schermo per un'ora e mezza. Un film senza grandi pretese, grandi produzioni, grande pubblicità o grande fama; vuole solo raccontare una storia fuori dal comune, talmente fuori dal comune che non credo esista nulla di strettamente collegabile a questo film nella storia del cinema. Senza difetti. Un piccolo grande capolavoro.

Jena 10/02/19 15:33 - 1555 commenti

Cohen è regista che merita un posticino nel cuore perché ha sempre sfornato, con fondi limitati, un cinema personale dotato di una certa originalità e anche qui non si smentisce. Costruito su una leggenda metropolitana newyorkese (l'ambulanza fantasma che rapisce i malati per oscuri esperimenti), è un film che continua a cambiare direzione, con personaggi assolutamente weird (il poliziotto un pò tocco di un ottimo James Earl Jones, l'anziano folle nell'ospedale). Roberts tira fuori la migliore interpretazione di sempre ed è pure simpatico.
MEMORABILE: l'ambulanza old style che sfreccia sulle strade notturne di New York.

Rambo90 31/03/19 22:43 - 7697 commenti

Idea simpatica ma il film ha un ritmo sonnacchioso e pur con alcuni momenti interessanti e un'ironia grottesca che a volte funziona, non coinvolge mai del tutto. Roberts con la sua performance esagitata funziona mentre Buttons e Jones lo affiancano mettendoci l'esperienza. Ogni tanto c'è tensione, ma l'insieme è così scombiccherato da non convincere appieno.

Schramm 27/12/20 14:41 - 3495 commenti

Lo spunto di fondo poteva dar forma e vita a grandi cose. Di quelle che restano dentro notti dopo la visione. Non fosse che Cohen sembra il primo a non avere chiaro cosa preme di più: la parodia o i nostri brividi? Lo shock o la commedia rosa? Chiaro è invece che la granata che ci lancia contro è giocattolo: anche la scena che più ambisce a intimorire è imbibita di ammorbidente, il potenziale horror è scongiurato a ogni minuto da inopportuno e imbarazzante umorismo, Roberts gigioneggia a livelli insostenibili. Perplessità prima e malanimo poi tracciano l'arco vitale della visione.

Herrkinski 29/04/22 16:20 - 8111 commenti

Probabilmente l'ultimo film di Cohen degno di nota, parte da un impianto thriller su cui vengono inseriti da subito elementi umoristici e grotteschi; Roberts gigioneggia, compare Stan Lee della Marvel nel ruolo di se stesso e Earl Jones regala una delle prove più spassose della sua carriera. Quasi una versione "alla Cohen" di Fuori orario o Tutto in una notte, col protagonista continuamente rincorso dai cattivi, in balia di eventi assurdi e immerso in uno stato di paranoia continua; ci si diverte e le scene maggiormente d'azione sono ben girate, a patto di voler stare al gioco.

Noodles 15/11/22 10:08 - 2227 commenti

Idea divertente e originale, ma utilizzata in maniera pedestre dal pur degno regista Cohen. È evidente fin dall'inizio l'intenzione di non prendersi sul serio e di inserire trame grottesche, quando non comiche, sopra una matrice thriller. Ma come spesso accade questa commistione è pericolosa se non si sanno maneggiare bene gli ingredienti, e anche in questo caso si arriva alla mediocrità, se non al fallimento. Fastidiosissimo il protagonista, deludente il finale. C'è qualche momento divertente ma gli sbadigli sono i veri protagonisti. Si poteva fare molto di più.

Larry Cohen HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Black Caesar - Il padrino neroSpazio vuotoLocandina Baby killerSpazio vuotoLocandina Q - Il serpente alatoSpazio vuotoLocandina Stuff - Il gelato che uccide

• Homevideo Buiomega71 • 23/02/19 11:00
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Medusa (collana da vendita Pepite):

Ultima modifica: 23/02/19 16:55 da Zender