La nuora giovane - Film (1975)

La nuora giovane

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Undying 18/11/08 20:08 - 3807 commenti

Franco (Philippe Leroy) è un ricco imprenditore, stressato dalla petulante consorte Laura (Didi Perego). Questa è la prima (ma certo non l'unica) ragione che lo spinge ad avvicinarsi in maniera, a dir poco, morbosa alla giovane nuora, la disinibita e piacente Flora (Simonetta Stefanelli, già reduce da Peccati in famiglia). Luigi Russo sigla la sua migliore regia, al solito (siamo non a caso a metà anni Settanta) compromessa col tema incestuoso (o quantomeno limitrofo). Ottimo il cast e l'idea di dirottare il clima erotico (intenso) sulla pochade, risolta con molta ironia nel segmento finale.

Markus 24/08/09 22:48 - 3680 commenti

Un film che non aggiunge nulla al tema (all'epoca molto sfruttato) del sexy pruriginoso casalingo. Philippe Leroy appare abbastanza carico, ma non avendo la fisicità tondeggiante tipica dei ruoli maschili di quel tempo e di quei generi, non ha fatto risultare più di quel tanto efficace la sua parte. Cast variegato che si avvale, tra i vari, dei simpatici Carotenuto e Montagnani, a cui va dato il merito di aver alleggerito la commedia alterandola a moderna pochade. Capolavoro dell’easy listening il tema principale del film di Carlo Savina.

Stefania 6/02/10 03:01 - 1599 commenti

E' un film che mi è sembrato strano: c'è come una cesura tra il versante solare, farsesco (sorretto molto bene da Montagnani e Carotenuto), e quello un po' torbido, morboso, con qualche sfumatura sentimentaloide dell'asse Leroy-Stefanelli. Comunque, non è sgradevole, e due risate uno se le fa; e anche l'erotismo non è annacquato: personalmente, tengo botta a tante cose, ma vedere Leroy con la nuora mi ha messa a disagio. Qualcosa di buono c'è!

Motorship 20/02/14 16:38 - 585 commenti

I gusti di Motorship

Commedia sexy piuttosto simpatica e alquanto dignitosa diretta abbastanza bene da Luigi Russo. Un film che non aggiunge nulla di nuovo rispetto al genere in voga a quei tempi ma che comunque si lascia vedere sia per l'erotismo presente che per una certa frizzantezza; merito del duo Montagnani-Carotenuto, che sorregge benissimo il reparto comico (entrambi molto in forma). Un po' sottotono Leroy, anche se comunque non demerita, mentre la Stefanelli è sempre bellissima. Non male.

Faggi 27/04/16 16:56 - 1548 commenti

I gusti di Faggi

Commedia erotica di poco o nessun conto se non fosse per la presenza di belle donne sensuali, sempre discinte, nude o seminude che interpretano disinibiti e provocanti ruoli. Tolte queste apparizioni e le loro varie ginnastiche il resto è davvero misero e rifrigge situazioni e temi tipici della commedia sexy all'italiana, senza aggiungere niente di imperdibile al genere (considerate pure le non irresistibili gag).

Herrkinski 1/12/22 04:21 - 8052 commenti

Variante di un canovaccio classico della commedia sexy italiana dei 70s, in questo caso con la "nuora giovane" al centro delle attenzioni maschili; qualcuna delle solite tresche familiari vagamente morbose e una serie di gag non particolarmente divertenti, oltre alla disinibita fisicità della bella Stefanelli, vanno a comporre un lavoro prevedibile scandito dall'ottima ost di Savina. Leroy è indubbiamente bravo ma forse poco adatto al ruolo; Carotenuto e Montagnani fanno il loro senza andar troppo sopra le righe e il resto del cast li segue. Si può vedere ma risulta un po' fiacco.

Luigi Russo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La bella e la bestiaSpazio vuotoLocandina Due gocce d'acqua salataSpazio vuotoLocandina L'amante scomodaSpazio vuotoLocandina Pensione amore servizio completo

• Curiosità Markus • 24/08/09 21:59
    Inseriti i titoli di testa dal mio canale YT.
  • Musiche Markus • 15/03/12 08:05
    Musiche del M° Carlo Savina.

Questo il tema principale:

• Discussione Kaciaro • 16/03/12 17:17
    Un film di Luigi Russo.del 1975

Con Philippe Leroy, Simonetta Stefanelli,Florence Barnes, Maurizio Bonuglia, Mario Carotenuto,Didi Perego, Renzo Montagnani,

un cast eccezionale per questo bel film erotico, di Russo, con le belle e magari poco conosciute oppure poco usate , sempre quasi nude la Stefanelli e la Barnes in forme veramente invidiabili,e' magari sottile e leggera la satira politica, simpatico il Mitico Carotenuto nel ruolo di un sacerdote, da rivalutare sicuramente!

SI narra che Placido fosse assai geloso delle scene di questo film girate dalla moglie.......che pure non erano cosi' spinte...........
    Ultima modifica: 16/03/12 18:46 da Kaciaro
  • Discussione Zender • 16/03/12 18:30
    Non ho capito quasi nulla, Kaciaro. puoi riscrivere in modo che si capisca? Grazie.
  • Discussione Kaciaro • 16/03/12 22:47
    ora va' meglio??'

ma come mai questo film non e' mai uscito in dvd???chi ha i diritti lo sapete??
  • Discussione Dusso • 17/03/12 07:49
    Kaciaro ebbe a dire:
    ora va' meglio??'

ma come mai questo film non e' mai uscito in dvd???chi ha i diritti lo sapete??

Scusa Kaciaro ti hanno gia' risposto in altre sedi che li ha la Raro Video...
  • Discussione B. Legnani • 21/02/14 23:31
    Il link non funziona.
  • Discussione Zender • 22/02/14 08:27
    Non vedo alcun link...
  • Homevideo Buiomega71 • 19/12/23 09:03
    In dvd per Mustang Entertainment, disponibile dal 14/02/2024
  • Homevideo Buiomega71 • 24/01/24 11:34
    La Mustang fa sapere che il master utilizzato è quello televisivo con il divieto ai 14

Le scene tagliate saranno aggiunte negli extra