Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/24 DAL BENEMERITO OCCHIANDRE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Occhiandre 5/02/24 18:37 - 155 commenti

I gusti di Occhiandre

Un cortometraggio che in 9 minuti condensa numerose citazioni, suoni, musiche argentiane, declinandole sapientemente su temi, stile e ritmi odierni, senza mancare di incisività e divertimento. La tensione e persino il panico emergono in fretta e, in questi casi, si sa già come va a finire. Dario Argento questa volta recita una parte che rende onore alla sua fama, in un contesto scenografico e con presenze che richiamano un po' The Rocky horror picture show. Il genere può essere anche definito musicale per la presenza di Salmo e Noyz Narcos.
MEMORABILE: La statuetta del Davide; Le espressioni di Dario Argento; La battuta finale.

Cotola 27/02/24 18:46 - 9034 commenti

I gusti di Cotola

Simpatico cortometraggio firmato da YouNuts e, soprattutto, da Dario Argento. Chiaro l'intento, riuscito, di omaggiare un nome che ha dato tantissimo al cinema di genere, nonché quello di divertirsi (e sembra che Argento lo abbia fatto eccome) e di divertire, riuscendo a centrare il bersaglio. La durata si attesta sui 6 minuti: il resto sono titoli di coda. Buona la confezione e generosi e gustosi gli effetti splatter. Però rattrista un po' che sia il miglior lavoro, da molto tempo a questa parte, del regista romano.

Caesars 29/02/24 17:46 - 3787 commenti

I gusti di Caesars

Ancora una volta l'oramai ex grande Maestro Argento dirige un film che non funziona. Il nostro è co-regista, co-soggettista e interprete di questo filmetto (i cui titoli di coda occupano circa il 30% del metraggio) il cui risultato finale non riesce a soddisfare la voglia di chi lo ha amato, di vedere un'altra sua opera degna del suo talento. Tutto è abbastanza scontato e il film è discretamente mal recitato. L'unica cosa che piacerà all'appassionato è la presenza del famigerato manichino di Profondo rosso. Decisamente troppo poco.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Noyz Narcos - Dope boys alphabetSpazio vuotoLocandina MenuisiersSpazio vuotoLocandina DébarquementSpazio vuotoLocandina Bataille de femmes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.